• Stefania Gaia Paltrinieri

Eventi nel Nord Milano: 30 novembre e 1 dicembre 2019, cosa fare nel weekend

Aggiornato il: 29 nov 2019

Anche quest’anno ci siamo: da questa settimana parte la rincorsa alle festività natalizie. Più o meno un anno fa Cinisellonline.it entrava nel grande circuito della CBcomm (l’Associazione Commercianti Cinisello Balsamo), iniziativa nata dall’intraprendenza di alcuni commercianti che hanno compreso l’importanza della collaborazione e del fare rete per una promozione del territorio di qualità attraverso iniziative di carattere sociale e culturale.

Come è tradizione da alcuni anni, sabato 7 dicembre alle 17 in Piazza Gramsci si svolge l’Accensione dell’Alberto di Natale alla presenza del Sindaco Giacomo Ghilardi, del Vicesindaco Giuseppe Berlino e di tutta la Giunta comunale. Accanto a loro, la CBcomm e la ProLoco Cinisello Balsamo distribuiranno gratuitamente, come di consueto, Panettone & Pandoro e Vin Brulé a bambini e adulti.

L’Associazione commercianti vuole ringraziare in particolare le società cinisellesi Il Gigante e Simply Market e la Confcommercio di Cinisello Balsamo per il prezioso contributo che hanno voluto donare e per il loro impegno a sostenere quest’iniziativa, che di fatto apre la stagione natalizia in città, e per il contributo che ogni giorno offrono allo sviluppo e alla crescita dell’intero territorio del nord milano.

All’impegno della CBcomm e dei commercianti di Cinisello Balsamo si devono anche le luminarie natalizie (che verranno accese il 1° dicembre) che colorano e illuminano le nostre strade durante tutto il periodo delle feste.


Leggi anche: Weekend nei Dintorni del Nord Milano: gli eventi del 30 novembre e 1 dicembre 2019


Eventi nel Nord Milano: 30 novembre e 1 dicembre 2019 - Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Continua il nostro viaggio negli eventi del nord milano con l’articolo che fotografa gli eventi del weekend nord milano e quelli dei prossimi giorni presentando eventi, sagre, feste e cosa vedere nel nord Milano e dintorni. Continuano i miglioramenti che stiamo apportando ai nostri blogzine per offrire maggiore velocità e navigabilità. Fateci sapere le vostre impressioni, ci teniamo! Qui di seguito, abbiamo raggruppato i nostri #FocusOn (letteralmente “concentrarsi su”) dedicati ai nostri amici e colleghi.


#FocusOn MuFoCo – Parte sabato 30 novembre fino a fine gennaio 2020 uno studio fotografico nel quartiere Crocetta a Cinisello Balsamo sarà al servizio di tutti i cittadini che desiderano farsi ritrarre da una fotografa professionista. Con il progetto Carte de visite, l’artista Arianna Arcara, insieme alla curatrice Roberta Pagani e con la supervisione del Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo, avvia una ricerca che utilizza la semplicità e la forza del ritratto fotografico per attivare una serie di relazioni all’interno di un contesto territoriale preciso. (leggi l'articolo)

#FocusOn BAMBINI – Dimenticate il classico villaggio natalizio e provate per un attimo ad immaginare un mondo magico dove tutto è vero: dai boschi parlanti, popolati di gnomi e personaggi delle favole, alle grotte sotterranee, dai trenini ai meravigliosi panorami sui laghi. Quel mondo esiste davvero ed è la Grotta di Babbo Natale, ad Ornavasso (Lago Maggiore) dal 16 novembre al 29 dicembre, da 10 anni il più originale e grande evento di Natale in Italia, per tutta la famiglia. (leggi l’articolo)


#FocusOn Crociere sul Po: Sono due le possibili scelte per un Capodanno 2020 da ricordare: Il Nuovo Viaggiatore, propone In crociera sul Po a ritmo di Blues e Capodanno da Favola al Castello dei Landi, due modi di interpretare il divertimento per una festa indimenticabile. (leggi l’articolo)

Eventi del weekend di Cinisello Balsamo

Giovedì 28 novembre – Fuori tutti! L’importanza di giocare ed imparare all’aria aperta è una serata di conoscenza e approfondimento sulla Pedagogia all’aperto, dedicata a genitori, nonni ed insegnanti, nella quale proveremo a rispondere ad alcune semplici domande. Se ne parlerà giovedì 28 novembre alle 21 presso l’Auditorium del Centro Il Pertini con l’autrice del libro Selima Negro e Guido Pellegrini, responsabile dell’unità di Pediatria degli ospedali di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni.


Giovedì 28 novembre – In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità che si celebra il 3 dicembre, l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo torna ad offrire uno spazio di visibilità e promozione alle attività, servizi e iniziative delle diverse realtà che a vario titolo operano sul tema della disabilità. Si parte giovedì 28 novembre (leggi l’articolo).


Giovedì 28 novembre – Per le mamme in attesa si tiene Incontri di Pancia: Aspettando… leggiamo!, un’occasione per chi sta per diventare mamma di dedicarsi un tempo rilassato, di ascolto e di condivisione, avventurandosi insieme in un viaggio negli albi illustrati per bambini (e non solo). In Sala piccoli del Centri Il Pertini, giovedì 28 novembre alle 18.30 (2° incontro) e giovedì 5 dicembre alle 18.30 (3° incontro), gli incontri gratuiti a cura di Sara Polichetti, insegnante di scuola dell’infanzia e di yoga per bambini (metodo Balyayoga®), specializzata nella promozione della lettura e della letteratura per l’infanzia nei contesti educativi. Prenotazione obbligatoria allo 0266023552.


Venerdì 29 novembre – Al Centro Il Pertini, ultimo appuntamento con la rassegna Vita da sani: venerdì 29 novembre alle 20.30, Maura Bozzali, biologa e nutrizionista, propone l’incontro Dolori e Mal di Testa. Alimentare il benessere: l’alimentazione quotidiana può accentuare situazioni di malessere o coadiuvare il nostro vigore. Scegliere il cibo che mangiamo è uno strumento prezioso. Interviene Catia Montironi, fisioterapista (metodo Bertelè). Educarsi alla percezione del corpo per un riequilibrio posturale. L’ingresso ai singoli incontri sarà ad offerta libera con prenotazione obbligatoria: amicipertinivillaghirlanda@gmail.com. Posti limitati.


Venerdì 29 novembre – Nella Sala delle Colonne di Villa Ghirlanda Silva, venerdì 29 novembre alle 18, si tiene la Masterclass di Launeddas a cura del M° Roberto Tangianu e con la partecipazione del M° Dante Tangianu, in collaborazione con il Circolo Culturale Sardo AMIS a.p.s. e Emilio Lussu di Cinisello Balsamo. Le launeddas rappresentano uno strumento musicale tipico della Sardegna. Caratterizzato da un suono unico e inconfondibile, forniscono l’accompagnamento perfetto per i balli e i canti della tradizione sarda. Si tratta di uno strumento a fiato, molto difficile da suonare poiché richiede una respirazione attenta e controllata. Solo così è possibile ottenere una melodia magica ed emozionante. Il loro suono assomiglia a quello delle cornamusa scozzesi. Ingresso libero.


Venerdì 29 novembre – Un’intera giornata sarà dedicata al tema della mafia nel contesto odierno. Due i momenti previsti dal titolo Il Cammino della Legalità: un incontro riservato alle scuole che si terrà venerdì 29 novembre alle 9 presso il Teatro PAX (via Fiume 4) e un incontro pubblico previsto per venerdì 29 novembre alle 20.30 presso l’Auditorium Falcone e Borsellino (Piazza Confalonieri 3). Nell’incontro serale, dopo i saluti del Sindaco Ghilardi interverrà Franca Imbergamo, Magistrato della Direzione Nazionale Antimafia, che con la sua testimonianza ci racconterà cos’è la mafia oggi. Ingresso libero.


Sabato 30 novembre – Presso l’Auditorium Falcone e Borsellino del Centro Culturale Il Pertini, sabato 30 novembre alle 21 si tiene la conferenza A Qualcuno Piace Caldo, a cura di Legambiente Cinisello Balsamo, Gastronauti, Slow Food Nord Milano ultimo appuntamento del ciclo di incontri Capire l’emergenza Climatica dedicati al tema del cambiamento climatico, che peserà sempre di più sulla nostra vita quotidiana, e del quale è sempre più prioritario occuparsi.


Domenica 1° dicembre Tutte le coppie che nell’anno 2019 festeggiano il 25° e 50° anniversario di matrimonio sono invitate a partecipare all’evento Insieme come allora, che si svolgerà domenica 1° dicembre in villa Ghirlanda Silva (via Frova 10). (leggi l’articolo)


Lunedì 2 dicembre – Gli Assessorati alle Politiche educative e alla famiglia di Cinisello Balsamo, in collaborazione con il CPP (Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti), promuovono un cammino di crescita dal titolo Scuola Genitori, rivolto a tutti i genitori, insegnanti, educatori e persone interessate alle tematiche educative, che prevede l’organizzazione di due incontri. Il primo appuntamento Urlare non serve a nulla. Gestire i conflitti e guidare i figli nella crescita è fissato per lunedì 2 dicembre 2019 alle 20.45, con il pedagogista Daniele Novara, presso il Cineteatro Pax ( vicolo Fiume 4). Il secondo incontro si svolgerà il 13 febbraio 2020 alle 20.45, è la volta della pedagogista Laura Beltrami presso Auditorium Falcone e Borsellino del Centro Culturale Pertini. Gli incontri sono gratuiti con iscrizione obbligatoria: orientascuola.minori@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Eventi del weekend di Cologno Monzese


Giovedì 28 novembre – L'Associazione Creare Primavera presenta 30 anni di Creare Primavera; con il patrocinio del Comune di Cologno Monzese, festeggia i suoi 30 anni di attività presentando alla cittadinanza un ricco programma di eventi dedicati. Giovedì 28 novembre alle 21, si terrà una erata sul tema Il volontariato: un aiuto per minori e famiglie presso Villa Casati (via Mazzini 9), in collaborazione con la Rete del Volontariato Sociale e l’Amministrazione Comunale. Segue buff­et.


Venerdì 29 novembre Rock History - La grande musica degli anni '70 ovvero cinquant’anni di rock&blues con la musica di James Brown, Beatles, Doors, Santana, Battisti, Pink Floyd, Deep Purple, King Crimson, Metallica, Daniele, Ruggeri, Guns & Roses, Queen, e altri. L'appuntamento è per venerdì 29 novembre alle ore 20:45 presso il Cineteatro Peppino Impastato di Via Volta. Per info, prenotazione e costi: www.peristrophe.com Il ricavato sarà a favore dell'Associazione onlus organizzatrice dell'evento Amici Centro Sclerosi Multipla Ospedale San Raffaele.


#BAMBINI Sabato 30 novembre – Fra i tanti vantaggi della stagione c’è la possibilità di inforcare i pattini e solcare la pista ghiacciata, che verrà allestita in occasione delle festività natalizie, in Piazza XI Febbraio. Si potrà pattinare dal 30 novembre 2019 al12 gennaio 2020 dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 20 e sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 22. La pista di pattinaggio rientra nel ricco palinsesto di iniziative per il Natale a Cologno Monzese.


Sabato 30 novembre – L'Associazione Lorenzo Perrone onlus, impegnata nella prevenzione delle malattie oncologiche e oncoematologiche, La Casa di Lorenzo (centro di ascolto, sostegno e orientamento per i malati oncologici e i loro familiari) e la Parrocchia San Giuseppe, presentano il Cantare La Speranza - Concerto per Lorenzo, con il Coro Elikya diretto dal Maestro Raymond Bahati: appuntamento per sabato 30 novembre alle 21 presso la Chiesa parrocchiale di San Giuseppe (Via Milano). Ingresso a offerta libera.


Fino al 1° marzo 2020 – Cologno Monzese celebra Leonardo da Vinci con la Mostra di macchine leonardesche inaugurata sabato scorso. Nel 2019 ricorre il cinquecentenario della morte dell’indiscusso Genio universale. (leggi l’articolo)


Eventi del weekend di Cormano


Venerdì 29 novembre – Nell'ambito della rassegna #L’AMORENONFAMALE, venerdì 29 novembre alle 18.45 presso il Community Center (via L.Da Vinci, 82/A) andrà in scena il recital musicale di e con Maria Rosa Criniti e Chiara Radaelli dal titolo Non ho peccato abbastanza, a cura di Associazione Culturale IoSpazio in collaborazione con ProLoco Cormano. Ingresso libero.

Sabato 30 novembre – Sarà un weekend ricco di eventi ed attività per aspettare insieme il Natale, quello di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre. Una grande festa che inizierà in Piazza Pertini, dalle 9 alle 21, con l’ormai storico incontro Scintille di Natale, organizzato da Pro Loco. (leggi l’articolo)


#BAMBINI Domenica 1° dicembreAbbiamo Fatto 30: al Museo del Giocattolo e del Bambino, trent'anni di attività didattiche e di laboratori per le scuole e le famiglie. Trent'anni di giochi e feste, sì, perché il Museo non è solo Tempio delle Muse ma è soprattutto luogo in cui si può star bene e divertirsi. Domenica 1 dicembre, ingresso e visita guidata gratuita, merenda per i bambini e calice di Prosecco per i "grandi". Alle 17, visita guidata per i bambini (dai 6 anni, senza prenotazione); alle 18.30, visita guidata per gli adulti (con prenotazione a info@museodelgiocattolo.it).

#BAMBINI Domenica 1° dicembre – Amici per la Pelle: il Teatro del Buratto della Bì di Comano, per bambini da 6 anni, un racconto di amicizia e tradimento, di scoperta di sé stessi e dell’altro che mette al centro il rispetto reciproco e dell’ambiente. Una fiaba moderna in cui vengono narrate le avventure di Zeno, un ragazzo che si sente solo e per esigenze di lavoro si traveste da asino, e di Molly un’asina vera, un’asina intelligentissima. Attraverso la metafora, il racconto fantastico, possiamo meglio comprendere che curare e rispettare il nostro mondo parte dal conoscere e rispettare se stessi e gli altri nella loro diversità e bellezza. Per prenotazioni: 02 66305562 - 02 27002476 – info@bilafabbricadelgiocoedellearti.it


Eventi del weekend di Cusano Milanino


Sabato 30 novembre – Nell’ambito della rassegna IncontriAmo la cultura, l’Assessorato alla Cultura organizza presso la Biblioteca comunale Quattro passi tra le grandi Opere, una serie di conferenze musicali per meglio conoscere e apprezzare le Opere più importanti del repertorio musicale italiano. Ciascun incontro è curato dal Maestro Alberto Zaniboni dell’Associazione Equivoci Musicali, si tiene nella sala della Biblioteca e prevede la presentazione di un’opera lirica corredata dall’ascolto e dalla proiezione dei brani più significativi. L’ingresso è gratuito e la prenotazione obbligatoria: 02.61.903.332. Appuntamento per sabato 30 novembre alle 15.30 con La traviata di Giuseppe Verdi.


Sabato 30 novembre – L’Associazione Anffas Nord Milano, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, promuove lo spettacolo Band World Music, serata musicale con raccolta fondi a favore dell’Associazione.


Domenica 1° dicembre – L’Associazione ASD Cusanoboys CC, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport, organizza una manifestazione ciclistica non competitiva denominata Tratturi Brianzalandia. Il percorso si snoderà da Cusano Milanino verso la Brianza percorrendo ogni tipo di fondo, dalla ghiaia alla sabbia, dal cemento all’asfalto. Si passerà a stretto contatto con i fiumi Lambro e Seveso, i laghi di Alserio e Montorfano, il canale Villoresi e tante rogge e torrenti. Per l’occasione verrà allestito anche il Tratturi Village dalle 10 in Piazza Allende, dove tutti i bambini potranno cimentarsi su un percorso creato per l’occasione. Le biciclette verranno messe a disposizione dall’Associazione. Per info: cusanoboyscc@gmail.com


Domenica 1° dicembre L’Associazione I Carpentieri di Bell-Aia Taumastica, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, propone Farsi silenzio, spettacolo teatrale a cura di Elsinor Teatro. Dio o la Natura, a seconda di ciò in cui si crede, ci hanno dato una bocca e due orecchie: evidentemente perché ascoltassimo il doppio e parlassimo la metà! Farsi silenzio, per fare spazio e prendersi tempo… Lo spettacolo va in scena presso la Torre dell’Acquedotto (viale Buffoli, 17bis), domenica 1° dicembre alle 15,30. Per info e costi: aiataumastica@gmail.com


Eventi del weekend di Paderno Dugnano


Venerdì 29 novembre – All’Auditorium della biblioteca Tilane (piazza della Divina Commedia 3/5), venerdì 29 novembre alle 18, va in scena Raccontiamo i 150 anni da Paderno Milanese a Paderno Dugnano: se ne parla con i sindaci della città. Inoltre, sempre venerdì, si chiude la mostra fotografica I nostri 150 anni. Ingresso libero.


Sabato 30 novembre – Presso la chiesa Santa Maria Nascente (via Roma 65), sabato 30 novembre alle 21 si svolge il Concerto di Natale: Lo avete fatto a Me; si esibiscono le soprano Rosalba Giussani e Cristiana Sgaria, il mezzosoprano Lorena Bisighini e il baritono Marco Argentero, accompagnati dal Maestro Stefano Ligoratti al pianoforte. A seguira la Corale Lirica Arnatese diretta Dal M° Romano Longoni. Ingresso libero ad offerta.


Sabato 30 novembre – Nel foyer del centro culturale Tilane (Piazza della Divina Commedia 3), sabato 30 novembre dalle 10 alle 18, si svolge l’undicesima edizione di Piazza Solidale; tra le iniziative della giornata, alle 11 si tiene il dibattito Emergenza Climatica: Solidali Col Pianeta a cui partecipano Boris Mosconi geologo PhD scienze della Terra, I ragazzi del Fridays for future di Milano (Serena Vitucci, Giancarlo Marsecane Andrea Ascari, Tiziana Bandini) e Giovanni Giuranna, Assessore all’ecologia e lavori pubblici. Coordina Francesco Spinello (Naturalista). Ingresso libero.


Eventi del weekend di Sesto San Giovanni

Sabato 30 novembre – La Repubblica Ceca offre molto anche agli amanti della natura: la regione della Boemia meridionale è ricca di oltre 6.000 laghetti trasformati in vivai; la grande zona boschiva dei Monti della Sumava costituisce un Parco nazionale protetto dall'Unesco che ospita il lago glaciale Cerne; la Riserva Naturale di Soos è una zona paludosa ricca di sorgenti termali che presenta un paesaggio lunare a causa delle gorgoglianti sorgenti gassose e dei piccoli geyser; la gola di Velka Amerika e le pittoresche grotte di Konepruske chiudono ma non esauriscono il nostro elenco. Scopriamo insieme la Repubblica Ceca sabato 30 novembre alle 16 con le fotografie di Marco Ondertoller e le parole di Adriana Mattei presso Biblioteca civica Pietro L. Cadioli (via Dante 6).


Sabato 30 novembre – La Conferenza SS. Redentore e il Coro Gospel Voci x Voi, propongono sabato 30 novembre alle 21 il Concerto Natalizio. Lo spettacolo rientra nel progetto Fatemi studiare, conviene a tutti. Obiettivo della serata: presentare l'associazione e il progetto, raccogliere fondi da destinare alle famiglie sestesi in difficoltà, per acquistare materiale scolastico o per attivare percorsi di studio per i ragazzi. Offerta libera.


Sabato 30 novembre – I più bei canti di Natale che avvicinano lo spirito di tutti i credenti all’evento più atteso. Angelo Bernardelli, direttore musicale, dirige il Coro Rondinella in Gaudete per festeggiare il suo cinquantesimo anno dalla data di fondazione. Appuntamento alla Chiesa dell'Assunta (via Cavour) alle 20.30: il repertorio spazia tra canti di tradizione natalizia a quelli di montagna significativi per il gruppo degli Alpini. Ingresso libero.


Domenica 1° dicembre – Al Centro sociale Silvia Baldina (via Forlì 15), domenica 1° dicembre alle 16.30 va va in scena Guido Celli Performance per voce sola. Guido Celli prosegue il suo nuovo tour: questo nuovo giro performativo prevede sempre la lettura del poema Era solo un ragazzo, che narra il rapporto violento tra padre e figlio e vede l'infanzia in quanto luogo d'origine e tempo di racconto. Seguiranno due ulteriori poemi, ogni volta scelti da una rosa di altri dieci a sentimento. In tutto si tratta di uno spettacolo/performance/recital della durata di 50/60 minuti. Ingresso libero.


Domenica 1° dicembre – A Spazio Arte (via Maestri del Lavoro 10), si chiude domenica 1° dicembre l'esposizione Piccole storie di ordinaria quotidianità: in mostra opere figurative della pittrice Carla Bruschi e opere di testo della giornalista Barbara Sanaldi. L'esposizione racconta 15 storie di donne. Donne a perdere. Storie che si leggono in cronaca, ogni giorno. Un'occhiata veloce, cinquanta righe di testo. Gli orari: da lunedì a sabato dalle 16 alle 19. La domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero.


Domenica 1° dicembre – Alla Casa delle Associazioni (piazza Oldrini 120), Freecamera organizza una mostra fotografica dal titolo Segni del tempo. La mostra resterà aperta fino a domenica 1° dicembre. Ingresso libero.


Fino al 12 dicembre – Appuntamento alla Civica Fototeca Nazionale Tranquillo Casiraghi (via Dante 6) di Sesto San Giovanni con il Premio Nazionale Pino Fantini, vinto quest'anno da Graziano Perotti che esporrà la personale Oltre il confine. Il Premio Nazionale di Fotografia Pino Fantini, giunto alla sua 16^ edizione, fu istituito per ricordare uno dei più illustri fotografi sestesi ed è da anni uno dei fiori all'occhiello della Fototeca di Sesto San Giovanni. Ogni edizione svoltasi nel passato ha avuto il suo fulcro nella presentazione di opere di artisti di notevole spessore artistico. La mostra rimarrà aperta fino al 12 dicembre 2019.


Fino al 12 dicembre – La XVIII Settimana della Cultura d'impresa, promossa da Confindustria e Museimpresa, si svolgerà dall’8 al 22 novembre e sarà guidata dal tema A regola d’arte. L’Italia delle culture d’impresa: inclusiva e sostenibile. Fondazione ISEC anche quest’anno aderisce alla ricca programmazione che archivi e musei d’impresa sviluppano per divulgare e valorizzare l’industrial heritage. Tra gli appuntamenti in programma, segnaliamo martedì 12 novembre alle 18, a Villa Mylius (Largo Alfonso La Marmora, 17) l’inaugurazione della mostra Meccanica e passione. Giuseppe De Vecchi e le origini dell’industria dell’auto a Milano, le immagini e i documenti d’archivio custoditi da Fondazione ISEC e da altri Enti e collezioni ci riportano agli anni pionieristici dell’industria dell’auto a Milano, che videro la De Vecchi & C. fra gli esponenti di maggior spicco, insieme alle più note A.L.F.A., Bianchi e Isotta Fraschini. La Mostra rimarrà aperta sino al 12 dicembre. Ingresso libero. (leggi l’articolo)


Cinema Teatro Rondinella Al Cinema Rondinella di Sesto San Giovanni, il weekend è caratterizzato dalla proiezione di L'UFFICIALE E LA SPIA di di Roman Polanski, con Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Grégory Gadebois. Gran Premio della Giuria del Festival di Venezia. Gli orari: Venerdì 29/11: ore 15.30-21.15; Sabato 30/11: ore 17.30-21.15; Domenica 01/12: ore 15.00-17.30-20.15.


Eventi nel Nord Milano e Dintorni

#SpecialeSposi2019 #eventiperfamiglienordmilano #eventiperfamiglieNordMilano #eventiperbambiniBrianza #eventiperfamiglienordmilano #eventiperbambinieragazzi #eventiperfamiglie #eventiCiniselloBalsamo #eventiculturalinordmilano #eventiaMuggiò #eventinordmilano #eventiBrianza #EventiCiniselloBalsamo #EventiBovisioMasciago #eventiBollate #eventiparconordmilano #eventiCernuscosulNaviglio #eventiPadernoDugnano #eventiCormano #eventiColognoMonzese #eventiCusanoMilanino #eventiNovaMilanese #eventiBrugherio #eventiBresso #eventiSestoSanGiovanni #eventiSeveso #eventiSegrate #eventiSeregno #eventiMilano #eventimuggiò #eventiNovateMilanese #COampNMORegalanoCultura #FocusOn #FocusOnCinisello #FocusOnBambini #CastellodiGropparello #FocusOnViaggi #FocusOnCinemaRondinella #FocusOnFonazioneCinetecaItaliana #FocusOnMIC #FocusonMostraRealBodies #StagioneteatralePIME #SteLoViaggilastminute #storiadellanatomia #TeatroPime #TeatroPimeMilano #weekendCinisello #weekendnordmilano #weekendNordmilano #weekendperbambini #GiornatadellaMemoria #bigliettiomaggio #spettacoliteatrali #CircoloAMIS #FocusOnCircoloAmis #BurnoutPubampGrill #FocusOnCenaconDelitto #viaggiosumisura #FocusOnAreaMetropolis20 #ciclodiincontri #cosavedereaCiniselloBalsamo #eventiculturaliCinisello #eventidelweekendnordmilano #eventidelweekend #cosavederenelnordMilano #FestadellaDonna #FestadellaDonnaconDelitto #GiornataInternazionaledellaDonna

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle