• Stefania Gaia Paltrinieri

Eventi nel Nord Milano: 11 e 12 gennaio 2020, cosa fare nel weekend

Primo appuntamento del nuovo anno con la nostra newsletter del giovedì: questo weekend è un po’ avaro di eventi, ma abbiamo cercato comunque di evidenziare il meglio di questi.


Leggi anche: Weekend nei Dintorni del Nord Milano: gli eventi del 11 e 12 gennaio 2020


Eventi nel Nord Milano: 11 e 12 gennaio 2020, cosa fare nel weekend - Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay

Continua il nostro viaggio negli eventi del nord milano con l’articolo che fotografa gli eventi del weekend nord milano e quelli dei prossimi giorni presentando eventi, sagre, feste e cosa vedere nel nord Milano e dintorni. Qui di seguito, abbiamo raggruppato i nostri #FocusOn (letteralmente “concentrarsi su”) dedicati ai nostri amici e colleghi.

#FocusOn LABORATORIO DI TEATRO – A Sesto San Giovanni, presso la Casa Delle Associazioni (Piazza Oldrini), prende il via il ciclo di incontri intitolato La Maschera e il Ruolo: immagine e rappresentazione di sé in teatro e nel quotidiano. A partire da mercoledì 15 gennaio dalle 17.30 alle 19.30, dieci incontri proporranno un percorso suddiviso in una prima parte teorica e un laboratorio pratico. Chiunque sia interessato, anche solo per curiosità, può partecipare senza impegno scrivendo a info.opuspersonae@gmail.com (leggi l’articolo)


#FocusOn VENDITA E ACQUISTO IMMOBILI – Se tu avessi un problema legale, preferiresti affidarti ad un bravo avvocato che conosce in maniera approfondita il diritto e che ha vinto numerose cause oppure affidarti ad un avvocato d’ufficio senza nessuna esperienza? Questa è la stessa logica che devi utilizzare per vendere o comprare casa: affidarti ad un agente immobiliare esperto che sia in grado di occuparsi in maniera completa e competente del tuo immobile. (Leggi l’articolo)


#FocusOn ASTRONOMIA – Nuovo anno e nuovi appuntamenti astronomici con gli amici del Gruppo Astrofili Cinisello Balsamo che continuano instancabili la loro missione divulgativa dedicata alla scoperta del cielo. Qui di seguito il programma di gennaio 2020 che comprende anche la conferenza dal titolo La stella di Tabby a cura del Dottor Stefano Spagocci, che si terrà venerdì 24 gennaio 2020 alle 21.30 presso la sede del GACB in via Beato Carino 4. (leggi l’articolo)


#FocusOn BAMBINI – Al Bicocca Village di Milano, il primo show interattivo di robot e tecnologie moderne: si tratta della Città dei Robot, un evento unico nel suo genere con tecnologie proiettate al futuro e robotica ad intelligenza artificiale con la quale è possibile comunicare ed interagire e che sarà aperta al pubblico fino al 9 febbraio 2020. (leggi l’articolo)

Eventi del weekend di Bresso

#BAMBINI Giovedì 9 gennaio – Ripartono i Laboratori dei Piccoli e dei Grandi: da giovedì 9 gennaio a giovedì 6 febbraio 2020 che si terranno presso il Nuovo Cortile (via Mattei 2).


Eventi del weekend di Cinisello Balsamo

Giovedì 9 gennaio – Il 2020 al Fuori Pertini Sant’Eusebio comincia all’insegna della creatività! A partire da giovedì 9 gennaio verranno organizzati, due giovedì al mese fino a maggio, dei laboratori artistici per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni. Ogni mese ci si concentrerà su un tema diverso, per costruire un percorso che permetta anche ai più piccoli di scoprire il loro lato artistico e dare sfogo alla fantasia. Il primo laboratorio Le emozioni dei colori, che occuperà le due date di gennaio (giovedì 9 e giovedì 23), si concentrerà sul tema della cromatologia.


Martedì 14 gennaio – Proseguono gli incontri, presso l'Auditorium Falcone e Borsellino del Centro Il Pertini (Piazza Confalonieri), del ciclo TV & Cinema Show, un percorso che mette in connessione il cinema e le serie TV, per creare un grande spettacolo culturale che sia anche una guida all’interno di due universi comunicanti. Martedì 14 gennaio alle 21 appuntamento con Qui Sono Tutti Pazzi, dove si analizzeranno i personaggi di Profondo rosso (di Dario Argento), Shining (di Stanley Kubrick), Dexter (regia di James Manos Jr.) e Bates Motel (di Carlton Cuse).


Mercoledì 15 gennaio – Torna a Cinisello Balsamo Allegro, la rassegna educational di Musicamorfosi che si terrà dal 15 gennaio al 27 marzo 2020. Si inizia il 15 gennaio con uno dei più bei progetti recenti di Musicamorfosi: A Love Supreme con Giovanni Falzone, Roberto Olzer e le magnifiche (e diverse) voci di Joo Cho e Arsene Duevi. Nella maestosa chiesa di S. Ambrogio un percorso spirituale da Bach a Coltrane, passando dagli spirituals, un evento imperdibile già ospite del Duomo di Monza e della Chiesa di S. Anastasia a Villasanta.

Eventi del weekend di Cologno Monzese


#BAMBINI Fino al 12 gennaio – Fra i tanti vantaggi della stagione c’è la possibilità di inforcare i pattini e solcare la pista ghiacciata, che verrà allestita in occasione delle festività natalizie, in Piazza XI Febbraio. Si potrà pattinare dal 30 novembre 2019 al 12 gennaio 2020 dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 20 e sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 22. La pista di pattinaggio rientra nel ricco palinsesto di iniziative per il Natale a Cologno Monzese.


Fino al 1° marzo 2020 – Cologno Monzese celebra Leonardo da Vinci con la Mostra di macchine leonardesche inaugurata sabato scorso. Nel 2019 ricorre il cinquecentenario della morte dell’indiscusso Genio universale. (leggi l’articolo)


Eventi del weekend di Paderno Dugnano


Sabato 11 gennaio – Per la rassegna Gomitoli di storie, il sabato dei bambini in biblioteca per bambini dai 3 agli 8 anni, propone per sabato 11 gennaio alle 10 presso lo Spazio Kids di Tilane (p.zza della Divina Commedia 3/5) lo spettacolo Nel Bosco di Gulubù della Compagnia La Fa Bù. Ingresso libero.


Lunedì 13 gennaio – L'Amministrazione Comunale crede nella valorizzazione del territorio tramite la conoscenza della storia, dei suoi beni, dei suoi luoghi. A tale scopo, andremo a istituire un Tavolo di lavoro al quale invitiamo a partecipare le realtà associative, i comitati promotori e i cittadini che operano nel nostro Comune nell'ambito della valorizzazione e promozione della storia locale e dei suoi personaggi illustri. Il primo incontro si terrà lunedì 13 gennaio 2020 alle 20.30 presso il Centro Culturale Tilane (p.zza della Divina Commedia 3/5).


Eventi del weekend di Sesto San Giovanni

Sabato 11 gennaio – Presso la Scuola civica di musica G. Donizetti (piazza Oldrini 120), sabato 11 gennaio alle 17 e alle 21 va in scena Quota Cento? Quota Zero!: Leporello, il più famoso servitore della storia della musica operistica, lavorava alle dipendenze di Don Giovanni con un regolare contratto d’assunzione o dietro pagamento di compensi in nero? Lo spettacolo che verrà presentato, incentrato su un’improbabile visita di Leporello agli uffici dell’INPS, si propone di rendere partecipi i cittadini di Sesto San Giovanni del privilegio di poter dare una risposta a questo amletico dilemma. Superfluo aggiungere che il divertimento sarà garantito anche a chiunque, avendo ormai dimenticato i propri rapporti con l’INPS o non avendone ancora avviati, sia appassionato di musica e in particolare di quella composta da Mozart. Ingresso a pagamento.


Sabato 11 gennaio – Al Teatro Vittoria (Via Monte San Michele 150) appuntamento da non perdere con Il Piccolo Principe, uno spettacolo che vuole raccontare l’eterna favola di A.D.S. Exupery in modo diverso da ogni altra rappresentazione, mettendo in evidenza il concetto che l’aviatore ed il piccolo principe sono la stessa persona che vede le cose in modo diverso. Lo spettacolo è ambientato nel presente con l’aviatore che rientrato dalla sua avventura, racconta la sua incredibile storia al pubblico rivivendola interamente, dal momento del suo incidente aereo fino all’addio al piccolo principe che in pochi giorni di conoscenza diventa il suo “piccolo tesoro”. L’incidente aereo, il viaggio astrale, l’addio alla rosa, gli incontri con il serpente e la volpe, il giardino delle rose, l’eco e il ritorno sono tutti i punti che lo spettacolo andrà a raccontare. Per info e costi: Per info: teatrodellaverita@gmail.com - 3420780981.


Domenica 12 gennaio – Secondo la tradizione contadina nella festività di Sant'Antonio Abate si accendeva un falò di buon augurio. Il falò rappresentava l'avanzare della luce e il risveglio della natura alla fine dell'inverno, e preannunciava l'arrivo della primavera. In questa occasione era usanza contadina benedire gli animali. Sant'Antonio Abate è infatti il protettore degli animali domestici. Domenica 12 gennaio riassaporiamo questa antica tradizione contadina. E inoltre, vin brulé e panettone per tutti.


#BAMBINI Fino al 12 gennaio – In piazza Oldrini e via Carlo Marx appuntamento per tutti i bimbi con il Luna Park: quest’anno a Sesto San Giovanni sono installati in due zone diverse della città: in piazza Oldrini, aperto dal 1° dicembre fino al 12 gennaio con il Mini Bruco, videogiochi, mini autoscontro, super drago, taboga sivolo (tutti i giorni dalle 10.30 alle 20.00) e in via Carlo Marx, aperto dal 13 dicembre fino al 12 gennaio con Tagada e autoscontro (tutti i giorni dalle 15 alle 20).


Cinema Teatro Rondinella – Al Cinema Rondinella di Sesto San Giovanni, il weekend è caratterizzato dalla proiezione di SORRY WE MISSED YOU di Ken Loach con Kris Hitchen, Debbie Honeywood, Rhys Stone, Katie Proctor. Gli orari: Venerdì 10/01: ore 15.30-21.15; Sabato 11/01: ore 17.30-20.15-22.00; Domenica 12/01: ore 15.30-17.30-19.30-21.15.


Eventi nel Nord Milano e Dintorni

#SpecialeSposi2019 #eventiperfamiglienordmilano #eventiperfamiglieNordMilano #eventiperbambiniBrianza #eventiperfamiglienordmilano #eventiperbambinieragazzi #eventiperfamiglie #eventiCiniselloBalsamo #eventiculturalinordmilano #eventiaMuggiò #eventinordmilano #eventiBrianza #EventiCiniselloBalsamo #EventiBovisioMasciago #eventiBollate #eventiparconordmilano #eventiCernuscosulNaviglio #eventiPadernoDugnano #eventiCormano #eventiColognoMonzese #eventiCusanoMilanino #eventiNovaMilanese #eventiBrugherio #eventiBresso #eventiSestoSanGiovanni #eventiSeveso #eventiSegrate #eventiSeregno #eventiMilano #eventimuggiò #eventiNovateMilanese #COampNMORegalanoCultura #FocusOn #FocusOnCinisello #FocusOnBambini #CastellodiGropparello #FocusOnViaggi #FocusOnCinemaRondinella #FocusOnFonazioneCinetecaItaliana #FocusOnMIC #FocusonMostraRealBodies #StagioneteatralePIME #SteLoViaggilastminute #storiadellanatomia #TeatroPime #TeatroPimeMilano #weekendCinisello #weekendnordmilano #weekendNordmilano #weekendperbambini #GiornatadellaMemoria #bigliettiomaggio #spettacoliteatrali #CircoloAMIS #FocusOnCircoloAmis #BurnoutPubampGrill #FocusOnCenaconDelitto #viaggiosumisura #FocusOnAreaMetropolis20 #ciclodiincontri #cosavedereaCiniselloBalsamo #eventiculturaliCinisello #eventidelweekendnordmilano #eventidelweekend #cosavederenelnordMilano #FestadellaDonna #FestadellaDonnaconDelitto #GiornataInternazionaledellaDonna

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle