• Le Redazione Nord

Lissone vince il concorso Le Reti Del cuore: 125mila euro per riqualificare Villa Reati

Grazie ai voti raccolti, il Comune di Lissone è fra i vincitori del concorso “Le Reti del Cuore”, iniziativa di mecenatismo a tutela dell’arte e della cultura nel territorio brianzolo promossa da RetiPiù e BrianzAcque e giunta alla sua terza edizione.


Lissone è fra i vincitori del concorso “Le Reti del Cuore”

Il contributo di 125mila euro servirà per proseguire nel "Restauro conservativo e consolidamento della copertura" di Villa Reati, completando il progetto di riqualificazione della storica dimora lissonese di via Fiume per restituirla in tutto il suo splendore alla città.

Lissone si è aggiudicata la cifra in palio con la formula dell’Art Bonus, risultato che consentirà all’Amministrazione Comunale di portare a termine – con meno esborso di risorse comunali – i lavori già programmati su Villa Reati.

Per coinvolgere la cittadinanza, il Comune di Lissone ha messo in atto una campagna mediatica e promozionale dell’iniziativa coinvolgendo direttamente istituti scolastici, associazioni, stakeholder del territorio e dando la possibilità di votare anche in postazioni allestite ad hoc in occasione di eventi ed iniziative a forte partecipazione, oltre a spalancare i cancelli di Villa Reati con aperture straordinarie.



Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle