• La Redazione Nord

Cormano: venerdì 12 aprile torna la kermesse Festival Lab Cantautori

Alla Bì di #Cormano, venerdì 12 aprile alle 21 torna la settima edizione di "Festival Lab Cantautori", un festival laboratorio di canzoni: la rassegna comprende un circuito di cantautori, nato intorno all'#EcOsteria #CorteManlio e in parchi nei teatri e nelle strutture cittadine.


Festival Lab Cantautori 2019 a Cormano

Tanti i successi nelle edizioni precedenti che hanno visto partecipare autori come Folco Orselli (vincitore di Musicultura 2008), Davide Zilli (vincitore di Musicultura 2018), Germano Lanzoni (Il Milanese Imbruttito) e Diego Mancino. Quest'anno sarà la volta anche di Mauro Ermanno Giovanardi.

Lo spettacolo al Teatro Bì di via Gianni Rodari 3, inizierà alle 21 circa e sarà gratuito su prenotazione al numero 0266324213. Tanti gli ospiti, compreso il quartetto I SARTI composto da Andrea Baroldi, Francesco Mangano, Eugenio Mugno e Cecilia Stallone.


Questa edizione del Festival Lab sarà caratterizzata dalla presenza di Mauro Ermanno Giovanardi che eseguirà tre brani ("Desìo", "Nel Centro di Milano" e "Se perdo anche te"), in duo chitarra e voce, accompagnato da un artista a sorpresa. Joe, come affettuosamente è conosciuto da amici e colleghi, rappresenta l'ospite speciale di questa edizione.


Folco Orselli, solida conferma a questa rassegna, eseguirà due brani da “Blues in Mi”, il suo ultimo album dedicato alla città di Milano e alle sue periferie e, inoltre, eseguirà “Il Poeta”, brano di Bruno Lauzi, alla cui importante figura è dedicata questa edizione, anche nel titolo. Folco rappresenterà l'anima Blues metropolitana e milanese contemporanea. Davide Zilli, torna dopo un anno, fresco vincitore assoluto di Musicultura, a festeggiare con il brano premiato, “Coinquilini”, prodotto discograficamente proprio qui per Enovisuoni Records nel 2010. Davide sarà la parte emiliana Jazzabbestia, immersa dentro al Po. Daniele Maggiolitornerà a consolidare l'asse Rimini-Milano, proprio grazie a Cormano che numerose volte ha ospitato i suoi concerti, anche con il celebre Duo Bucolico. Daniele incarna l'anima onirica, adriatica e architettonica. Mila Trani, nuova presenza per questa rassegna, più in veste di raffinata interprete, artisticamente un ponte sul Mediterraneo e sull'Atlantico, metafora dell'incontro tra le culture e le lingue. Mila, rappresenta il viaggio, il mare, l'Oriente e l'Occidente, la World Music. Alessandro Grazian, colonna portante fin dalla prima edizione, padovano ora milanese, ci porterà, in anticipo, la sua Estate. Arrangiatore raffinato e Cult, dalla sua riscoperta del Cinema Peplum (Torso Virile Colossale), Ale è l'anima Rock, nella sua veste elegante e noir. Gabriel Renteria aka Ganoona, artista italo-messicano, prodotto del Giambellino, autore e cantante, collabora sempre a progetti interessanti. Dopo averci portato Bianca, questo giro ritorna con dj ND Cherian. Ganoona rappresenta il Soul-Rap milanese con sguardo latino. Paolo Sarti, arriva con il tramite di Andrea Baroldi, musicista e maestro di questo circuito da anni. Paolo è il più giovane e quello più legato alla scena cosiddetta Indie.


Per informazioni: Ufficio Cultura Comune di Cormano – 02.663242213 – Bob Alessi 339.4135551

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle