• La Redazione Nord

Schegge di Memoria: un percorso dedicato a protagonisti e trasformazioni legati alla Grande Guerra

Il tour Schegge di Memoria è un percorso di visita guidata al territorio per raccontarne protagonisti e trasformazioni legate alla Grande Guerra. L'iniziativa è in programma per domenica 3 novembre nel pomeriggio, con servizio pullman e guida offerti da SestoProloco. Le tappe sono tre: Cimitero Vecchio, Rione Vittoria e mostra di cimeli a Villa Visconti D'Aragona.

Ce le racconta Andrea Beltrami, appassionato ricercatore che ha ricostruito i destini personali di alcuni sestesi sepolti al Cimitero Vecchio e lo sviluppo del Rione Vittoria negli anni della Grande Guerra e subito dopo la fine del conflitto.

Si ringrazia l'Associazione ViviVittoria per il supporto.

L'evento fa parte delle celebrazioni del 4 Novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate 2019


Il tour Schegge di Memoria è gratuito. La partenza è da via Fante d'Italia alle 13.30, i posti sono 50, con prenotazione obbligatoria a scheggedimemoria@sestosg.net: indicare nome e cognome, il numero dei partecipanti e un recapito telefonico. Sarete contattati per conferma della prenotazione.

Per informazioni, telefonate allo 0224968823.

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle