• Stefania Gaia Paltrinieri

Capodanno 2020: in crociera sul Po a ritmo di Blues o al Castello dei Landi

Sono due le possibili scelte per un Capodanno 2020 da ricordare: Il Nuovo Viaggiatore, propone In crociera sul Po a ritmo di Blues e Capodanno da Favola al Castello dei Landi, due modi di interpretare il divertimento per una festa indimenticabile.


Capodanno 2020: in crociera sul Po a ritmo di Blues o al Castello dei Landi

Crociera sul Po a ritmo di Blues


Nella Bassa di Giovannino Guareschi, la terra di Peppone e Don Camillo, il Battello fluviale più lungo ed elegante d'Italia vi regalerà un Capodanno da raccontare: una cena nelle raffinate sale del battello addobbate a festa accompagnata dal ritmo del Blues o Jazz (il tema specifico della serata è in fase di definizione). A seguire festa danzante. Chi desidera una serata senza pensare al rientro, può optare per la Formula All Inclusive con servizio navetta e pernottamento in ottimo Hotel 4**** a circa 15 Km dall’imbarco.


PROGRAMMA SERATA:

Imbarco e Sbarco: Boretto, RE Inizio serata: ore 20:00 - Navigazione, cena e festa a bordo - Fine serata: ore 03.00 La navigazione durerà circa 2 ore (la durata e l’itinerario, nonché la fattibilità della navigazione dipendono dalle condizioni meteo e dai valori idrometrici – la serata è confermata anche in caso di maltempo rimanendo ormeggiati al pontile)


MENU CENONE (tavoli conviviali 8/10 pax) il menu potrebbe subire alcune piccole modifiche Timballo di Patate e Prosciutto Crudo di Parma DOP 30 mesi con Fonduta di Parmigiano Reggiano DOP, Voulevant al sapore di Seppia, Tortelli di Spalla Cotta di San Secondo al burro e salvia croccante e Lasagnetta al sapore di Mare, Spiedino di Coda di Rospo, Arista al forno con patate dello chef, Cotechino con Lenticchie, Zuppa Inglese della tradizione, Panettone Artigianale in dadolata, Lambrusco Reggiano Doc e Pignoletto Frizzante Colli Bolognesi, Spumante per brindisi, Acqua e caffè


Capodanno da Favola al Castello dei Landi


Nella Bassa Piacentina, a pochi chilometri da Piacenza e Cremona, un elegante maniero del XIII secolo, perfettamente restaurato, suggestivo ed ammagliante in tutti i suoi dettagli, vi accoglie per un indimenticabile Capodanno da Favola. Una festa, allo stesso tempo romantica, vivace e divertente, con musica ed intrattenimento per gli adulti ed area bimbi dedicata per festeggiare al meglio e in tutta libertà l’arrivo del 2020!

Per i più romantici possibilità di dormire in Castello con colazione del 1° gennaio e late check out, optando per la camera che più vi si addice: dalle eleganti e raffinate camere matrimoniali alle esclusive e lussuose Suite, alcune delle quali ospitate nell’antica torre del Castello.

Gli amanti del benessere potranno infine concedersi momenti di relax nella area Wellness immersa nelle affascinanti Grotte Segrete del Castello: un intimo e accogliente Angolo Benessere dotato di piscina riscaldata con cascate e cascatelle, idromassaggio e cromoterapia, una piccola Sauna finlandese ed un angolo relax con degustazione di tisane (possibilità di massaggi su prenotazione)

Per gli amanti delle città d’arte ci sarà invece la possibilità di pernottamento in Hotel **** in centro storico a Cremona (a 20 km dal Castello), splendida cittadina dalle caratteristiche nordeuropee. Un autentico gioiello che nel mese di dicembre si riempie di luci e di musica e dove sarà ancora più romantico e suggestivo passeggiare per le viuzze del caratteristico centro storico, ai piedi della splendida Cattedrale affiancata dall’imponente Torrazzo e dall’antico Battistero, visitare le storiche Botteghe di Liutai, i caratteristici negozietti dove acquistare il Torrone e la tipica Mostarda Sperlari, concedersi una pausa in una delle antiche pasticcerie del centro.


MENU CENONE 31 DICEMBRE (tavoli personalizzati)

Gambero lardellato su crema di avocado – Flûte di prosecco

Il Gioco dell’Oca (Quattro salumi d’Oca)

Millefoglie di Spada con Finocchio e salsa al mandarino

Risotto al limone con Capesante Grigliate, Champagne ed Erba Cipollina

Saccottino con Patate e Culatello, su Vellutata di formaggio di malga e tartufo

Due Cotture di Baccalà – 1° In Umido Con Cipolle Agrodolce e 2° Mantecato Caldo

Tortino al cioccolato caldo con gelato al caramello salato

Acqua e Caffè – VINO NON INCLUSO

Dalle ore 23.30 nelle scuderie del Castello ci sarà la Festa Anni ‘60 con animazione musicale con “Abbey Road Band Tributo ai Beatles” e buffet augurale, per il 2020 con frutta secca, frutta fresca, zampone e lenticchie, Flûte per il brindisi per il resto della serata sarà disponibile il servizio Bar.


Per info e prenotazioni: 333.9043539 (Claudia) – 333.9043511 (Agnese) – info@ilnuovoviaggiatore.it

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle