• Stefania Gaia Paltrinieri

Paderno Dugnano partecipa a Bookcity Milano 2019: alla Tilane due momenti dedicati alla lettura

La Biblioteca Tilane di Paderno Dugnano (piazza della Divina Commedia 3/5), quest’anno partecipa alla manifestazione nella sezione #Young di Bookcity Milano 2019, un'iniziativa del Comune di Milano e dell'Associazione BookCity Milano (Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si è affancata l'AIE (Associazione Italiana Editori) in collaborazione con l'AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l'ALI (Associazione Librai Italiani). #BCM, fin dal 2012, organizza incontri, dialoghi, mostre, spettacoli, presentazioni, seminari in condivisione con tutti i protagonisti del sistema editoriale con l'obiettivo di dare risonanza al libro, alla lettura e ai lettori su tutto il territorio promuovendo l'identità della città e delle sue trasformazioni.


Venerdì 15 novembre sono in programma due appuntamenti: alle 17,30 Tutti Sulla Luna!, animazione a tema a cura delle mitiche lettrici volontarie di Nati per Leggere e delle simpatiche bibliotecarie dello Spazio Kids. Alle 21, Laura Calosso, scrittrice, giornalista e traduttrice, presenta Due fiocchi di neve uguali. A seguire, Paolo Valentino, ghostwriter di professione e autore di diversi libri per l'infanzia, farà conoscere il suo Tu salvati. Gli autori presenteranno i loro ultimi romanzi e dialogheranno con Maurizio Giannangeli, professore dell'I.I.S. C. E. Gadda di Paderno Dugnano. L'evento è organizzato in collaborazione con la libreria Parole Dolci di Paderno Dugnano. Sarà possibile acquistare le copie dei libri durante la serata.


Due fiocchi di neve uguali Margherita, dopo la maturità, viene invitata al mare da un'amica ma il treno ha un disguido e quindi accetta un passaggio in auto da un ragazzo sconosciuto.


Tu salvati Arianna è una ragazza piena di rabbia, che vorrebbe sparire dal mondo. Bice, una professoressa senza più voglia di insegnare, da anni ha rinunciato all'amore. Davide da tempo cova un male di cui si vergogna di parlare. Carla, guarda il suo corpo e la sua mente invecchiare. Poi Galdina Castaldi, Miss Cesso del Liceo, si toglie la vita e le esistenze di questi quattro personaggi si intrecciano, scontrandosi ognuna con i propri fantasmi.

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle