• La Redazione Nord

Brugherio: oche in pole position e tre giorni di festa con il Palio di uchèt

Tra salamelle, polenta, balli, giochi, allegria e musica all'ombra del vecchio Mulino. Ben allineate al nastro di partenza ancora una volta le oche saranno pronte a darsi battaglia al "gran premio" che le vedrà protagoniste indiscusse nel pomeriggio di domenica 15 settembre in occasione della tanto attesa festa in cascina ad Occhiate, famosa per il vecchio mulino, e da oltre 12 secoli luogo di incontro di storia e cultura.


Brugherio: oche in pole position e tre giorni di festa con il Palio di uchèt

Il palio di uchèt, che quest'anno torna per la 41esima edizione, è una manifestazione pensata da papà Anselmo Peraboni e dal figlio Luigi (entrambi purtroppo scomparsi) e prosegue grazie all'impegno di familiari ed amici.

Ma, come avviene per i gran premi, i giorni precedenti saranno dedicati a prove e qualifiche.


Una funzione religiosa con fiaccolata darà l'avvio alla festa venerdì 13 settembre, alle 20.30, per proseguire un'ora dopo con una serata dedicata ai giovani, musica dal vivo con i Fried Chicken Cafè, birra alla spina, hamburger e panini con la salamella.

Sabato 14 settembre alle 19 si entrerà nel vivo della festa con una cena a base di prodotti tipici: polenta, lenticchie, cassoeula, torta paesana, pizzoccheri e tanto altro. Per smaltire il tutto musica e danza nell'aia con la scuola di ballo country Country Aces.


E domenica 15 settembre arriva il gran giorno: alle 12.30 pranzo in cascina e alle 16 il tanto atteso Palio delle Oche.

La festa proseguirà con giochi per i più piccoli e la solita cena rustica accompagnata da musica e balli in compagnia della scuola di danza Colibrì Dance.

Come ogni anno il ricavato della Festa sarà devoluto in beneficenza alle associazioni di volontariato operanti sul territorio.


Di seguito il programma nel dettaglio:

  • VENERDI' 13 Settembre Ore 20:30 – Funzione religiosa con fiaccolata Ore 21:30 – "OCCHIATE GRILL & MUSIC" Apertura con salamelle, hamburger, birra e patatine!

  • SABATO 14 Settembre Ore 19:00 – Apertura con pulenta pucia e salamet Ore 20:30 – Musica, ballo e divertimento con la scuola di ballo country "Country Aces"

  • DOMENICA 15 Settembre Ore 12:30 – Pranzo in cascina Ore 16:00 – Palio di uchèt per tut i bagaii e tusanet Ore 16:30 – Festa dei bambini: Luna park delle Meraviglie Ore 19:00 – Cena con pulenta pucia e salamet Ore 20:30 – Musica e balli in compagnia della scuola di ballo "Colibrì Dance"

Per informazioni: 039 870446 – www.mulinoocchiate.it

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle