• Stefania Gaia Paltrinieri

Residenze anziani Anni Azzurri: la casa di riposo che ti fa sentire a casa

Anni Azzurri, proprietaria anche del Polo Geriatrico Riabilitativo Cinisello oltre ad altre residenze anziani del nord milano, propone un modello di assistenza anziani molto più legato al “sentirsi a casa” che non al semplice concetto di casa di riposo; questo perché nelle strutture di Anni Azzurri la maggior attenzione è stata messa sull’umanità, sul rispetto e sui reali bisogni degli anziani, il tutto completato da elevata professionalità e competenza. Con ben 51 residenze in 8 regioni d’Italia, Anni Azzurri rappresenta una vera eccellenza nel settore dei servizi agli anziani, proponendo le migliori case di risposo e i migliori centri per gli anziani.



Cosa vuol dire ‘sentirsi a casa’? Se ribaltiamo la domanda, ci accorgiamo che riusciamo subito a capire che se ‘non ci sentiamo a casa’ ci sentiamo a disagio. Perché casa nostra è in primis il posto in cui ci sentiamo a nostro agio (e non imbarazzati), comodi (e non scomodi), riusciamo a vivere in serenità (e non angosciati), sentirci sicuri con noi stessi e con gli altri (e non abbandonati). Tutto questo racchiuso in una piccola parola di 4 lettere, casa, ma dall’enorme significato intrinseco. Allora potremmo dire che ogni posto è casa se in esso ritroviamo agio, comodità, serenità e sicurezza.


Residenze anziani Anni Azzurri: una visione famigliare per l’assistenza agli anziani


Porre il bisogno dell’anziano e la sua serenità al centro dell’attenzione, dallo svolgimento delle semplici attività quotidiane alle esigenze mediche e riabilitative fino al benessere psicologico e relazionale, è il vero cuore dell’offerta di Anni Azzurri.

In tutte le residenze (che non a caso vengono chiamate Le nostre Case), la fiducia, la sicurezza, la riservatezza dell’ospite è sempre tutelata e, sembra scontato dirlo ma non lo è affatto, tutto il personale è tenuto a mantenere il completo riserbo su dati clinici, modalità assistenziali, fatti e abitudini private.

Ma cosa contraddistingue Anni Azzurri rispetto al vasto panorama del mondo delle residenze per anziani? Semplice; la visione che il sorriso e il clima familiare debbano rappresentare la base su cui costruire un rapporto personale che aiuti l’anziano a migliorare la qualità della sua vita, offrendo il massimo sostegno alle fragilità e stimolare la ripresa e l’efficacia delle cure.

Perché non c’è approccio migliore di quello di far sentire ogni ospite come a casa propria, un posto dove il calore umano e la reale attenzione alle esigenze individuali è la filosofia degli operatori e presente in tutti gli ambienti, da quelli destinati alle terapie a quelli dedicati alla socializzazione.

Questa visione di Residenze Anni Azzurri e in tutte le società del gruppo (Kos Group), che comprendono fino in fondo l’importanza della responsabilità etico-sociale, si è rafforzata ulteriormente nella scelta di dotarsi di un Codice Etico che contiene l’insieme dei principi riconosciuti, accettati e condivisi nello svolgimento dell’attività di assistenza agli anziani in tutte le sue sfaccettature.

Nel prossimo articolo, affronteremo il problema di come scegliere la struttura più idonea alle esigenze dei nostri cari, in ragione delle loro condizioni e del Polo Geriatrico Riabilitativo Cinisello, vero fiore all’occhiello per qualità delle terapie e degli spazi.


Per tutte le informazioni, www.anniazzurri.it


TAGS: residenza anziani milano, case di riposo milano prezzi, case di riposo meno care, case di riposo milano nord, Case di Riposo per Anziani, RSA Milano, Migliori case di riposo, migliori centri per anziani, residenze anziani autosufficienti, Anni Azzurri cinisello, assistenza agli anziani

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle