• Stefania Gaia Paltrinieri

Weekend al Carroponte: Febbre a 90, The Darkness e New York Ska Jazz Ensemble

Gli eventi musicali che caratterizzano questo weekend del Carroponte di Sesto San Giovanni (via Luigi Granelli 1), sono: venerdì 19 luglio Febbre a 90, la festa dedicata alla musica, allo stilo e alle icone che hanno segnato gli anni 90, sabato 20 luglio The Darkness in concerto, con gli special guests Noise Pollution e Hargavain, e domenica 21 luglio un nuovo appuntamento con gli New York Ska Jazz Ensemble, il vulcanico collettivo statunitense.


Weekend al Carroponte: Febbre a 90, The Darkness e New York Ska Jazz Ensemble

Venerdì 19 luglio: Febbre a 90 al Carroponte


Per la prima volta arriva al Carroponte Febbre a 90: la festa dedicata alla musica, allo stile e alle icone che hanno segnato gli anni 90.

Per chi c'era, per chi non c'era, il Carroponte propone un party dedicato ai mitici anni 90, la musica, gli stili, i simboli che hanno segnato un decennio. Per il quarto anno consecutivo in tour in tutta Italia, FEBBRE A 90 è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti di quel mitico decennio. Durante la serata gireranno i dischi di ARTICOLO 31, SPICE GIRLS, 883, GIGI DAG, ALEXIA, SCATMAN, PREZIOSO, BACKSTREET BOYS, EIFFEL 65, LUNAPOP, CORONA, RICKY MARTIN, BLINK 182, AQUA, BRITNEY SPEARS, 5IVE e molti altri.


Sabato 20 luglio: The Darkness in concerto al Carroponte

Attesissimi e adorati dal pubblico italiano, i The Darkness sono pronti a replicare la fata dello scorso agosto. Special guests Noise Pollution e Hargavain.

I The Darkness nei primi anni 2000 sono stati in grado di riportare alla moda tutine attillate e folte chiome in pieno stile anni ’70. Il loro hard rock ispirato a mostri sacri come AC/DC, Led Zeppelin, T-Rex, The Queen e Van Halen ha bucato gli schermi delle emittenti musicali internazionali e surriscaldato le radio di milioni di ascoltatori. A ogni rock party che si rispetti infatti non possono mancare gli acuti in falsetto del cantante Justin Hawkins, accompagnati dalle schitarrate e dagli assoli del fratello Dan su hit intramontabili come Love Is Only a Feeling o One Way Ticket to Hell… and Back.

Justin (voce), Dan (chitarra), Frankie (basso) e Rufus (batteria) sono riusciti a portare avanti il proprio progetto musicale affrontando alti e bassi dovuti agli eccessi tipici del rock ’n roll. Dopo una pausa verso la fine degli anni ’00, sono tornati al successo pubblicando altri tre album. L’ultimo di questi, Pinewood Smile, è uscito nel 2017, supportato da singoli come All the Pretty Girls, Solid Gold e Southern Trains. La band è già al lavoro su un nuovo album, e chissà che i quattro ragazzi d’Oltremanica non decidano di farci ascoltare qualche anticipazione dal vivo durante i concerti in arrivo.


Domenica 21 luglio: New York Ska Jazz Ensemble al Carroponte


Le migliori tradizioni sono quelle che si rinnovano. Quest’estate torna il tour del New York Ska-Jazz Ensemble: il vulcanico collettivo statunitense sarà in Italia il prossimo luglio per una serie di date, di cui le prime tre sono già annunciate (Roma, Milano, Udine).


New York Ska Jazz Ensemble è un progetto creativo dallo stile unico. Un insieme di musicisti eterogenei che non perde occasione per tornare ad esibirsi dal vivo, attività che negli anni non sembra stancarli. Per capire le potenzialità di questo insieme di musicisti, basterebbe dire che i suoi componenti provengono da band come Toasters, Scofflaws e Skatalites. Multiculturali, aperti, con un sound che spazia dallo ska al reggae, dalla dance hall al rocksteady, il New York Ska-Jazz Ensemble è da sempre la colonna sonora ideale per una serata di festa e allegria.

Ritmi incalzanti a cui è difficile sottrarsi, sanno contagiare il pubblico con la loro incredibile energia e ogni volta soddisfano le aspettative, portando sui palchi di tutto il mondo show fenomenali. Nati a New York, come side project dei The Toasters dai quali ereditano il frontman e sassofonista Fred “Rocksteady” Reiter, sono una di quelle geniali e instancabili formazioni che vanno sempre oltre gli schemi, e che non bisogna perdere l’occasione di vedere dal vivo.

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle