• Le Redazione Nord

Sesto San Giovanni: un incontro per genitori sul Metodo Montessori

Univillage Uniabita, Percorsi Per Crescere e Agape, in collaborazione con il Comune di Sesto Sesto San Giovanni, organizzano un incontro dal titolo "Montessori perchè sì" con lo scopo di far conoscere il metodo Montessori. Se volete capire come l'approccio educativo e l'ambiente siano elementi fondamentali dell'apprendimento, partecipate all'open day del Polo educativo Bergamella che si tiene lunedì 20 maggio alle 21 presso Univillage (piazza coperta via F.lli di Dio 31) e che presenta il progetto educativo Montessori: i bambini protagonisti della loro crescita in un percorso di continuità 0-6.

Verranno raccontati con immagini e parole la ricchezza di un’esperienza che ormai da molti anni pratica un diverso modo d’educare. Dopo una breve introduzione sul pensiero montessoriano, brevi video illustreranno un percorso possibile: dal nido alle soglie della scuola primaria una crescita che riconosca la diversità di ciascuno e di ciascuno sappia rispettare bisogni e valorizzare risorse.

Intervengono Mario Valle - Presidente Montessori Scuola Pubblica Elisabetta Bellini - Direttrice Casa dei Bambini Percorsi per crescere  Elena Pozzi - Coordinatrice Asilo Nido Cassano Magnago Sabrina Ricci - Coordinatrice Asilo Nido Cardano Moderatore Carlo Alberti - Coordinatore delle attività di formazione Percorsi per Crescere 

Saranno presenti Roberta Pizzocchera - Assessore all'Educazione e alle Politiche per l'infanzia del Comune di Sesto San Giovanni Gerolamo Sulas - Presidente UniAbita Soc. Coop.

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle