• Stefania Gaia Paltrinieri

Weekend nei Dintorni del Nord Milano: gli eventi del 15 e 16 giugno 2019

Aggiornato il: 18 giu 2019

Lo scorso fine settimana a Cinisello Balsamo si sono svolti due eventi entusiasmanti: la finale di “Fatti Sentire - Festival per la musica emergente” e la quarta edizione di CBcomix, la Fiera del Fumetto ideata ed organizzata dalla CBcomm, associazione di commercianti di Cinisello Balsamo.

#FattiSentire, evento andato in scena sabato 8 giugno nella centralissima Piazza Gramsci, ha dato una scossa a tutta la città: in una piazza stracolma (si è stimata la partecipazione di circa 5mila persone) i 12 finalisti hanno proposto le loro canzoni giudicate da una giuria d’eccezione, composta da giornalisti e professionisti del settore musicale. Vincitrice della 1° edizione di Fatti Sentire è stata Stephanie Niceforo con il suo inedito “Maglione Rosso”, ma il clou della serata, a completamento di un’organizzazione che non ha nulla da invidiare a manifestazioni ben più conosciute, è stata la partecipazione di Giordana Angi, finalista e vincitrice del ben più prezioso premio della critica di Amici di Maria De Filippi: non appena apparsa sul video-wall, tra notevoli sistemi di sicurezza, il pubblico ha trasudato felicità ed eccitazione cantando insieme alla loro beniamina le melodie più conosciute. Insomma, una serata di buona musica e tanta, tanta partecipazione per un evento fortemente voluto da questa giunta e in particolare dal Vicesindaco Giuseppe Berlino e dall’assessore alla cultura Daniela Maggi.

Domenica 9 giugno, invece, sull’onda del grande e sempre più crescente interesse verso il mondo del fumetto, si è svolta la quarta edizione del #CBcomix, evento che ha coinvolto quasi 50 tra casa editrici, disegnatori, aziende e negozi che fanno del comic il loro ‘mondo’. Tanta la partecipazione dei cinisesellesi e dei visitatori provenienti da tutta la regione, sono stati tanti anche gli ospiti intervenuti a corollario di una giornata segnata dalla fantasia e dal divertimento di adulti e piccini. A latere, anche le iniziative dedicate ai più piccoli, come la Scuola di Spada Laser e la Scuola Jedi, e la sfilata cosplay, che hanno arricchito di colore l’intera giornata. Grazie a Fedele Vinci ideatore di CBcomix e a tutti i volontari di CBcomm che hanno organizzato e gestito in prima persona la manifestazione.


Weekend nei Dintorni del Nord Milano: gli eventi del 15 e 16 giugno 2019

Continua il nostro viaggio negli eventi del nord milano con l’articolo che fotografa gli eventi del weekend nord milano e quelli dei prossimi giorni presentando eventi, sagre, feste e cosa vedere nel nord Milano e dintorni. Continuano i miglioramenti che stiamo apportando ai nostri blogzine per offrire maggiore velocità e navigabilità. Fateci sapere le vostre impressioni, ci teniamo! Qui di seguito, abbiamo raggruppato i nostri #FocusOn (letteralmente “concentrarsi su”) dedicati ai nostri amici e colleghi.


Leggi anche: Weekend nel Nord Milano: gli eventi del 15 e 16 giugno 2019


#FocusOn Sbandando 2019 – Tra gli eventi imperdibili di questa settimana, giovedì 13 giugno si tiene la seconda serata di selezione di #Sbandando 2019, il concorso musicale dedicato ai giovani artisti organizzato dal Comune di Seveso in collaborazione con Burnout Pub & Grill e Comunità Pastorale San Pietro da Verona. Si tengono, tutte con inizio alle ore 21, quattro serate di selezioni, quindi tre serate di semifinali e una serata di finale. Ogni artista o band ha a disposizione 30 minuti di esibizione, durante i quali possono essere eseguiti, a scelta dell’artista o del gruppo, uno o più brani. Questo il programma della terza serata di selezione di ‪giovedì 13 giugno al Burnout Pub & Grill (Via Vignazzola 20): Moor (Alternative Rock), Revolution By Chance (Hard-Rock), Primavera (Rock-Blues) e Zero Gravity Field (Metal/Metalcore). Come sempre il Burnout, notissimo locale della brianza, ospiterà tutte le selezioni, proponendo, oltre al sicuro divertimento, anche ottimo cibo e birra a volontà. (leggi l’articolo)


#FocusOn Gropparello: Ogni sabato sera, dall’1 giugno al 21 settembre 2019, i Notturni Stellati al Castello di Gropparello (PC), tra cene romantiche, banchetti in costume e visite guidate al calar del buio. (leggi l’articolo)

#FocusOn Pedala coi Lupi: Nella notte del 13 luglio a Besana in Brianza, è d’obbligo accendere i sensi e salire in sella alle biciclette, avventurarsi tra sentieri e scoprire le suggestioni di passaggi infuocati, sorprendenti effetti luminosi e sonori, nuovissimi e coloratissimi effetti speciali. Il tutto amplificato da ombre, suoni e silenzi della notte. (leggi l’articolo)


#FocusOn Cena In Bianco Cinisello – Arriva anche a Cinisello Balsamo l'iniziativa che tanto ha fatto parlare di sé in tutta Italia: "La Cena in Bianco": il vicesindaco Giuseppe Berlino (con delega al Commercio e Attività produttive) e l'assessore alla cultura Daniela Maggi hanno fortemente voluto questa iniziativa e lavorato perché quest'evento si realizzasse per dare ai cittadini cinisellesi la possibilità di assaporare la gioia dello stare insieme in una magica festa sotto le stelle. (leggi l’articolo)


#FocusOn Leonardo 3D – È stata inaugurata settimana scorsa la mostra “Leonardo da Vinci 3D” che si svolge alla Fabbrica del Vapore di Milano: prodotta da Medartec e Comune di Milano, con la produzione artistica del pluripremiato studio fiorentino Art Media Studio (un team di architetti, creativi, registi e sviluppatori multimediali a cui piace unire le tecniche espositive con quelle teatrali, di comunicazione e di narrazione), la mostra è realizzata con il Patrocinio dell’Istituto di Calcolo e Reti ad Alte Prestazioni (ICAR) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) ed in collaborazione con Fratelli Alinari, il più antico archivio fotografico al mondo. (leggi l’articolo)

Eventi Parco Nord Milano

Sabato 15 giugno – CascinAperta: Festa del Parco e delle Associazioni: per la festa del Parco un weekend ricco di attività ed eventi di tutti i tipi: naturalistici, culturali, sportivi e musicali. Grazie alla collaborazione della Consulta le giornate saranno animate dalla presenza e dalle dimostrazioni delle Associazioni del Parco, un'importante risorsa per promuovere la socialità e la partecipazioni dei cittadini. Anche le Guardie Ecologiche Volontarie partecipano con una ricca proposta di iniziative e visite guidate notturne e all'alba per scoprire le straordinarietà del Parco. Per il programma completo, clicca qui.


Eventi del weekend dei Dintorni

Giovedì 13 giugno


Seveso – Da giovedì 13 a domenica 16 di giugno, a Seveso va in scena una sagra da non lasciarsi scappare: la Sagra Emiliana. Qui si potranno gustare i veri piatti della cucina emiliana, quelli che mi ricordano dei miei nonni e dei sapori genuini e fatti in casa della mia infanzia. Dalle tagliatelle al burro al gnocco fritto per finire coi tortellini in brodo, un’esperienza culinaria ai confini con il Paradiso, un’immersione nella tradizione italiana del buon cibo. Accanto al divin sapore del gnocco fritto (sono di parte), musica dal vivo ogni sera a partire dalle 21.30, piatti preparati al momento e lambrusco, sangiovese e pignoletto. Per i più piccoli, infine, sarà allestita un'area gonfiabili. L'evento, che prevede oltre 800 posti al coperto, si svolgerà anche in caso di pioggia. Per info e prenotazioni: 3493563207.


Cogliate – Torna il tradizionale appuntamento con i Concerti Estivi organizzati dal Corpo Musicale G. Verdi con il patrocinio del Comune di Cogliate: quattro concerti all'aperto, in diverse zone della città, per animare le serate estive durante il mese di giugno. Giovedì 13 giugno, si tiene il “Concerto nel Parco” in via del Carso 19. Invece, al concerto di giovedì 27 giugno (in Piazza Chiesa a Cascina Nuova) parteciperà il gruppo bandistico misintese "G. Puccini".


Desio – In programma da giovedì 13 a domenica 16 giugno la Festa de Spacun, un’iniziativa organizzata dal Comitato di Quartiere San Vincenzo – Spaccone con il Patrocinio del Comune di Desio, presso il Parco Ambrogio Mauri, in via Ettore Majorana a Desio, come da programma allegato. Durante tutta la kermesse previsti servizio bar e ristorazione, musiche e danze e tanti altri appuntamenti.


Seregno – Seregno, come ogni anno in questo periodo, inaugura i “Giovedì sotto le Stelle”. Dal 6 giugno al 25 luglio, l’intera città si anima grazie ad arte, musica, cultura, spettacoli, sport, sfilate, attività per bambini e negozi aperti. L’iniziativa è organizzata da ViviSeregno, la rete d’impresa del distretto del commercio di Seregno, si occupa dell’organizzazione delle manifestazioni, degli eventi e di tutto ciò che avviene allo scopo di promuovere il commercio, la bellezza e l’immagine della stessa città di Seregno. Il programma del 13 giugno: in piazza Caprera, Sfilata Intimo - Moda Mare by Abbiati; in piazza Segni, Circo Medini.


Venerdì 14 giugno


Bollate – Da fine maggio, ogni venerdì a Villa Arconati si celebra la birra con la 4° edizione di “Birra in Villa”: Fondazione Augusto Rancilio in collaborazione con il Birrificio Artigianale Follia Pura propone 13 serate uniche e ancora più ‘gustose’ per godersi l’atmosfera unica della piccola Versailles milanese sorseggiando ottima birra artigianale. A partire dal tramonto, nell’atmosfera unica della Corte Nobile della villa sarà possibile gustare un’ottima cena preparata dal nostro Caffè Goldoni con deliziosi primi piatti, carne alla griglia, patatine fritte e tante sfiziosità dolci e salate preparate, accompagnate naturalmente da ottima birra artigianale.


Brugherio – Il gruppo sportivo Sandamianese organizza con il Comune di Brugherio la 44esima edizione della Festa Paesana che si tiene da giovedì 6 a lunedì 24 giugno 2019. Ecco il programma per questo weekend: venerdì 14 giugno dalle 20.30, serata danzante con Anto e Marco; sabato 15 giugno dalle 20.30, serata danzante con Tony e Terry; domenica 16 giugno dalle 20.30, serata danzante con i Coriandoli. Ingresso libero.


Arcore – Arriva ad Arcore in piazza Pertini il Rock Street Food: in piazza Pertini, food truck, ape e altri mezzi che propongono cibo di strada, birra, vino e tanta musica. Lo scopo di questo evento è creare momenti di incontro dove il pubblico possa degustare specialità provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo: hamburger di Chianina, Buffalo e Struzzo, Arrosticini, Sciatt, Polpo, Pesce Fritto, Primi Piatti sfiziosi e speciali, Risotti, Porchetta, Farinata e Focaccia Genovese, Specialità Sarde, Messicane, Argentine, Spagnole, Churros, Cannoli Siciliani, Waffels, Arancini, Gnocco Fritto, ma anche tanta birra, aperitivi, spritz, cocktails e chi più ne ha più ne metta. Ingredienti sempre presenti: musica dal vivo e dj set che sapranno creare un’atmosfera speciale che sa di rock. Evento in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Arcore, assessorato alla cultura.


Pioltello – Ritorna P-Art Fest, terza edizione del festival giovanile di Pioltello promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, con nuovi ospiti e un'atmosfera molto più street. Quest’anno il festival raddoppia distribuendosi su due serate: venerdì 14 e sabato 15 giugno. L’obiettivo è come sempre dare visibilità e voce agli artisti emergenti del territorio affiancandoli alle esibizioni di rapper di fama nazionale. Gli ospiti principali saranno due: Nayt, affermato rapper romano che si esibirà nella seconda serata, e Ketama 126, headliner del 14 giugno.


Sabato 15 giugno


#BAMBINI Bovisio Masciago – Hai voglia di trascorrere un pomeriggio a cielo aperto scoprendo le meraviglie di una scatola magica? Allora appuntamento a sabato 15 giugno dalle presso il Parco di Via Roma con “Magic Box”, laboratorio ludico per bambini con giochi, attività spassose e tanta voglia di divertirsi insieme. Partecipazione libera.


Cogliate – Sabato 15 giugno alle 21 presso la Sala Cattaneo di via Trento, con il patrocinio del Comune di Cogliate, tornano i Ruzanivul con una brillante commedia dialettale dal titolo "Minga tutt i corni fan maal". L’evento fa parte della rassegna “Quando ridere fa rima con aiutare...”, raccolta fondi il cui ricavato sarà destinato a SEI Servizi Emergenza Integrati - Protezione Civile. Ingresso libero.


#BAMBINI Meda – Sabato 15 giugno alle 10 sulla terrazza della Medateca (via Gagarin 13), laboratorio per bambini dai 5 agli 8 anni dal titolo “Nasi, profumi e piante odorose”, letture in terrazza e gioco degli aromi. Partecipazione libera con prenotazione obbligatoria al numero 0362 186581.


#BAMBINI Meda – Per la rassegna “Spettacoli per Bambini”, sabato 15 giugno alle 21 nel cortile del Palazzo comunale (piazza municipio 4), va in scena “Truciolo e la strega”, spettacolo teatrale dei burattini a cura di Ivano Rota. Ingresso libero.


Nova Milanese – A Villa Brivio, sabato 15 giugno dalle 19.30 si tiene Cena con l'Arte che fa parte del 60° Premio Bice Bugatti Segantini. Prenotazione obbligatoria: novacenaconlarte@gmail.com.


Senago – Tutte le vie del centro di Senago e di Senaghino si animano in occasione della Festa della Birra con spettacoli, balli, degustazioni, live music, giochi del Palio e tanto altro ancora che si svolge sabato 15 e domenica 16 giugno 2019. Partecipazione libera.


Domenica 16 giugno


Bollate – Villa Arconati-FAR riapre al pubblico tutte le domeniche dalle 11 alle 19 con alcuni tra gli appuntamenti ormai imperdibili per il pubblico; tra le tante cose da vedere, anche l’esposizione di Carrozze d’Epoca: nei nuovi spazi aperti al pubblico, i tre ex-magazzini nel cortile accanto alle Scuderie Nobili, ospitano una mostra permanente di carrozze originali d’epoca, adibite a trasporto pubblico e privato di fine Ottocento e inizio Novecento. L’esposizione è realizzata grazie al prestito di Dodo Carrozze.


Cogliate (Monza e Brianza) – Si terrà domenica 16 giugno alle 15.30, la tradizionale Festa degli Ottantenni presso il Centro Anziani e Pensionati di via Manzoni. Tutti i cittadini che quest'anno celebrano l'80° compleanno sono invitati a partecipare a questo momento di festa. Alla manifestazione, organizzata dal Centro Anziani e dall'Amministrazione Comunale, interverrà anche il Corpo Musicale G. Verdi di Cogliate. Partecipazione libera.


Lentate sul Seveso – Domenica 16 giugno alle 8.45 si svolge Parchi in Rete, camminata alla scoperta di nuove aree naturalistiche tra Groane e Brughiera a Lentate sul Seveso, promossa da Parco delle Groane, Agenzia Innova21 e Fondazione Lombardia per l’Ambiente, in collaborazione con Comitato Parco Groane Brughiera, La Puska, WWF Groane e GEV Groane. Attraverso un percorso facile di circa 10km, lungo sentieri e percorsi ciclo-pedonali, sarà possibile conoscere i lavori realizzati dal Parco delle Groane per favorire la biodiversità e per creare spazi naturali con diverse funzioni come la fruizione e il tempo libero. Il ritrovo è previsto alle 8.45 al parcheggio del Centro sportivo, in via Superga, con rientro alle 11.30 circa. Al termine ci si sposterà all’Azienda Agricola La Botanica di via Gerbino per un aperitivo. L’evento è aperto a tutti i cittadini ed è gratuito, previa iscrizione con una mail a info@agenziainnova21.org o telefonando al numero 0362 546210. In caso di pioggia l’evento è rimandato a domenica 23 giugno.


#BAMBINI Milano – All’interno del contenitore per bambini Kids di HangarBicocca (un progetto che consente alle famiglie e ai ragazzi di avvicinarsi all’arte contemporanea), domenica 16 giugno 2019 alle 10.45, “Navigando nello spazio”, laboratorio dove si creano imbarcazioni e si prova ad immaginare di poter navigare tra le opere in un mare di suggestioni (per bambini dai 4 ai 6 anni). Alle 16, “Tracce che raccontano” (per bambini dagli 8 ai 10 anni): il titolo della mostra di Sheela Gowda, “Remains”, evoca l’interesse dell’artista nei confronti delle tracce prodotte dallo scorrere del tempo. Ispirati dalle sue opere, i bambini proveranno a immaginare quali storie si nascondono dietro alle curiose impronte lasciate da misteriosi oggetti e personaggi. Per prenotazioni: https://www.hangarbicocca.org/kids/percorsi-creativi/


Segrate – Domenica 16 giugno alle ore 18 al Circolo Pensionati Segrate CPS, in via Amendola, 3 si terrà il concerto dell'Aquarius Ensemble, concertato e diretto dal Maestro Damiano Di Gangi. Il programma prevede l'esecuzione dei seguenti brani: Galt McDermot - Aquarius from Hair, Joe Hisaishi - Innocent e The Beatles - Medley. La serata, a ingresso libero, è patrocinata dal Comune di Segrate e organizzata in collaborazione con l'Associazione Musicale CinqueOttavi.


Segrate – Domenica 16 giugno si svolge Sport, cuore e... gioco di squadra: tutti in campo in un trofeo interforze per dare un calcio alla violenza contro le donne e sensibilizzare sul tema della cardio protezione e sull'importanza di una sempre maggiore presenza dei defibrillatori sul territorio. Al Campo Pastrengo di via Modigliani alle 15.30 giocheranno i bambini delle categorie 2011-2012-2013 della Polisportiva Città di Segrate e della ASD Frog. Alle16.45 in "Diamo un calcio alla violenza" si sfideranno in un'amichevole le squadre femminili della categoria promozione P.C.G. Bresso e della Polisportiva Città di Segrate. Alle 18, alla presenza di autorità militari e civili si svolgeranno le premiazioni e sarà consegnato un defibrillatore al Comune di Segrate, che verrà donato alla Stazione locale dei Carabinieri.


Varedo – La sezione F.I.D.C. Figini e Colombo di Varedo organizza, in collaborazione con la Compagnia Aricieri di Monza e Brianza, un’open day di Tiro con l’Arco gratuito per domenica 16 giugno dalle 9.30 alle 18 presso l’ex Centro Sportivo Flores (Via Palermo 23). Aperto a tutti dai 10 anni in su.

Nelle prossime settimane


Cinisello Balsamo – Martedì 18 giugno dalle 18.30 alle 21 presso la Sala riunioni del Centro culturale Il Pertini di Cinisello Balsamo, si terrà un incontro di presentazione della sperimentazione del Metodo Montessori presso la scuola secondaria di I grado del comprensivo Paganelli. Ingresso libero.


Cormano – Nell'ambito delle iniziative del progetto “Abitare al For.n.a.s.è.” (FORmare Nuovi Abitanti Senza Esclusione), mercoledì 19 giugno, dalle 15 alle 18.30, in piazza Bernini è in programma la prima Maratona dello scambio di abbigliamento per bambini da 0 a 8 anni. In concomitanza all'iniziativa è prevista la presenza del Ludobus, il furgone che porta ovunque la voglia di giocare insieme trasportando tanti giochi, in parte auto-costruiti e in parte acquistati, con i quali viene allestito lo spazio urbano.


Novate Milanese – A Villa Venino (Largo Ambrogio Fumagalli 5), martedì 18 giugno 2019 alle 21 va in scena Musiche e Danze dal Mondo: Woody Gipsy Band. Nata come band di strada nel 2011, Woody Gipsy Band da tre anni significa energia, gioia, stile. La Musica prende a prestito le sonorità del gipsy per arrivare alla moderna forma canzone. In meno di quattro anni hanno calcato più di 400 palchi tra l'Italia e l'Europa e registrato tre dischi, di cui uno dal vivo a Londra. Ingresso libero.


Segrate – Martedì 18 giugno, il Comando della 1^ Regione Aerea presenta il Concerto alla Luna, in occasione del 50° anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna. L’appuntamento è alle ore 20 all’Aeroporto Militare di Linate, in Viale dell’Aviazione 1 – Tangenziale Est uscita C.A.M.M. Una serata di raccolta fondi a favore della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia per la costruzione di un nuovo impianto sportivo/centro civico a Pieve Torina (MC), distrutto dal terremoto del 2016. Un’iniziativa non solo culturale ma con una valenza benefica, patrocinata dal Comune.


Cologno Monzese – Mercoledì 19 giugno alle 21 presso l'Auditorium di via Toti a San Maurizio al Lambro, si tiene l’incontro pubblico di presentazione della nuova casa dell'Acqua a San Maurizio al Lambro con presentazione dei risultati del sondaggio e dell'intervento di manutenzione straordinaria della Scuola Primaria "Ugo Foscolo" di via della Repubblica. Interverranno: Angelo Rocchi (Sindaco), Fabio Della Vella (Presidente Consiglio Comunale), Chiara Federica Cariglia (Assessore all’Ambiente) e Dania Perego (Assessore alla Pubblica Istruzione). Partecipazione libera.


Desio – Anche quest’anno torna a Desio l’appuntamento con la grande musica. L’edizione 2019 di Jazz e Dintorni porta in città proposte di primo piano della scena musicale jazz italiana ed internazionale. Due i due grandi concerti che andranno in scena a Parco Tittoni nelle serate di mercoledì 19 e di mercoledì 26 giugno: il primo appuntamento è con Cecchetto Core Trio featuring Claudio Filippini e il secondo è con Dado Moroni Trio ft. Adrienne West. Per info e costi: https://www.facebook.com/csmdesio/posts/2596053573756851


Meda – Parte mercoledì 19 giugno e si protrae fin al 21 luglio l’estate a Meda con Meda Summer 2019, il contenitore di iniziative che regala serate all’insegna del divertimento nella città brianzola: numerosi gli eventi tra concerti e tribute band, spettacoli di danza e artisti di strada, il tutto corredato da stand di hobbisti e street food per tutti i palati. Ingresso libero. Per il programma completo, clicca qui.


Segrate – Mercoledì 19 giugno alle 18.30 al Centro Verdi di via XXV Aprile a Segrate torna Rosa Teruzzi con il suo nuovo giallo Ultimo tango all'Ortica della Sonzogno. Una nuova indagine per la fioraia del Giambellino, nell'ambito dell'ottava edizione della rassegna “Una trama di fili colorati. Conversazioni, spunti e incontri intorno al femminile (e dintorni) ieri e oggi”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura con la Biblioteca Comunale e dall’Associazione di promozione sociale D come Donna. Letture a cura di Noemi Bigarella. Ingresso libero.


Cormano – Venerdì 21 giugno appuntamento mensile del Gruppo di Lettura presso la Biblioteca civica “Paolo Volontè” di Via Edison. Il ritrovo è fissato alle 21, dopo aver restituito il libro e sfogliato la vetrina a tema allestita dai bibliotecari. La riflessione collettiva sull’opera “Racconto dell'ancella” è rinviata a settembre per problemi tecnici. La discussione verterà, su “Mio fratello rincorre i dinosauri” di Giacomo Mazzariol, un libro di formazione capace di stupire, divertire, commuovere e far riflettere nel contempo. 150 pagine di agile lettura, ma alto spessore contenutistico, che faranno guardare con occhi diversi certi super-eroi.”


Cologno Monzese – L'appuntamento per le serate d’estate a cura della Pro Loco cittadina, in collaborazione con l'Associazione Auser Cologno e Gli amici di bacco... e del tempo libero e con il patrocinio del Comune di Cologno Monzese, è per venerdì 21 e sabato 22 giugno presso il parco di Villa Citterio (Via G. Galilei 2). Si potranno degustare salamelle e patatine preparate al momento e frutta fresca a volontà e per tutta la serata, ci sarà musica dal vivo. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini.


Besana Brianza – Torna anche quest'anno, dal 23 giugno al 2 luglio, l'appuntamento con la Festa di Brugora, festa patronale organizzata dall'associazione dei SS Pietro e Paolo che si svolge a Brugora, frazione di Besana Brianza (Mb). Il programma dell'edizione 2019 è ricco e per tutti i gusti: serate musicali con i Cani Sciolti e cover band dei Queen, di Bruce Sprengsteen, Vasco, serate danzanti con orchestre di liscio, baby dance, truccabimbi e uno spettacolo di bolle di sapone e un raduno d'auto d'epoca. Ad accompagnare gli eventi in programma, il servizio bar e il servizio cucina aperti ogni sera dalle 19, con costine, salamelle, patatine fritte, trippa e molto altro. Si ricorda che il ricavato della manifestazione sarà utilizzato per opere di restauro dell'antica Chiesa e per finanziare progetti benefici


Senago – Anche quest’anno torna la Festa della Musica, alla scoperta della musica celtica con il gruppo Inisfail Irish Music and Song from Italy e con Ruggiero Cioffi. Non c’è niente di meglio che ascoltare della buona musica celtica dal vivo sorseggiando Idromele e birra irlandese. Quindi appuntamento venerdì 21 giugno alle 21 in Villa Sioli (via S. Bernardo n. 7) al Concerto di Musica Celtica. L’ingresso è libero e gratuito.


#BAMBINI Cusano Milanino – Un pomeriggio all’insegna di musica, caccia al tesoro e tanto divertimento: questo è ciò che l’Amministrazione Comunale di Cusano Milanino, con la collaborazione dell’Associazione VivOmodei, ha organizzato per tutti i bambini: si parte con la Caccia al tesoro cittadina “Il cardinale ha perso le chiavi”, in programma sabato 29 giugno a partire dalle 15 con ritrovo in Via Mazzini (zona commerciale). (leggi l’articolo)


Cogliate – Domenica 30 giugno a Cogliate si disputa il Trofeo XC Kids Pistino Cogliate - 5° Prova Valle Varesine Kids 2019, iniziativa sportiva volta a promuovere la MTB in ambito giovanile. Ritrovo alle 8 presso Centro sportivo di via Montello, organizzato da Team MTB Cogliate.


Desio – Silent Wifi Concert al Parco Tittoni (Via Cavalieri di Vittorio Veneto 2), un concerto suggestivo, in wifi e in cuffia, durante il quale potrete vagare avvolti da visioni oniriche nel parco monumentale di Parco Tittoni e Villa Tittoni. Domenica 14 luglio 2019 dalle 18 alle 01.

#SpecialeSposi2019 #eventiperfamiglienordmilano #eventiperfamiglieNordMilano #eventiperbambiniBrianza #eventiperfamiglienordmilano #eventiperbambinieragazzi #eventiperfamiglie #eventiCiniselloBalsamo #eventiculturalinordmilano #eventiaMuggiò #eventinordmilano #eventiBrianza #EventiCiniselloBalsamo #EventiBovisioMasciago #eventiBollate #eventiparconordmilano #eventiCernuscosulNaviglio #eventiPadernoDugnano #eventiCormano #eventiColognoMonzese #eventiCusanoMilanino #eventiNovaMilanese #eventiBrugherio #eventiBresso #eventiSestoSanGiovanni #eventiSeveso #eventiSegrate #eventiSeregno #eventiMilano #eventimuggiò #eventiNovateMilanese #COampNMORegalanoCultura #FocusOn #FocusOnCinisello #FocusOnBambini #CastellodiGropparello #FocusOnViaggi #FocusOnCinemaRondinella #FocusOnFonazioneCinetecaItaliana #FocusOnMIC #FocusonMostraRealBodies #StagioneteatralePIME #SteLoViaggilastminute #storiadellanatomia #TeatroPime #TeatroPimeMilano #weekendCinisello #weekendnordmilano #weekendNordmilano #weekendperbambini #GiornatadellaMemoria #bigliettiomaggio #spettacoliteatrali #CircoloAMIS #FocusOnCircoloAmis #BurnoutPubampGrill #FocusOnCenaconDelitto #viaggiosumisura #FocusOnAreaMetropolis20 #ciclodiincontri #cosavedereaCiniselloBalsamo #eventiculturaliCinisello #eventidelweekendnordmilano #eventidelweekend #cosavederenelnordMilano #FestadellaDonna #FestadellaDonnaconDelitto #GiornataInternazionaledellaDonna

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle