• Stefania Gaia Paltrinieri

Eventi nel Nord Milano: 14 e 15 dicembre 2019, cosa fare nel weekend

Aggiornato il: gen 9

Questa è l’ultimo appuntamento dell’anno con la nostra newsletter e vi diamo appuntamento a giovedì 9 gennaio per un altro fantastico anno di eventi del nord milano: questo non vuol dire che non comunicheremo gli eventi in questo periodo, ma li troverete sulle nostre pagine di Facebook @cinisellonline e @nordmilanonline.


Leggi anche: Weekend nei Dintorni del Nord Milano: gli eventi del 14 e 15 dicembre 2019

Eventi nel Nord Milano: 14 e 15 dicembre 2019, cosa fare nel weekend - Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

Continua il nostro viaggio negli eventi del nord milano con l’articolo che fotografa gli eventi del weekend nord milano e quelli dei prossimi giorni presentando eventi, sagre, feste e cosa vedere nel nord Milano e dintorni. Continuano i miglioramenti che stiamo apportando ai nostri blogzine per offrire maggiore velocità e navigabilità. Fateci sapere le vostre impressioni, ci teniamo! Qui di seguito, abbiamo raggruppato i nostri #FocusOn (letteralmente “concentrarsi su”) dedicati ai nostri amici e colleghi.

#FocusOn BURNOUT PUB Seveso – Venerdì 13 dicembre alle 22, appuntamento da non perdere con BLUES ROAD BAND LIVE!, un concerto Blues e Rock Blues DA P-A-U-R-A! Burnout Pub&Grill di Seveso il ritrovo, per una sera crocevia - crossroad - per chi è alla ricerca di musica maledetta e di una birretta eccezionale... Tutti i concerti sono a base di Blues: vero, ruvido, grezzo ma sanguigno e passionale. Ai pezzi lenti e nostalgici si alternano shuffle e pezzi Rock Blues, esplorando tutte le sfumature del di questo eccezionale genere, il Blues appunto... La leggenda narra che Robert Johnson abbia venduto l'anima al diavolo all'incrocio, il mitologico CrossRoad, pur di saper suonare come nessun altro la chitarra. Il repertorio odierno spazia da Muddy Waters ai Blues Brothers, passando da B.B. King, Eric Clapton, Leslie West, Allman Brothers, Gary Moore, Freddie King fino a Pino Daniele e tanti altri ancora... Ovviamente, sempre e solo Blues!


#FocusOn RUGBY – Domenica 15 dicembre tutte le squadre dei Lupi Metropolitani di Rugby NordMilano saranno impegnate nell'ultima serie di gare del 2019. Venerdì 20 dicembre dalle 18,30, invece, le famiglie di tutti i giocatori e giocatrici si ritroveranno al Centro per gli Auguri di Natale e per l'inaugurazione del fantastico murales che ha dato colore e vitalità al Centro Rugby.


#FocusOn NATALE 2019 – Da Blue Shark Tattoo di Cinisello Balsamo (via Libertà 106), Ivan Roman per Natale 2019 ha realizzato delle Gift Card davvero speciali: a partire da 10 euro le carte regalo sono utilizzabili per l’esecuzione di tatuaggi e piercing. All’arrivo delle festività natalizie, come ogni anno, ci si pone la classica domanda «Cosa gli/le regalo?». Allora ecco una soluzione davvero unica: il buono tatuaggi di Blue Shark Tattoo, una risposta alternativa, originale e sempre apprezzata. (leggi l'articolo)


#FocusOn BAMBINI – Dimenticate il classico villaggio natalizio e provate per un attimo ad immaginare un mondo magico dove tutto è vero: dai boschi parlanti, popolati di gnomi e personaggi delle favole, alle grotte sotterranee, dai trenini ai meravigliosi panorami sui laghi. Quel mondo esiste davvero ed è la Grotta di Babbo Natale, ad Ornavasso (Lago Maggiore) dal 16 novembre al 29 dicembre, da 10 anni il più originale e grande evento di Natale in Italia, per tutta la famiglia. (leggi l’articolo)


#FocusOn Crociere sul Po: Sono due le possibili scelte per un Capodanno 2020 da ricordare: Il Nuovo Viaggiatore, propone In crociera sul Po a ritmo di Blues e Capodanno da Favola al Castello dei Landi, due modi di interpretare il divertimento per una festa indimenticabile. (leggi l’articolo)

Eventi del weekend di Bresso

Sabato 14 dicembre – Secondo weekend con gli appuntamenti di Bresso e il Suo Natale. Ecco il programma di domenica 14 dicembre: dalle 9.30 alle 17 (Piazzetta Cavour) Mercatini degli hobbisti, a cura dei comitati delle scuole di Bresso e dalla cooperativa sociale Mirabilia Dei.


#BAMBINI Sabato 14 dicembre – Secondo weekend con gli appuntamenti di Bresso e il Suo Natale. Ecco il programma di sabato 14 dicembre: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 presso la Biblioteca Comunale L’Artemisia si tiene Il Nuovo Cortile & Biblioteca dove i bambini si ritroveranno ad ascoltare le storie di Natale. In piazzetta Cavour, alle 12 Pastasciutta di Natale (a cura di Progeteventi); alle 16 vin brulè per tutti a cura del Gruppo Alpini di Bresso; alle 15 consegna delle letterine a Babbo Natale; alle 21 al Teatro San Giuseppe (Via Isimbardi 30) Concerto di Natale a cura del Corpo Musicale Santa Cecilia Bresso.


Domenica 15 dicembre – Secondo weekend con gli appuntamenti di Bresso e il Suo Natale. Tra questi troviamo fino al 24 dicembre il Villaggio di Natale, laboratori per bambini, foto con Babbo Natale, animazione, trucca bimbi, la cassetta delle letterinedi Babbo Natale.


Fino al 29 dicembre – In via Cavour, nei locali della ex biblioteca di Bresso si tiene la quinta edizione della Mostra Presepi Artistici. Ingresso libero.


Eventi del weekend di Cinisello Balsamo

#BAMBINI Venerdì 13 dicembre – Nella Sala Piccoli del Centro Il Pertini, venerdì 13 dicembre 2019 alle 17 si tiene Festeggiando Santa Lucia: chi era Santa Lucia? Perché si festeggia il 13 dicembre che è il giorno più corto dell’anno? Piccoli racconti e leggende di questo personaggio spesso rappresentato mentre porta doni in compagnia di un asinello. Viene festeggiata in molti Paesi del Nord Europa, ma anche in alcune regioni italiane.

Segue piccolo laboratorio creativo. A cura del CDS e di Area Ragazzi in collaborazione con gli Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda. Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria: 0266023552.


Venerdì 13 dicembre – Per la Rassegna delle Compagnie Filodrammatiche, venerdì 13 dicembre alle 21 presso l’Auditorium del Centro Il Pertini va in scena Le allegre comari di Windsor della Compagnia del Borgo. Scritta negli anni a cavallo tra il XVI e il XVII secolo, è una delle commedie della produzione di William Shakespeare più recitate in teatro dal Seicento in poi, per la sua stesura quasi completamente in prosa, ma anche per il ritmo e la ricchezza di espedienti teatrali che la caratterizzano. Malgrado i rapidissimi tempi di stesura la commedia fornisce uno spaccato fedele della società della provincia inglese cinquecentesca, utilizzando atmosfere, ambientazione, movenze e modi di conversare tipici della società inglese. Vendita biglietti: Il Pertini piano terra giovedì 14 e venerdì 15/11 ore 16.00-18.30 o la sera dello spettacolo all’ingresso.


Sabato 14 dicembre – Per Parliamo di Filosofia, laboratorio di libero pensiero aperto a tutti, sabato 14 dicembre alle 16 nella Sala Incontri del Centro Il Pertini si tiene Realtà, Possibilità, Necessità: cosa è reale? Cosa è possibile, cioè ‘può’ essere reale? Cosa è necessario, cioè ‘deve’ essere reale? Attraverso il pensiero di grandi pensatori rifletteremo sui fili che compongono la realtà. A cura di: Simone Orioli, Alessandro Buda, Bianca Nogara e Valentina Nicole Savino. Posti limitati. È necessaria la prenotazione: ilpertini@comune.cinisello-balsamo.mi.it - 0266023557


Domenica 15 dicembre – Appuntamento con Ivano Bison per l’incontro Cinisellin Cinisellon - Ricord De Ringhera: al Centro Il Pertini, nell’Auditorium Falcone e Borsellino, domenica 15 dicembre alle 16, incontro dedicato al dialetto milanese. Seguiranno una scenetta teatrale in dialetto milanese interpretata da Carla Colombo e Luigi Brevi. Canzoni di Bobo Pozzoli, con Marco Biassoni alla chitarra acustica e Tiziana Banfi nella parte di Pierrot.

Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.


Domenica 15 dicembre – Per tre domeniche consecutive nel mese di dicembre a Cinisello Balsamo torna il Mercatino dell’usato e del riciclo. La novità sarà la doppia collocazione: nell’area del posteggio di via Bramante sarà presente l’8 e il 22 dicembre e il 15 dicembre invece si trasferisce in piazza Italia. Le bancarelle rimarranno aperte dalle 8 alle 16. A curare l’esposizione sarà l’Associazione M.U.R. Mercatini dell’Usato e del Riciclo.


Fino al 4 gennaio – Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, il Centro Il Pertini ospiterà una sezione della Mostra di presepi, giunta alla XVIII edizione, organizzata dalla sede cinisellese dell’Associazione Italiana Presepi; la parte principale della mostra sarà invece, come da tradizione, presso i locali dell’oratorio della parrocchia Sacra Famiglia. Saranno esposti in realtà, sia presso la Sacra Famiglia sia al Pertini, non solo presepi veri e propri, rappresentanti la scena della Natività, ma anche molti diorami con la ricostruzione immaginaria di altre scene ambientate a Betlemme, o di episodi del periodo della nascita di Gesù raccontati dalle Sacre Scritture..

Eventi del weekend di Cologno Monzese


Venerdì 13 dicembre – La Pro Loco cittadina, con il patrocinio del Comune di Cologno Monzese, presenta Aiutiamo Peter Pan, la serata benefica con Gospel Natalizio. L'appuntamento è per venerdì 13 dicembre alle 21 presso il Cineteatro Peppino Impastato. Per info, prenotazioni e costi: 022532990. Il ricavato della sera sarà devoluto a favore dell'associazione Happydù Onlus.


#BAMBINI Sabato 14 dicembre – Nel ricco palinsesto di iniziative per il Natale a Cologno Monzese, sabato 14 dicembre alle 15.30 nel Cortile esterno Villa Casati, si tiene il La Sfera Magica Di Natale. Ingresso Libero.


Sabato 14 dicembre – Nel ricco palinsesto di iniziative per il Natale a Cologno Monzese, sabato 14 dicembre la pro loco cittadina invita tutti al Mercatino Hobbisti Natale è Arrivato che si tiene nell’Isola Pedonale di Via Indipendenza. È assicurato anche l’intervento di Babbo Natale proveniente direttamente dal Polo Nord. Domenica 15 dicembre il mercatino si sposta in Piazza Oberdan.


Sabato 14 dicembre – Appuntamento per sabato 14 dicembre alle 18.15 presso i locali della Biblioteca civica per l’ultimo appuntamento dell’anno con Gli aperitivi in Biblioteca: questo incontro vedrà protagonista Luca Gemma (cantante, autore e chitarrista) e il suo concerto acustico: La Felicità Di Tutti. Aperitivi gentilmente offerti dall'Associazione Amici della Biblioteca.


Sabato 14 dicembre – Nell’ambito della tradizionale Mostra di Presepi, dal 14 dicembre al 6 gennaio, nell’atrio della Villa Casati sarà presente un grande Presepe animato costruito da Angelo Regina. Sarà possibile lasciare un’offerta libera a sostegno dei progetti di AMBA - Amici dei Malati e Bambini per l'Africa.


Sabato 14 dicembre – I volontari di Nati per leggere saranno a disposizione dei genitori per condividere le buone pratiche della lettura dialogica, quella tra adulto e bambino, e per leggere insieme qualche libro adatto all'età. Sabato 14 dicembre alle 10.30 appuntamento in biblioteca ragazzi (Piazza Mentana 1) dedicato ai bambini dai 18 ai 36 mesi e ai loro genitori.


Domenica 15 dicembre – A Cologno Monzese arriva Babbo Natale: domenica 15 dicembre alle 15 i bambini lo potranno incontrare presso l’Auditorium della Scuola Media di via Toti. Evento a cura dell'Associazione Laboratorio Gruppo Lupus. Partecipazione libera.


Fino al 23 dicembre – In biblioteca ragazzi, i piccoli lettori e le piccole lettrici potranno imbucare la loro corrispondenza nel grande sacco delle letterine indirizzate a Babbo Natale fino al 23 dicembre. Il 24 dicembre, il grande sacco con tutte le letterine sarà chiuso e spedito al Polo Nord alla casa di Babbo Natale, così i piccoli lettori saranno accontentati in tempo per la notte di Natale.


#BAMBINI Fino al 12 gennaio – Fra i tanti vantaggi della stagione c’è la possibilità di inforcare i pattini e solcare la pista ghiacciata, che verrà allestita in occasione delle festività natalizie, in Piazza XI Febbraio. Si potrà pattinare dal 30 novembre 2019 al 12 gennaio 2020 dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 20 e sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 22. La pista di pattinaggio rientra nel ricco palinsesto di iniziative per il Natale a Cologno Monzese.


Fino al 1° marzo 2020 – Cologno Monzese celebra Leonardo da Vinci con la Mostra di macchine leonardesche inaugurata sabato scorso. Nel 2019 ricorre il cinquecentenario della morte dell’indiscusso Genio universale. (leggi l’articolo)


Eventi del weekend di Cormano


Venerdì 13 dicembre – Nell'ambito delle iniziative del progetto Abitare al For.n.a.s.è. (FORmare Nuovi Abitanti Senza Esclusione), venerdì 13 dicembre dalle 16.30 alle 18.30 in piazza Bernini torna la Maratona dello scambio, un’iniziativa che consente di barattare libri, giochi e vestiti per bambini in buono stato, puliti e funzionanti. Tre le date previste nella nuova stagione, che consentiranno di scambiarsi diverse categorie di oggetti.


#BAMBINI Venerdì 13 dicembre – Alla Bì-La Fabbrica del Gioco e delle Arti, venerdì 13 dicembre si festeggia il giorno più corto dell'anno: Santa Lucia. Appuntamento subito dopo la scuola per i bambini da 4 a 8 anni: ci lasceremo guidare dalla fantasia e dalla luce delle nostre torce in un viaggio emozionante all'interno di Bì.


#BAMBINI Domenica 15 dicembre – Alla Bì La Fabbrica del Gioco e delle Arti (via Gianni Rodari 3), domenica 15 dicembre 2019 alle 19, va in scena Gli Omini Rossi e Babbo Natale, racconto di un clown con oggetti e musiche per bambini da 3 a 8 anni a cura della Compagnia Teatrale Mattioli. Olga, una buffa e pasticciona aspirante cantante cercherà di narrare, tra azioni comiche e poetiche, com’è nata la leggenda di Babbo Natale. Su un piccolo tavolo palcoscenico si ricostruirà il paesaggio innevato dove si svolge la vita degli Omini rossi. Ma che relazione ci sarà tra Babbo Natale e i piccoli Omini rossi? Olga sarà in grado di ricostruire la storia di un paese dove tutto è gelo e neve, un paese di laghi, boschi, colline chiusi nella morsa del gelo invernale dove vivevano i piccoli, rossi e divertenti personaggi? Per info: 02 66305562 – info@bilafabbricadelgiocoedellearti.it


#BAMBINI Domenica 15 dicembre – Un pomeriggio di giochi, letture, spettacolo e altre sorprese alla Bì di Cormano attende i bambini domenica 15 dicembre. Ecco il programma: ore 14.30, crea un magico cappellino rosso con la Biblioteca Civica dei Ragazzi. Ore 15, Storie di Natale Per Curiosi per bimbi 6-8 anni. Ore 16, LeggInventa la tua Dedica Speciale per bimbi 8 -10 anni, per futuri scrittori a cura della Biblioteca Civica dei Ragazzi. Ore 16, Gli Omini Rossi e Babbo Natale (vedi sopra). Ore 17, Fare e Disfare è Proprio un Bel Natale per bimbi 3 -11 anni, laboratorio a cura del Museo del Giocattolo e del Bambino e Ass. ProgettoQualeGioco (attività su prenotazione info@bilafabbricadelgiocoedellearti.it ). Ore 17, Aspettando il Natale per bimbi 18- 36 mesi, attività e letture per i piccolissimi a cura della Biblioteca Civica dei Ragazzi.


Eventi del weekend di Cusano Milanino


Sabato 14 dicembre – Anche quest’anno, le vie e le piazze cittadine verranno animate nel periodo natalizio, offrendo a bambini ed adulti momenti di svago e intrattenimento che accompagneranno i cittadini verso il Natale. L’Amministrazione Comunale propone il Villaggio di Babbo Natale, con la tradizionale casetta e l’ufficio postale di Babbo Natale, il trucca bimbi, la postazione sparabolle e tante altre sorprese tutte da scoprire. Babbo Natale e gli amici Elfi accompagneranno i più piccoli in giochi, animazioni e laboratori a tema sabato 14 e sabato 21 dicembre dalle 10 alle 18,30 in Piazzale Gramsci dove non mancherà il momento Baby dance natalizia (indicativamente alle ore 15,30).


Eventi del weekend di Paderno Dugnano


#BAMBINI Venerdì 13 dicembre – Un Dono per Natale è un laboratorio creativo a cura di Compagnia dei Selvaggi: venerdì 13 dicembre alle 17.30 presso il Centro Falcone e Borsellino (p.zza Falcone e Borsellino, 2°), animatori esperti condurranno i bambini nella creazione del proprio dono di Natale utilizzando materiali da riciclo. Partecipazione libera.


Sabato 14 dicembre – Negli spazi di Tilane, sabato 14 dicembre dalle 10 si svolge Natale di tutti: le associazioni di volontariato animeranno gli spazi di Tilane regalando alla città le loro proposte e mostrando i loro progetti. Previsti numerosi appuntamenti. Per il programma completo clicca qui.


#BAMBINI Sabato 14 dicembre – Nell’auditorium Tilane, sabato 14 dicembre alle 21 va in scena Il Soldatino Di

Stagno: il Centro Teatro dei Navigli propone una reinterpretazione della famosa fiaba di H. C. Andersen trasformata in uno spettacolo intimo e delicato. I giocattoli di due fratellini prendono vita durante la notte e iniziano a vivere mirabolanti avventure sino ad un inaspettato lieto fine. Spettacolo rivolto a bambini di 6-11 anni. Prenotazione gratuita e obbligatoria: eventi@tilane.it

#BAMBINI Domenica 15 dicembre – Altro appuntamento per bambini: Animazione Teatrale - Brevi storie narrate con il Kamishibai è un’iniziativa rivolta a bambini e famiglie: domenica 15 dicembre alle 16 a Villa Gargantini (via Valassina, 1), un'animatrice esperta della tecnica giapponese del Kamishibai, un teatrino di legno, tante immagini legate alle affascinanti storie raccontate. Acura di Compagnia dei Selvaggi. Iniziativa guidata dallo Spirito dell'Inclusione.


Eventi del weekend di Sesto San Giovanni

#BAMBINI Sabato 14 dicembre – Appuntamento speciale con un laboratorio di movimento espressivo-creativo per bambini dai 6 anni in su: Emozioni in movimento si tiene sabato 14 dicembre dalle 11 alle 12 presso Le Joli Monde (via Tonale 12). Muoversi è il modo più naturale per esprimere le proprie emozioni, perché il corpo sa raccontare anche ciò che le parole non dicono. Il laboratorio prevede l'utilizzo della musica e il gioco con vari materiali per invitare i bambini a esprimersi e relazionarsi con gli altri, attraverso il linguaggio non verbale, in un ambiente protetto, senza giudizio né interpretazioni. Per info e prenotazioni: lejolimondesesto@gmail.com - 3478317498


#BAMBINI Sabato 14 dicembre – Nell'atmosfera luccicante e gioiosa natalizia, sabato 14 dicembre (ore 14 in via Mincio e ore 15.15 in via Marzabotto) decoriamo tutti insieme, grandi e piccini, gli alberi di Natale! E se hai qualche addobbo che ti piace tanto, portalo con te: renderai l'albero ancora più tuo. Ci sarà anche Babbo Natale ad aiutarci, non mancare. La festa è organizzata dall'Associazione La Pelucca Insieme, con il patrocinio del Comune di Sesto. Partecipazione libera.


Sabato 14 dicembre – Ultimo appuntamento dell'anno con le fotografie di Cristian Gelpi raccolte nella personale Superstore superstar, già vincitore della 4^ edizione del Memorial Marisa Contardi svoltosi nel 2018 presso la Biblioteca Centrale di Sesto San Giovanni. Sabato 14 dicembre alle 17 presso la Civica Fototeca Nazionale T. Casiraghi Villa Visconti d'Aragona (via Dante 6), l'autore converserà col pubblico coadiuvato da un esponente del Gruppo Fotoamatori Sestesi. A seguire Wine Break a cura della Drogheria Egidi Enoteca con la collaborazione degli Amici della Biblioteca. Ingresso libero.


Sabato 14 dicembre – A Sesto San Giovanni tornano i tornano i Mercatini di Natale. Qui si respira l'atmosfera dolce, calda e creativa del Natale e ci si può ispirare per fare qualche regalo da mettere sotto l'albero. Ecco dove sono i mercatini in Città: piazza Petazzi (14-15 dicembre - Stand dei Creativi e Festival dei Sapori; 18-22 dicembre - Regioni in piazza con prodotti tipici e cesti natalizi; 27-31 dicembre - Calabria in piazza con prodotti tipici e street food) e in piazza IV Novembre dal 7 dicembre al 6 gennaio con gli stand di artigiani e commercianti.


Sabato 14 dicembre – L'Associazione Gli Amici della Biblioteca aspetta tutti a La Bancarella natalizia dove, sabato 14 dicembre dalle 9.30 alle 12.30, mette a disposizione tanti libri come nuovi che, con un piccolo contributo, potrai portare con te e far rivivere, confezionati in simpatici pacchetti. Vieni a trovarci sabato in biblioteca.


#BAMBINI Sabato 14 dicembre – Questo sabato si inaugura anche le Piste di pattinaggio sul ghiaccio in piazza: quest’anno sono due e si trovano in piazza Petazzi e in piazza della Chiesa. Le due piste sono aperte dalle 15 fino a sera. A rendere più divertente l’iniziativa, anche la partecipazione delle Ice Cheerleader team. Ecco le date: in piazza Petazzi, 14 dicembre alle 16.30, 21 dicembre alle 17, 29 dicembre alle 17.30 e il 6 gennaio alle 16.30. In piazza della Chiesa (Cascina Gatti) 21 e 29 dicembre alle 15.30.


Sabato 14 dicembre – La Corale lirica sestese Giuseppe Verdi allieterà il nostro Natale con brio proponendo brani di Giuseppe Verdi, Giacomo Rossini, Pietro Mascagni, Franz Schubert e molti altri. La Corale Sestese Giuseppe Verdi , diretta dal Maestro Andrea Perugini, è nata nel 1967 come società a carattere amatoriale, per volere di un ristretto gruppo di amici della lirica. Appuntamento quindi a sabato 14 dicembre alle 21 presso la chiesa San Giovanni Battista (via Savi). Ingresso libero.


#BAMBINI Domenica 15 dicembre – Sestoproloco affianca l'Associazione Vivi Vittoria nell’organizzazione di Addobbiamolo Insieme! una iniziativa di addobbo dell'albero situato davanti alla chiesa del SS. Redentore, in via Monte San Michele angolo via Monfalcone. L’appuntamento è fissato per domenica 15 dicembre dalle 10.30 alle 13 presso al grande albero di fianco alla Chiesa. È importante portare con sé un proprio disegno o un addobbo per fare più bello l’albero del rione.


Domenica 15 dicembre – Il coro Sesto Sound Gospel renderà l'atmosfera natalizia ancora più magica e coinvolgente con il concerto Sesto Sound Gospel 10 anni dopo domenica 15 dicembre alla Chiesa della Resurrezione di Gesù (via Pisa 37). Protagonista è il sound gospel con molti brani ormai noti al grande pubblico internazionale: da Amazing Grace, a Hallelujah di Leonard Cohen, a Feliz Navidad di Joesé Feliciano e molti altri. Direttore: il maestro Giuseppe Guglielminotti e al pianoforte Marco Facchini. Ingresso libero.


Domenica 15 dicembre – Profondità, Pianure, Cime e Destini, questo il titolo del concerto natalizio che si terrà domenica 15 dicembre alle 16 presso il Santuario Madonna di Lourdes (via Tevere 7). Riflessi di natività in ogni luogo dell'esperienza, partenze, viaggi e approdi. Il coro sestese La Miniera ospita quest'anno il coro Piccole Dolomiti di Illasi poporranno, in alternanza, brani di compositori di canti sacri e popolari. Alcuni nomi di compositori e direttori di coro: Bepi de Marzi, Luigi Pigarelli, Mario Marchesi, Gianni Malatesta, Renzo Bartolo (quest'ultimo è il direttore del coro de La minera). Ingresso libero.


Domenica 15 dicembre – Allo Spazio Arte di via Maestri del Lavoro 10, domenica 15 dicembre alle 17.30, l’Assemblea Cristiana Evangelica Sorgente di Vita invita tutti a Yeshua - La nascita del Re, una vera e propria opera che si sofferma via via sui diversi personaggi coinvolti nella storia, cogliendone ogni volta sfaccettature diverse. Lo spettacolo, di poco più di un’ora e senza interruzione, offre emozioni forti che riportano in un periodo storico lontano grazie anche a sonorità orientali portando lo spettatore a concentrarsi sul vero protagonista: Yeshua! Il progetto di Stefano Rigamonti è impreziosito dal produttore Matthias Heimlicher e dalla voce di Lidia Genta. Ingresso gratuito.


#BAMBINI Fino al 12 gennaio – In piazza Oldrini e via Carlo Marx appuntamento per tutti i bimbi con il Luna Park: quest’anno a Sesto San Giovanni sono installati in due zone diverse della città: in piazza Oldrini, aperto dal 1° dicembre fino al 12 gennaio con il Mini Bruco, videogiochi, mini autoscontro, super drago, taboga sivolo (tutti i giorni dalle 10.30 alle 20.00) e in via Carlo Marx, aperto dal 13 dicembre fino al 12 gennaio con Tagada e autoscontro (tutti i giorni dalle 15 alle 20).


Cinema Teatro Rondinella – Al Cinema Rondinella di Sesto San Giovanni, il weekend è caratterizzato dalla proiezione di UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK di Woody Allen, con Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law. Gli orari: Venerdì 13/12: ore 15.30-17.15-21.15; Sabato 14/12: ore 17.50-20.15-22.00; Domenica 15/12: ore 17.30-19.30-21.15.


Eventi nel Nord Milano e Dintorni

#SpecialeSposi2019 #eventiperfamiglienordmilano #eventiperfamiglieNordMilano #eventiperbambiniBrianza #eventiperfamiglienordmilano #eventiperbambinieragazzi #eventiperfamiglie #eventiCiniselloBalsamo #eventiculturalinordmilano #eventiaMuggiò #eventinordmilano #eventiBrianza #EventiCiniselloBalsamo #EventiBovisioMasciago #eventiBollate #eventiparconordmilano #eventiCernuscosulNaviglio #eventiPadernoDugnano #eventiCormano #eventiColognoMonzese #eventiCusanoMilanino #eventiNovaMilanese #eventiBrugherio #eventiBresso #eventiSestoSanGiovanni #eventiSeveso #eventiSegrate #eventiSeregno #eventiMilano #eventimuggiò #eventiNovateMilanese #COampNMORegalanoCultura #FocusOn #FocusOnCinisello #FocusOnBambini #CastellodiGropparello #FocusOnViaggi #FocusOnCinemaRondinella #FocusOnFonazioneCinetecaItaliana #FocusOnMIC #FocusonMostraRealBodies #StagioneteatralePIME #SteLoViaggilastminute #storiadellanatomia #TeatroPime #TeatroPimeMilano #weekendCinisello #weekendnordmilano #weekendNordmilano #weekendperbambini #GiornatadellaMemoria #bigliettiomaggio #spettacoliteatrali #CircoloAMIS #FocusOnCircoloAmis #BurnoutPubampGrill #FocusOnCenaconDelitto #viaggiosumisura #FocusOnAreaMetropolis20 #ciclodiincontri #cosavedereaCiniselloBalsamo #eventiculturaliCinisello #eventidelweekendnordmilano #eventidelweekend #cosavederenelnordMilano #FestadellaDonna #FestadellaDonnaconDelitto #GiornataInternazionaledellaDonna

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle