• Stefania Gaia Paltrinieri

Weekend nei Dintorni del Nord Milano: 21, 22 e 23 febbraio 2020

Questo weekend è particolarmente dedicato ai bambini: partono infatti in tutto il nord Milano i festeggiamenti per il #Carnevale2020. Una scorpacciata di eventi, feste e divertimento aspettano i bambini e le loro maschere. In particolare vogliamo ricordare quelle che si tengono a Cinisello Balsamo al McDonald di Via Valtellina 36 (il 28 febbraio dalle 17.30 alle 19.30) e al McDonald di Viale Fulvio Testi 132 (il 29 febbraio dalle 13 alle 15) per una Festa di Carnevale veramente eccezionale. Al Burnout di Seveso (via Vignazzola 20), invece, venerdì 28 febbraio dalle 21.30, una serata imperdibile per i grandi con Carnevale 2020 - Tiratardi Live @ Burnout Pub: tenetevi pronti a festeggiare il carnevale cantando e ballando al ritmo delle più belle e famose canzoni degli anni 70-80-90 con i Tiratardi.


Vuoi sapere quali sono gli #eventiNordMilano e della #eventiBrianza in programma nel fine settimana? Allora consulta il nostro #articoloWeekend con i consigli su cosa fare ecome divertirsi in questo weekend tra venerdì 21 e domenica 23 febbraio 2020. Per sapere tutto su eventi, mostre, concerti, fiere, eventi per bambini durante tutta la settimana vi basta consultare la parte Nelle Prossime Settimane. Qui di seguito, abbiamo raggruppato i nostri #FocusOn (letteralmente “concentrarsi su”) dedicati ai nostri amici e colleghi.


Leggi anche: Eventi nel Nord Milano: 21, 22 e 23 febbraio 2020, cosa fare nel weekend

Weekend nei Dintorni del Nord Milano: 21, 22 e 23 febbraio 2020

#FocusOn RUGBY NORDMILANO – Sabato 22 febbraio a Cinisello Balsamo si tiene l’incontro di formazione per educatori e allenatori del MiniRugby. A tenere lo stage un professionista a livello europeo nella formazione di formatori, Sergio Zorzi: un grande trascorso da giocatore della Benetton e della Nazionale, allenatore della nazionale under 18 e ora responsabile dello sviluppo tecnico della Benetton Treviso. Sarà una grande occasione di crescita per i nostri allenatori. Domenica 23 febbraio tutte le nostre squadre del MiniRugby, dalla under 6 alla under 12, sono a Cusago per un grande raggruppamento organizzato dalla società RUGBIO con la quale si sta portando avanti un bel progetto congiunto con le squadre under 14 e under 16 maschile. Sempre domenica 23 febbraio, sul campo rugby di Via Cilea, Rugby MilanoNord sarà di supporto alla Atletica Cinisello in occasione della loro gara regionale di corsa campestre. E ancora, domenica 23 febbraio alle 18, a Legnano si gioca la seconda giornata del Sei Nazioni Femminile con Italia vs Scozia.


#FocusOn Mondadori Bookstore di Cinisello Balsamo propone una serie di incontri di notevole interesse. Domenica 1° marzo alle 15 all’interno dei suoi spazi in via Frova 3, si terrà il terzo e ultimo incontro con Laura Morano, dove ci sarà la lettura di alcuni brani sempre sulle note delle Campane Tibetane. Per info e iscrizioni: 3402293909 oppure direttamente in libreria.


#FocusOn BAMBINI – Al Bicocca Village di Milano, il primo show interattivo di robot e tecnologie moderne: si tratta della Città dei Robot, un evento unico nel suo genere con tecnologie proiettate al futuro e robotica ad intelligenza artificiale con la quale è possibile comunicare ed interagire e che è stato prolungato fino al 1° di marzo. (leggi l’articolo)

Eventi del weekend dei Dintorni

– Venerdì 21 febbraio

Bovisio Masciago – Un viaggio nei secoli attraverso la musica: questo è quello che viene proposto venerdì 21 febbraio alle 21 nel Concerto del trio di fiati nella chiesetta di San Martino (piazza San Martino). Massimo Orlando (flauto), Silvano Scanziani (oboe) e Carla De Vito (fagotto) proporranno brani di Vivaldi, Telemann, Haydn, Piazzolla, Joplin, Piovani. Il concerto è organizzato dall'associazione Promusica in collaborazione con l'associazione Comitato San Martino e con il contributo del Comune di Bovisio Masciago. Ingresso gratuito.


Lesmo – Proseguono gli appuntamenti con i pomeriggi culturali: venerdì 21 febbraio 2020 il Prof. Emilio Brambilla approfondirà il progetto culturale della Biblioteca e della Pinacoteca Ambrosiana. L’incontro si tiene dalle 15 alle 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Lesmo. E' possibile iscriversi al corso, pagando la quota di 25 euro, presso la Biblioteca Civica di Lesmo.


Nova Milanese – Per l’incontro con gli Artisti, venerdì 21 febbraio alle 16.30 presso il Centro di cultura Villa Brivio (piazzetta Vertua Prinetti 4), appuntamento con Aldo Stella, attore e doppiatore. Ingresso libero.


Segrate – Venerdì 21 febbraio alle 18.30, presso il Centro Civico Giuseppe Verdi (via XXV Aprile 34), viene inaugurata Ricordi sospesi - Luoghi abbandonati tra Italia e Chernobyl, una mostra fotografica a cura di Urbex Squad composta da 50 fotografie di luoghi abbandonati in Italia, Francia e nella zona esclusa di Chernobyl e Pryp’jat in Ucraina. L’intento dell’esposizione è di mostrare attraverso una selezione di scatti ciò che rimane di antiche ville nobiliari, case, fabbriche, luoghi pubblici, ospedali, manicomi dopo il loro abbandono. La mostra chiuderà il 12 marzo. Ingresso gratuito.


– Sabato 22 febbraio


Brugherio – Grazie alla Rassegna DiSabato - Il noir hollywoodianonel mese di febbraio due classici del cinema rivivono al Cinema San Giuseppe (via Italia 76) a Brugherio. Sabato 22 febbraio alle 17, viene proiettato, per la regia di Alfred Hitchcock, il thriller Nodo alla gola con James Stewart, Farley Granger, John Dall, Cedric Hardwicke, Constance Collier. Uno dei tarli di Hitchcock era quello dello "smaltimento" del cadavere dopo l'avvenuto delitto; Nodo alla gola, con la sua carica psicologica che serve ad imbastire la vicenda, parte proprio da questo problema. Per info e costi: Info: 039.2873485 / 039.870181 - info@sangiuseppeonline.it - www.sangiuseppeonline.it


Desio – 30° Trofeo Città di Desio - 13° Memorial Stefanelli: un trofeo di scherma organizzato da Scherma Desio in collaborazione con l'Amministrazione comunale si tiene sabato 22 e domenica 23 febbraio 2020 presso il PalaBancoDesio. Ingresso gratuito.


Gessate – Nella sala Matrimoni di Villa Daccò (via Badia 44), sabato 22 febbraio alle 16, incontro con l'autore Roberto Centazzo che presenta il suo ultimo lavoro Mazzo e Mubamazzo: sembra uno scontro impari, una partita persa in partenza: tre poliziotti in pensione contro una banda di giganti ricchi e potenti. Ma Semolino, Kukident e Maalox non si arrenderanno e sapranno mettere in campo vecchie esperienze e nuove competenze per riscattare quella fetta di popolazione senza voce.


Gorgonzola – Da un capolavoro letterario, il Pinocchio di Collodi, ad un’opera di teatro musicale da camera: sabato 22 febbraio alle 17 presso la Biblioteca Civica Franco Galato (via Montenero 30) appuntamento con C'era una volta un Pezzo di Legno. Simone Fontanelli parla del suo lavoro, per narratore e clarinetto. Con la partecipazione di Stefano Merighi, clarinetto. Ingresso libero.


Nova Milanese – Suggestivo concerto dedicato al premio Oscar Ennio Morricone per la sua straordinaria carriera creativa e il grande patrimonio di composizioni che lo caratterizzano e lo hanno reso celebre in tutto il mondo: Morricone, Musica da Oscar si svolge sabato 22 febbraio alle 21 presso il Teatro Binario Nova (via Giovanni Giussani 9). Il programma è incentrato sulle più belle colonne sonore scritte dal grande compositore romano, dagli esordi con Sergio Leone (1964, Per un pugno di dollari) fino alle recenti collaborazioni con Tornatore, Joffè e Tarantino. Per info e costi: 039-2027002.


#BABINI Nova Milanese – Sabato 22 febbraio alle 15.30 a Villa Brivio (piazzetta Vertua Prinetti 4), si tiene Il Paese dei Bambini che Sorridono, lettura animata per bambini dai 4 ai 9 anni. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria: 329-8381357 (lun-ven 14-18).


Novate Milanese – Sabato 22 febbraio alle 10.30 alla Biblioteca Comunale - Villa Venino, Colazione di geopolitica con l'autore: incontro con Alessandro Pucci, naturalista, insegnante, consulente familiare e scrittore. Prima di lavorare nell'ambito dell'istruzione ha collaborato con varie ONG. Ha viaggiato principalmente in Africa orientale, per circa un anno, tra volontariato e ricerca. In collaborazione con Prospero Editore. Entrata libera.


#BAMBINI Senago – Anche il 2020 sarà un anno animato dal Girotondo di Storie, la rassegna di spettacoli per i più piccoli. Sabato 22 febbraio alle 10.30 e alle 15, presso la sede della Biblioteca (via Don Rocca n. 17/19), va in scena Radio Pepinita! la rapa, la terra, la pace, la guerra. Partecipazione gratuita e prenotazione obbligatoria: 0299083329 - biblioteca.senago@csbno.net


Seveso – Il 4° Concorso di chitarra G. Marziali, che ha il patrocinio del Comune, si terrà sabato 22 febbraio presso la sede dell'Accademia Musicale Marziali, in via Zeuner 5. Il Concorso è riservato a chitarristi di tutte le nazionalità ed ha lo scopo di divulgare la cultura musicale ed in particolare lo studio della Chitarra Classica. Ingresso libero.


#BAMBINI Trezzano Rosa – Anche a Trezzano Rosa i bambini sono chiamati a festeggiare tutti assieme il Carnevale 2020: appuntamento al parco comunale di via Ai Campi sabato 22 febbraio alle 15 con coriandoli, costumi e tanto divertimento per tutti. Partecipazione libera.


Villasanta – Si chiude sabato 22 febbraio la Mostra di Burattini che si tiene nella Sala ragazzi della Biblioteca Civica. L’esposizione dei burattini sono stati creati dai corsisti del laboratorio tenuto dalla maestra burattinaia Ana Lia Zamorano. Ingresso liebro.


Vimercate – Da sabato 22 a domenica 23 febbraio dalle 9 alle 18, il Civico Corpo Musicale di Vimercate propone la Master Class di Ottoni, seminario di approfondimento e perfezionamento per tutti gli ottoni con il M° Denis Salvini. La master class si tiene in via G. De Castillia 29. Per info e iscrizioni: 0396081565 - info@bandavimercate.it


– Domenica 23 febbraio


#BAMBINI Brugherio – E’ in arrivo a Brugherio il 41^ Palio carnevalesco: organizzato dalla Comunità Pastorale Epifania del Signore, Brugherio si prepara alla parata di Carnevale: "Riciclare,#si può fare di più" è lo slogan proposto per la nuova edizione, che vedrà sfilare per le strade della città carri e costumi all'insegna dell'ecologia e del riciclo. Appuntamento a domenica 23 febbraio alle 14.15 in piazza Roma per il ritrovo del corteo e dei carri. Alle 14.45 inizio della sfilata che prenderà il via da via Tre Re arriverà intorno alle 16.30 in piazza Roma per un breve momento di animazione organizzato dal gruppo adolescenti della Comunità Pastorale Epifania del Signore e dove sarà allestito anche un punto di ristoro.


#BAMBINI Casatenovo – Arriva Carnevale Casatese 2020: domenica 23 febbraio a partire dalle 14, musica, spettacoli, giochi, vin brulè, the caldo e dolcissime chiacchere per tutti. Il ritrovo in Piazza del Lavoro alle 14 per la partenza della sfilata di maschere. Arrivo in piazza del Mercato. In caso di pioggia, l’evento è rinviato a sabato 29 febbraio. Partecipazione libera.


Desio – A Villa Cusani Tittoni Traversi si chiude domenica 23 febbraio Viaggio in Oriente, la mostra di pittura a cura dell'associazione culturale Amici Mueseo Scalvini in collaborazione con Yunfeng calligraphy and painting & Museum (Nanjing). Orari apertura: Venerdì, sabato, domenica 10.30-12.30 / 15.30.18.


#BAMBINI Limbiate – Torna il tradizionale appuntamento con il Carnevale Limbiatese giunto alla 38° edizione. Un pomeriggio pieno di divertimento aspetta grandi e piccini domenica 23 febbraio a partire dalle 14.30 in piazza Tobagi. L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione dei comitati genitori dei tre istituti comprensivi limbiatesi, del circolo fotografico limbiatese e dell’associazione artigiani di Limbiate. Partecipazione libera.


#BAMBINI Misinto (MB) –Appuntamento per i più piccoli: la biblioteca comunale invita i bambini a teatro con I Tre Porcellini – Il Musical. Domenica 23 febbraio alle 16, presso il Teatro Giuditta Pasta di Saronno (Via I Maggio, 5), arriva il Musical Curvy dedicato alla famosa fiaba, perfetto per tutta la famiglia. Questa nuova versione è piena di canzoni orecchiabili, rime intelligenti e fascino giocoso, ma offre anche spunti molto intelligenti sui temi della casa e della famiglia. Per info, prenotazioni e costi, rivolgersi alla Biblioteca di Misinto.


#BAMBINI Misinto – Alla Biblioteca Civica di Misinto (Piazza Pietro Mosca 9), domenica 23 febbraio dalle 16.40 alle 18, tutti a divertirsi con il Carnevale in Biblioteca!, per ascoltare una storia e realizzare una splendida mascherina. Laboratorio gratuito con prenotazione obbligatoria: 02-967210109.


Nova Milanese – L’Umanità del Sacro, questo il titolo della mostra personale di Alessandro Savelli dedicata ad opere di carattere religioso. L’inaugurazione si terrà domenica 23 febbraio alle 17 in Villa Vertua Masolo con la presentazione della curatrice Martina Corgnati e la partecipazione del poeta Corrado Bagnoli. La mostra sarà aperta fino al 22 marzo nei consueti orari di Villa Vertua: sabato ore 15,30 - 18,30; domenica ore 10 - 12 e 15,30 - 18,30.


#BAMBINI Pioltello – La Compagnia Teatrale Teatro Telaio porta in scena, domenica 23 febbraio alle 15.30 presso Sala Consiliare del Comune di Pioltello, Storia di un bambino e un pinguino, uno spettacolo che racconta di una particolare amicizia, capace di superare i confini. Ingresso da P.zza dei Popoli. Ingresso gratuito sotto i 3 anni.


Segrate – Nell'ambito della rassegna Segrate in Musica, domenica 23 febbraio alle 17.30 presso il Centro Civico Giuseppe Verdi (via XXV Aprile 34), si terrà il concerto Romantik, per flauto e pianoforte, con il duo Damiano Di Gangi e Renato Finazzi. Ingresso libero.


#BAMBINI Segrate – Presso il Centro Civico Rovagnasco (via Amendola), domenica 23 febbraio alle 16 si tiene San Tremo, laboratorio teatrale per i bambini. I Laboratori sono tenuti da TeAtrio in collaborazione con l'Associazione TempoC. La Direzione artistica è di Barbara Stingo di TeAtrio. Partecipazione gratuita.


#BAMBINI Varedo – Le Parrocchie SS. Pietro e Paolo e Maria Regina in collaborazione con l’Amministrazione comunale e i Rioni di Varedo organizzano la Sfilata di Carnevale. La sfilata, accompagnata dal Corpo Musicale Santa Cecilia, percorrerà le vie del paese fino all’oratorio della Parrocchia Maria Regina con partenza alle 14.45 di domenica 23 febbraio da Parco delle Rimembranze. Il tema della sfilata sarà il CLIMA. Giochi e merenda per tutti, col contributo di Brianzacque. In caso di maltempo la sfilata sarà rinviata a sabato 29 febbraio 2020.


Vimercate – Termina domenica 23 febbraio Corpi spaiati, la mostra fotografica di Beatrice Orsini con proiezione video Orior, che si svolge nelle sale dello Spazio Sorgente (piazza S. Michele 5, Oreno). A cura di Fabio Salvi. Ingresso libero.


Vimercate – Continua fino al 14 aprile al MUST Museo del territorio (via Vittorio Emanuele II 53), Contessa E Astronauta - Ritratti femminili da Mosé Bianchi a Joan Jonas, mostra con 45 opere che raccontano donne e artiste attraverso i linguaggi dell’arte tra pittura, fotografia e video-installazione. L’esposizione è a cura di Martina Corgnati. Orari d’apertura: ven, sab e dom 10-13 e 15-19. Per info, prenotazione e costi: 0396659488 - info@museomust.it


Usmate Velate – Nell'ambito della 6^ edizione della MicroRassegna teatro ragazzi curata dall'associazione Magazzini culturali e dedicata ai più piccoli, domenica 23 febbraio 2020 alle 16 a Villa Borgia (piazza Pertini), va in scena Biadi Miriam Alda Rovelli, con Gigi Zanin. Spettacolo di narrazione con sagome e ombre per bambini dai 3 ai 6 anni. Ingresso libero.

Nelle prossime settimane


Muggiò – Martedì 25 febbraio alle 20.30 tutti in Cascina Faipò (il Centro Diurno Disabili di Muggiò) per partecipare ad una festa di Carnevale intitolata I miti della musica. Partecipazione libra e gratuita.


Segrate – Il Comune e il Circolo Culturale Arciallegri lancia il concorso Happy Voices - Tributo a Lucio Battisti. La partecipazione è aperta a tutti, con precedenza ai segratesi. Coloro che intendo partecipare dovranno sostenere prima un provino e le scuole di canto con massimo 3 partecipanti che invece accederanno direttamente alla gara. Il casting si terrà entro il 25 febbraio 2020. Si potranno portare fino a un massimo di tre canzoni esclusivamente di Battisti. Le iscrizioni si chiudono il 15 febbraio 2020 e occorre inviare la propria adesione all’indirizzo paolofederici@paolofederici.it o chiamando il 328 2257850.


#BAMBINI Ceriano Laghetto – La Biblioteca di Ceriano Laghetto, in collaborazione con l'asilo nido Gli Anatroccoli, presenta I Fantastici Quattro, gli elementi fondamentali per il nostro pianeta (fuoco, aria, terra, acqua) in una lettura animata in italiano/inglese. L’appuntamento è per giovedì 27 febbraio alle 16 in Biblioteca. A seguire merenda offerta dall'asilo nido. Evento gratuito e aperto a tutti. Prenotazioni in Biblioteca: 02.96661347


#BAMBINI Gorgonzola – Venerdì 28 febbraio 2020 alle 16 all’interno di Sala Argentia (via Matteotti, 30) si tiene Coriandoli in festa, una festa in maschera per i più piccoli, per ritrovarsi, giocare con allegria, farsi qualche scherzo, e ridere con un simpatico film per ragazzi. All’interno anche la proiezione di PLAYMOBILE – The movie. Animazione a cura degli allievi Teatro Circo Puzzle. Per info e costi: www.argentia.it


Seveso – Al Burnout di Seveso (via Vignazzola 20), venerdì 28 febbraio dalle 21.30 una serata imperdibile per i grandi con Carnevale 2020 - Tiratardi Live @ Burnout Pub: tenetevi pronti a festeggiare il carnevale cantando e ballando al ritmo delle più belle e famose canzoni degli anni 70-80-90 con i Tiratardi.


#BAMBINI Ceriano Laghetto – L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con tante realtà della città, invita tutti al Carnevale Cerianese 2020: musica, gonfiabili, premiazioni maschera più originale, carro più bello, gruppo più numeroso e tanti altri divertimenti aspetteranno grandi e piccini sabato 29 febbraio a partire dalle 14.30 con ritrovo in Oratorio e sfilata dei carri per le vie del paese. Dalle ore 16.00 in Piazza Diaz, animazione con Fit Dance, frittelle, crepes, zucchero filato, chiacchiere, the e vin brulè. Partecipazione libera.

#BAMBINI Cologno Monzese – Nell'area antistante Villa Casati (Via Mazzini) e in Piazza Castello, sabato 29 febbraio si svolge la Grande festa di Carnevale: uno straordinario villaggio Country in cui bambini e adulti saranno coinvolti in giochi, degustazioni e attività varie ... e chiacchiere per merenda offerte dalla Pro Loco cittadina. (leggi l’articolo)

Cologno Monzese – L'Associazione Amici dell'Arte, con il patrocinio del Comune di Cologno Monzese, presenta la mostra d'arte collettiva dedicata alla donna She's like a rainbow – Exhibition. Le opere resteranno esposte dal 29 febbraio all'8 marzo, si svolge presso la sala Mostre R. Crippa di Villa Casati, Via Mazzini 9 (orari: 16:00 -19:00; domenica anche: 10:30 – 12:30). Ingresso libero.


#BAMBINI Gorgonzola – In occasione del Carnevale, la Pro Loco Gorgonzola e l’Amministrazione comunale aspettano grandi e piccini in piazza, tutti colorati e con tanta voglia di divertirsi. Sabato 29 febbraio dalle 15, va in scena Coriandoli in piazza 2020 in Piazza Italia: cartoon show, baby dance, giocoliere, chiacchiere, tea e zucchero filato. Partecipazione libera.


#BAMBINI Sesto San Giovanni – Un pomeriggio all'insegna dell'allegria con la Caccia al tesoro dei Pirati, il truccabimbi di Capitan Uncino, tanti giochi e foto ricordo con gadget per tutti. Il divertimento è assicurato al CentroSarca (via Milanese 10), sabato 29 febbraio a partire dalle 15. Partecipazione libera.


#BAMBINI Segrate – Per tutti i bambini, sabato 29 febbraio si svolge Carnevale 2020 grande festa in Città: alle 14 partenza sfilata dalla Parrocchia Sant’Ambrogio e alle 16.15 thè, chiacchiere, truccabimbi e premiazione concorso La maschera più originale in Piazza San Francesco.


Sesto San Giovanni – La Fabbrica della Memoriaè uno spettacolo in continua evoluzione, duttile e capace di adattarsi ai diversi contesti in cui viene realizzato. Nasce dalla convinzione che per capire il presente bisogna conoscere il passato e comprendere da dove arriviamo. Dopo i profondi cambiamenti sociali e urbanistici, il bisogno di raccontare la storia in un modo nuovo che soddisfi il pubblico giovane come il pubblico più maturo è diventato un bisogno urgente. Appuntamento allo Spazio MIL (via Granelli 1) giovedì 5 marzo alle 21. Per info e costi: biblioteca.sestocentrale@csbno.net

Cologno Monzese – Venerdì 6 marzo alle 21 appuntamento al Cineteatro Peppino Impastato (Via Volta 11) con Storie di Donne, un concerto con le più belle canzoni dedicate alle donne, interpretate dal quartetto composto da Laura Lo Re (voce), Giuseppe Emmanuele (pianoforte e narrazione), Guido Bergliaffa (basso) e Marco Castiglioni (batteria). (leggi l’articolo)

Sesto San Giovanni – Venerdì 6 marzo 2020, al Cinema teatro Rondinelladi Sesto San Giovanni (viale Matteotti 425), tre incursioni fuori orario da vivere attraversando i momenti fondamentali del cinema di Martin Scorsese: Tutto Scorsese tra sogni e conflitti.

Cinisello Balsamo – Il Museo di Fotografia Contemporanea (per gli amici MuFoCo) raccoglie l’invito di Milano MuseoCity (che dedica l’edizione 2020 al contributo delle donne nell’arte e nella società contemporanea) e promuove una giornata di studio sabato 7 marzo 2020 dalle 10 alle 18.30 dal titolo Rispecchiamento, indagine critica, testimonianza. Fotografia e femminismo nell'Italia degli anni '70. Il workshop si tiene nella cornice della storica Villa Ghirlanda a Cinisello Balsamo, Milano. (leggi l’articolo).
Sesto San Giovanni – Alla Biblioteca civica Pietro L. Cadioli (via Dante 6) di Sesto San Giovanni, una conferenza Ritratti di donne, approfondimento dedicata al cinema di Jane Campion. Sabato 7 marzo alle 16 l'Associazione Lucrezia Marinelli propone un incontro su questa grande regista. Relatrice Silvana Ferrari, dell'associazione Lucrezia Marinelli. (leggi l’articolo)

Busto Garolfo – Domenica 8 marzo dalle 10 alle 18 presso la Sala Consiliare del Comune di Busto Garolfo (piazza A. Diaz 1), l’Associazione Culturale Rock Paradise, con il Patrocinio del Comune, organizzerà la 60° Fiera del Disco. Parteciperanno oltre 20 espositori, il massimo consentito nella sala, con oltre 50 metri stipati di musica, migliaia di dischi in vinile, cd, dvd, gadget musicali. Entrata libera.


Sesto San Giovanni – Secondo appuntamento dell'anno con le fotografie di Emilio Secondi, tratte dall' Archivio dell Civica Fototeca Nazionale di Sesto San Giovanni. Inaugurazione sabato 21 marzo alle 17 con un esponente del Gruppo Fotoamatori sestesi. Wine-break offerto da Drogheria Egidi Enoteca (Via Dante, 47) in collaborazione con gli Amici della Biblioteca. A seguire inaugurazione della mostra che rimarrà aperta fino all'11 aprile 2020.

#BAMBINI Cinisello Balsamo – Il ciclo di letture Drag Queen Story Time prosegue fino ad aprile, una domenica al mese: i prossimi appuntamenti sono domenica 22 marzoe domenica 19 aprile presso Cafe Cofò dalle 10.30 alle 12.30 a ingresso gratuito e, al termine della lettura animata, si tiene un laboratorio creativo condotto da un’educatrice esperta. (Leggi l’articolo)

Eventi nel Nord Milano e in Brianza - Gli articoli


#SpecialeSposi2019 #eventiperfamiglienordmilano #eventiperfamiglieNordMilano #eventiperbambiniBrianza #eventiperfamiglienordmilano #eventiperbambinieragazzi #eventiperfamiglie #eventiCiniselloBalsamo #eventiculturalinordmilano #eventiaMuggiò #eventinordmilano #eventiBrianza #EventiCiniselloBalsamo #EventiBovisioMasciago #eventiBollate #eventiparconordmilano #eventiCernuscosulNaviglio #eventiPadernoDugnano #eventiCormano #eventiColognoMonzese #eventiCusanoMilanino #eventiNovaMilanese #eventiBrugherio #eventiBresso #eventiSestoSanGiovanni #eventiSeveso #eventiSegrate #eventiSeregno #eventiMilano #eventimuggiò #eventiNovateMilanese #COampNMORegalanoCultura #FocusOn #FocusOnCinisello #FocusOnBambini #CastellodiGropparello #FocusOnViaggi #FocusOnCinemaRondinella #FocusOnFonazioneCinetecaItaliana #FocusOnMIC #FocusonMostraRealBodies #StagioneteatralePIME #SteLoViaggilastminute #storiadellanatomia #TeatroPime #TeatroPimeMilano #weekendCinisello #weekendnordmilano #weekendNordmilano #weekendperbambini #GiornatadellaMemoria #bigliettiomaggio #spettacoliteatrali #CircoloAMIS #FocusOnCircoloAmis #BurnoutPubampGrill #FocusOnCenaconDelitto #viaggiosumisura #FocusOnAreaMetropolis20 #ciclodiincontri #cosavedereaCiniselloBalsamo #eventiculturaliCinisello #eventidelweekendnordmilano #eventidelweekend #cosavederenelnordMilano

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle