• Stefania Gaia Paltrinieri

Il MIC di Milano, Fly Me to the Moon, una giornata dedicata alla luna

Sabato 20 luglio 2019 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana propone Fly me to the Moon, una giornata dedicata alla LUNA nel cinema in occasione delle celebrazioni per i 50 anni dell’allunaggio.


First Man - Il primo uomo del Premio Oscar Damien Chazelle al MIC di Milano

Si comincia alle16 con la proiezione di First Man - Il primo uomo del Premio Oscar Damien Chazelle, con uno strepitoso Ryan Gosling nei panni di Neil Armstrong. La storia della missione Apollo 11 della NASA durante la quale Neil Armstrong fu il primo uomo a mettere piede sulla Luna: era il 20 luglio del 1969.


Alle 19 in programma L’uomo che comprò la luna di Paolo Zucca, una commedia etnica dalla trama stralunata e surreale ambientata in Sardegna, interpretata tra gli altri da Stefano Fresi e Francesco Pannofino.

Una coppia di agenti segreti italiani riceve una soffiata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della Luna. Non rimane che risolvere il caso: chi ha comprato la Luna? E perché? Un road movie sardo per una commedia stralunata.


Alle 21, un evento speciale sulla Terrazza del MIC dove verranno servite bevande e dolci lunari ed effettuate letture di brani tratti dal libro L’epopea delle lunatiche di Valeria Palumbo (Hoepli, 2018) alternati alla proiezione della top ten delle più celebri sequenze cinematografiche in cui la luna è protagonista, da Voyage dans la Lune di George Méliès a E.T. di Steven Spielberg, passando per 2001: Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick.



Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle