• Le Redazione Nord

Gli Asburgo a Villa Arconati, nella domenica di rievocazione storica

Domenica 14 aprile 2019 dalle 11 alle 19, il pubblico potrà rivivere i fasti della metà del Settecento, al tempo degli Asburgo sotto Maria Teresa d'Austria, con le speciali visite guidate in abito d'epoca e personaggi in costume nella giornata della rievocazione storica di Villa Arconati.


Gli Asburgo a Villa Arconati


Una giornata che farà vivere al pubblico uno spaccato di vita al tempo degli Asburgo sotto Maria Teresa d'Austria, che incontra Giuseppe Antonio Arconati. La personalità di Giuseppe Antonio Arconati e il suo legame con la Casa Asburgo è ancor oggi testimoniato in una lapide posta proprio sotto il busto di Giuseppe Antonio nell'antica gipsoteca della villa.

Proprio questa sala, dunque, sarà il cuore della giornata: qui sarà allestito, infatti, un presidio dell'Imperial Regio Esercito con un comando dell'Ufficiale a disposizione del pubblico per rispondere a domande e curiosità. Nell'antica sala da pranzo al piano terra, invece, dame e cavalieri accoglieranno i visitatori con le loro piacevoli conversazioni e i giochi tipici dell'epoca.


In occasione della giornata di rievocazione saranno organizzate anche speciali visite guidate in abito d'apoca alle 12.15 e alle 16: la padrona di casa, la Contessa Francesca Mandelli (consorte di Giuseppe Antonio Arconati) e la sua fida Governante accompagneranno i visitatori alla scoperta dei segreti della "regia villa" degli Arconati.


Per info e costi: +39 023502217 - info@fondazioneaugustorancilio.com

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle