• La Redazione Nord

A Sesto San Giovanni un ricordo di Paolo Lezziero, scrittore, giornalista e collezionista

A un anno dalla scomparsa, si ricorda Paolo Lezziero, lo scrittore, il giornalista, il collezionista e l'amico con gli artisti e autori che hanno condiviso il suo percorso di vita al servizio della cultura. Appuntamento a venerdì 14 febbraio alle 18.30 in Biblioteca Centrale (via Dante 6).

Saranno presenti Rocco Abate, compositore, Sergio Borrini, artista, Francesca Contini, attrice e regista, Alessio Luise, scrittore e cantautore, Gerardo Mastrullo, editore, Giorgio Oldrini, giornalista e scrittore, Paolo Ricci, compositore, Cristiano Mattia Ricci, poeta e artista. Introduce e coordina gli interventi Laura Montingelli.


Paolo Lezziero (Cinisello Balsamo 1942 - Sesto San Giovanni 2019) è stato insegnante, poeta, scrittore, fondatore e animatore di riviste letterarie, collaboratore di quotidiani e periodici. Tra le sue molte pubblicazioni ricordiamo qui le raccolte Storie della Bettola vecchia e il semestrale di cultura Confini (uscito dal 1996 al 2003). Per una conoscenza più completa delle sue opere rimandiamo alle risorse presenti in biblioteca Centrale, prenotabili a questo link.

Seguirà l'inaugurazione della mostra Paolo Lezziero collezionista che presenterà una ventina di opere tra sculture, disegni, dipinti e multipli di artisti presenti nella collezione personale di Paolo Lezziero, in parte legati al territorio e ad un rapporto amicale e di reciproca stima con lo scrittore. La mostra resterà aperta fino a sabato 22 febbraio negli orari di apertura della Biblioteca Centrale.

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle