• La Redazione Nord

Weekend al Carroponte: Gli America in concerto nell'anniversario dei 50 anni di carriera

Gli America celebreranno i loro 50 anni di carriera con un tour nelle più prestigiose arene italiane, che toccherà anche il Carroponte di Sesto San Giovanni venerdì 5 luglio 2019. E sabato 6 luglio, “Messico e Nuvole”, la grande festa del Messico.


Venerdì 5 luglio gli America in concerto al Carroponte di Sesto San Giovanni.

Icone del rock classico, gli America, con più di quattro milioni di copie vendute, si sono aggiudicati sei certificazioni tra dischi d’oro e di platino con la loro prima collezione, History. La band, vincitrice di un Grammy Awards e con due nomination alle spalle, si è posizionata in modo fisso nella TOP 40 e nelle chart delle radio rock negli anni ’70 con pietre miliari del genere, tra cui Horse With No Name, Sister Golden Hair, I Need You, Ventura Highway, Don’t Cross the River, Tin Man e Lonely People.

Gli America hanno una media di un milione e mezzo di ascoltatori su Spotify, con un picco massimo degli 8 brani più famosi che hanno raggiunto i due milioni di play.

Il gruppo continua a essere una band capace di superare ogni confine con la propria musica e i messaggi positivi che lanciano. Abbracciando un arcobaleno di culture, il pubblico degli America è sempre in continua espansione e accanto ai fan della prima generazione si sono aggiunti fan di seconda e di terza generazione, a testimonianza del successo duraturo della band.  

Biglietti disponibili su TicketOne.


Sabato 6 luglio: Il Messico al Carroponte di Sesto San Giovanni


Preparatevi ad un tuffo mozzafiato nei vicoli di Città del Messico, fra gustose pietanze messicane e cocktail tipici da scolare accompagnati dai nostri imperdibili Mariachi. Sabato 6 luglio 2019 vedremo al Carroponte di Sesto San Giovanni i Mariachi Peralta che porteranno la musica mariachi live all’interno di questo evento dedicato a uno dei paesi più amati dagli italiani. Si tratta di un gruppo internazionale nato a Milano, che riunisce musicisti professionisti provenienti da Messico, Perù, Bolivia, Ecuador ed Italia; un felice esempio di come la musica possa promuovere la collaborazione e lo scambio interculturale.

Attingendo ad una grande tradizione secolare e reinterpretandola, fanno vivere in Italia e in Europa la cultura musicale e folcloristica del Messico.

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle