• Stefania Gaia Paltrinieri

Weekend al Carroponte, tra il tributo ai Rolling Stone, la Febbre a 90 e i brani degli Africa

Un altro weekend nord milano ricco di eventi imperdibili al Carroponte di Sesto San Giovanni (via Granelli 1): si comincia giovedì 20 giugno con The Sticky Fingers - Rolling Stones Tribute Band, venerdì 21 giugno con Febbre a 90 e sabato 22 con Arica Unite System of a Sound & ArchiTorti.


Weekend al Carroponte, tra il tributo ai Rolling Stone, la Febbre a 90 e i brani degli Africa

Weekend al Carroponte di Sesto: eventi di giovedì 20 giugno

Il rock adrenalinico dei Rolling Stones rivive al Carroponte con i The Sticky Fingers - Rolling Stones Tribute Band italiana di riferimento: venite carichi, venite rock.

Dalla Lombardia alla Sardegna gli Sticky Fingers ripropongono fedelmente in ogni minimo dettaglio gli show degli Stones. Grazie alla compattezza di Andrea Astori alla batteria, il groove di Fabio Mapelli al basso, gli intrecci di Bardo e Matteo Acuto alle chitarre, e soprattutto grazie alla carica di Stefano Florenzano alla voce, gli Sticky Fingers si affermano come la Rolling Stones tribute band italiana di riferimento.

Nessun loro concerto è mai banale: Bardo riproduce fedelmente ogni inconfondibile sfumatura sonora e passionale del re del rock'n'roll Keith Richards, Stefano Florenzano si propone come vera incarnazione di Mick Jagger in tutto e per tutto: le movenze, le espressioni, la vocalità, gli abiti che hanno caratterizzato le performance di Jagger dagli anni '60 ad oggi vengono totalmente replicati da un vero animale da palco mai domo.

Ingresso libero - Orario: 19:00 – 00:00

Per informazioni: https://www.facebook.com/events/2408200669410174/


Weekend al Carroponte di Sesto: eventi di venerdì 21 giugno

Per la prima volta arriva al Carroponte Febbre a 90: la festa dedicata alla musica, allo stile e alle icone che hanno segnato gli anni 90.

Per chi c'era, per chi non c'era, il Carroponte propone un party dedicato ai mitici anni 90, con la musica, gli stili, i simboli che hanno segnato un decennio. Per il quarto anno consecutivo in tour in tutta Italia, FEBBRE A 90 è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti di quel mitico decennio. Se anche a te il walkman con la cassetta dei Blur saltava sempre, se sognavi di vivere in hotel come Dylan di Beverly Hills, se facevi i filmini come Dawson, se volevi cantare a petto nudo sotto la pioggia con un montone addosso come i Take That o se a mamma preoccupata ti dice “Vattene a Bel Air!“, allora sarai nel posto giusto. Durante la serata gireranno i dischi di Articolo 31, Spice Girls, 883, Gigi D’Ag, Alexia, Scatman Joe, Prezioso, Backstreet Boys, Eiffel 65, Lunapop, Corona, Ricky Martin, Blink 182, Aqua, Britney Spears, 5IVE e molti altri. Ci saranno caramelle 90’s in regalo all’ingresso, maschere 90’s in regalo al corner foto e t-shirt special edition di Febbre a 90 in regalo dalla consolle.

Ingresso: 5,00€ + diritti di prevendita – Biglietti disponibili su Mailticket - Orario: 19:00 – 02:00

Per informazioni: https://www.facebook.com/events/320674132194577/


Weekend al Carroponte di Sesto: eventi di sabato 22 giugno

Un intenso spettacolo dove i brani degli Africa si uniscono all’intervento degli Archi e viceversa. Uno spettacolo in controtendenza, una formazione insolita, per un suono potente e interessante, al di fuori dei canoni.

Uno scontro tra il ritmo e l’armonia, la sospensione degli archi e a volte il pieno dell’orchestra, il tutto condotto dalla voce di Brunna e dall’instancabile lavoro ritmico e percussivo di Papa Nico.

Gli AFRICA UNITE sono una Band rocksteady-dub nata a Pinerolo nel 1981 da un’idea di Bunna e Madasky.

Si affermano da subito come una delle prime reggae band italiane, ma affinano il loro sound album dopo album. “In tempo reale” è il nuovo lavoro di Africa Unite, concepito e realizzato in collaborazione con Architorti; quintetto e orchestra diventano l’occhio musicale che tesse le trame armoniche e melodiche dell’album. La vocalità di Bunna e i recitativi di Madaski assumono contorni assolutamente inediti e trasformano il reggae in un’altra forma musicale.

Gli ARCHITORTI sono sono un gruppo musicale italiano di musica classica, costruito intorno alla formazione del quintetto d'archi (due violini, viola, violoncello, contrabbasso). La caratteristica peculiare è l’esecuzione di trascrizioni e rielaborazioni di brani tratti da ogni genere musicale, dal punk alla tecno alla musica antica, da film e da tradizione. Quello con Africa UniteUno è un progetto intenso, uno scontro tra il ritmo e l’armonia, la sospensione degli archi e a volte il pieno dell’orchestra, uno spettacolo in controtendenza, una formazione insolita, per un suono potente e allo stesso tempo al di fuori dei canoni.

Ingresso: 10,00€ + diritti di prevendita - Biglietti disponibili su Mailticket – Orario: 20:00 - 00:00

Per informazioni: https://www.facebook.com/events/2691120627570378/

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle