• Stefania Gaia Paltrinieri

Gita di Pasquetta: gita in motonave sul Po e pic-nic in spiaggia

Per una gita fuori porta diversa dal solito e di sorprendente bellezza, prenota le “Grandi Spiagge” navigando sul Po a bordo di uno storico battello dei primi del ‘900.


Pasquetta fuori porta immersi nella natura e nel verde, alla scoperta in un territorio dai ritmi lenti e rilassanti fuori dal turismo di massa, ma anche un’esperienza decisamente originale. Il Nuovo Viaggiatore, tour operator del piacentino, propone un viaggetto a bordo della Motonave Stradivari alla scoperta delle Grandi Spiagge fluviali del Po.


Gita di Pasquetta: un Lunedì di Pasquetta con il Pic-nic in spiaggia


L'imbarco a Cremona lunedì 22 aprile alle 11 e gita fluviale a bordo dello storico battello dei primi del ’900 completamente restaurato Stradivari. La navigazione costeggierà l’Isola del Deserto risalendo il Po fino alla "Lanca degli Artisti" per poi ridiscendere verso il ramo di “Po Nuovo” dove, verso le 12.30. si approderà e si sosterà su un’incantevole spiaggia bianca illuminata dalla luce del sole per trascorrere una Pasquetta in assoluto relax in un ambiente incontaminato e fuori dal tempo.

Qui, in tutta libertà potrete scegliere l’angolino che preferite, stendere i vostri teli e gustare il vostro Pic-Nic scegliendo tra il Cestino Goumet o la Grigliata tradizionale. Potrete passeggiare sulla spiaggia, dove non potrete incontrare qualche cigno o addentrarvi nella circostante campagna boschiva dove in questa stagione il canto di svariate specie di uccellini crea una musica soave. Il rientro è previsto intorno alle 17 sempre a Cremona.


Gita di Pasquetta: I due menu del Pic-nic in spiaggia


Le due proposte culinarie solleticano il palato di tutti ma parlano due linguaggi diversi: per chi ama le proposte gourmet, con Il Cestino Gourmet si potrà gustare un menù al sacco raffinato e pieno di sapori ricercati: Panino con Salame Cremonese, Frittatina rustica di verdure, Riso venere con verdurine fresche di stagione, Torta al cioccolato e Torta di mele.

A te che, invece, ami i sapori della tradizione, La Grigliata tradizionale ti saprà donare la pienezza dei sapori tipici con un menu a base di Salsiccia e Luganega, Costine di Maiale, Bistecche di Pollo e Scamone, Verdure di stagione, polenta e pane casereccio, Torta al cioccolato e Torta di mele.

Il prezzo della gita include escursione sul Po della durata di un'ora , sosta alla spiaggia, Pic -Nic come sopra descritto.


Per informazioni e prenotazioni: 333.9043539 – 333.9043511 – www.navigazionefiumepo.it

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle