• La Redazione Nord

A Sesto San Giovanni al via la nuova rassegna La Russia nei racconti

La Russia nei racconti è la nuova rassegna curata da Liliana Rampello, scrittrice e critica letteraria: un percorso attraverso un paese immenso e ricco di diversità, che ha trovato nella forma breve del racconto di tre suoi grandi scrittori il modo di illuminare esperienze private, costumi sociali e sfondo storico, con straordinaria felicità di scrittura.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 22 febbraio alle 16 presso Biblioteca civica Pietro L. Cadioli (via Dante 6) con Sonata a Kreutzer di Lev Tolstoj. Un uomo di nome Pozdnysev durante un viaggio in treno confessa a uno sconosciuto la propria colpa segreta. Ricorda di aver presentato alla moglie un avventuriero, gran seduttore e abile musicista, dando cosi inizio a un gioco che si rivelerà tragicamente beffardo. Via via sempre più sospettoso una sera, mentre la coppia esegue in perfetta sintonia la Sonata a Kreutzer di Beethoven, Pozdnysev accantona ogni dubbio: spinto dalla gelosia uccide la moglie per un tradimento in realtà mai avvenuto.


Da non perdere i prossimi due appuntamenti del ciclo con La mite di Fëdor Dostoevskij sabato 28 marzo e con Il ballo di Irène Némirovsky sabato 18 aprile, sempre alle 16. Ingresso libero.

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle