• Stefania Gaia Paltrinieri

Cologno Monzese: al via il Premio teatrale Besozzi-Casati

Aggiornato il: feb 12

Partono venerdì 28 febbraio alle 21 gli appuntamenti con la rassegna del Premio teatrale Besozzi-Casati, un concorso dedicato alla promozione dell’arte teatrale non professionista. Compagnie diverse proporranno i loro spettacoli e saranno valutate e premiate da una giuria tecnica e dal pubblico. Il premio è stato ideato per divulgare il patrimonio della cultura teatrale e fornire un'occasione di crescita e costruttivo confronto agli amatori di questa forma d'arte. Tutti gli spettacoli andranno in scena presso il CineTeatro Peppino Impastato di Via Volta 11.


Le premiazioni avverranno venerdì 29 maggio alle 21 in concomitanza con la serata I Corti Teatrali organizzata da ProLoco Cologno Monzese e Auser.


Premio teatrale Besozzi-Casati: gli appuntamenti in programma


Venerdì 28 febbraio - ore 21.00 MI CHIAMO FRANKENSTIN Compagnia Teatrale PianoB Teatro - Regia: Stefano Andreoli

Cinque attori sulla scena porteranno in vita la Creatura ideata da Mary Shelley insieme a tutta l’ironica e particolare fauna umana della Transilvania. Colpi di scena e risate assicurate!

Venerdì 13 marzo - ore 21.00 DENEE E SENTIMENT, CAFE' E TESTAMENT Tratto da www.scampamorte.com di Italo Conti Compagnia Teatrale I Poco – Stabili - Regia: Emanuele Zappa

Nell’agenzia di pompe funebri di Fortunato Scampamorte e della figlia Addolorata, Felice Agonia, fidanzato di Addolorata, autodidatta super tecnologico sta tentando di sostituire i tradizionali metodi di gestione dell’impresa con la sua moderna tecnologia. La prematura scomparsa della professoressa Geltrude Dal Corno darà il via a una serie di situazioni comiche che si complicano con un finale …da morir da ridere!

Venerdì 27 marzo - ore 21.00 AREZZO 29 IN TRE MINUTI Compagnia Teatrale Il socco e la maschera - Regia: Vincenzo La Camera

In un tipico “vascio” napoletano, abitazione del tassista Salvatore e della gelosissima moglie Lucrezia, usuraia, la vita del vicolo e quella di casa traboccano l’una nell’altra. Il rapporto di Salvatore e Lucrezia si complica quando l’uomo ha un figlio concepito in un fugace incontro con una cliente sposata a un pericoloso delinquente prossimo alla scarcerazione…

Venerdì 17 Aprile - ore 21.00 COSI' E' (SE VI PARE) di Luigi Pirandello Compagnia Teatrale Gruppo Teatrale Kairòs - Regia: Maria Luisa Desiderio

Gli abitanti di una cittadina di provincia cercano in tutti i modi di conoscere la verità che si cela dietro la misteriosa esistenza della famiglia Ponza, da poco arrivata in città. Quale segreto nascondono i coniugi Ponza e l’anziana signora Frola? Perché il Sig. Ponza tiene separate la moglie e la suocera?

Venerdì 15 maggio - ore 21.00 LA CENA DEI CRETINI Compagnia Teatrale Gruppo Teatro Tempo - Regia: Simona Santamaria

Il mercoledì per un gruppo di amici della Parigi bene è il giorno della cena dei cretini: un gioco spietato ma assolutamente divertente che prevede di invitare a cena la persona più stupida che si è riusciti ad incontrare nella settimana precedente. Esilarante commedia francese che si prende gioco di tutti con garbo e poca pietà.

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle