• Le Redazione Nord

Domenica 2 giugno torna al Carroponte Holi, il Festival del Colore

Per eventi nord milano, questo weekend "HOLI on Tour" fa tappa a Sesto San Giovanni, per la festa dei colori più grande d'Italia: l’originale format che da sei anni colora e diverte tutta l’Italia, l’unico ad esser entrato nelle sale cinematografiche come protagonista nel film “Forever Young” del regista Fausto Brizzi, riparte alla grande dopo la recente anteprima al festival Aperyshow di Piazzola (Pd) che ha attirato oltre quattro mila “holi lovers”.

Cinque edizioni di successo, raffiche di sold out per un totale di mezzo milione di partecipanti, questa la sintesi di un fenomeno di tendenza che ha conquistato, anno dopo anno, grandi e piccini, giovani e famiglie e che non smette mai di stupire grazie alla sua formula d’intrattenimento fatta di pura gioia di stare insieme tra profumate nuvole di colore.


Domenica 2 giugno torna al Carroponte Holi, il Festival del Colore

Holi è tra le più antiche celebrazioni indù della stagione primaverile e coinvolge migliaia di persone, dall’India, Bangladesh, Nepal e Pakistan. Conosciuta come la festa dei colori, della gioia, dell’amore e del divertimento, durante i festeggiamenti che durano due giorni, interi villaggi cantano e ballano, lanciandosi polvere colorata e acqua. La festa simboleggia la vittoria del bene sul male, l’arrivo della primavera e l’addio all’inverno. Ma è anche un momento di incontro e di puro divertimento. E’ la giornata in cui si dimenticano i dolori e si perdona. In questa occasione vengono meno anche le rigide strutture sociali: ricchi e poveri, vecchi e giovani, uomini e donne festeggiano e scherzano insieme.


Il format consiste nel lanciare in aria polverine colorate e profumate alla fine dei countdown che i vocalist o i dj ritmano dal palco, di solito sono cadenzati uno ogni ora. E si balla e ci si “colora” tutti insieme. Si consiglia di indossare capi di cotone bianchi, le polverine sono naturali e atossiche, sono composte da talco e amido di mais, non contengono nessun metallo pesante, sono 100% eco friendly e si acquistano all’interno dell’area del festival, negli stand ufficiali “Holi”, garanzia della genuinità del prodotto.


Non ci sono limiti di età per partecipare all’Holi il festival dei colori, è aperto a tutti, grandi e piccini. Unica “regola”: aver voglia di divertirsi tutti insieme pacificamente come vuole lo spirito della festa indiana.

La formula dell’evento è sempre la stessa: festa e colori, zero fatica. Dalle 16 a mezzanotte, ci pensano i resident Dj Ms (Nitro official dj), Diego Pontecorvi e Blayne Reaper, ritmati dai vocalist ufficiali Moova e Mattia de Luca, che ad ogni ora invocheranno raffiche di countdown alla fine dei quali mille arcobaleni dipingeranno il cielo.

I 'sacchettini' di polvere colorata si potranno comprare solamente all'interno del festival: per ragioni di sicurezza è vietato inserire all'interno dell'area qualsiasi tipo di colore proprio.


Per info: https://www.facebook.com/events/424930091405291/

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle