• Le Redazione Nord

Area Metropolis 2.0: la programmazione dal 31 maggio al 5 giugno 2019

Nuovo appuntamento settimanale di Nordmilanonine.it e Cinisellonline.it nel divulgare negli eventi nord milano le iniziative e gli appuntamenti di Area Metropolis 2.0 (via Oslavia).


Area Metropolis 2.0: la programmazione dal 31 maggio al 5 giugno 2019

Area Metropolis 2.0 Paderno Dugnano: la programmazione dal 31 maggio al 5 giugno 2019


Da venerdì 31 maggio arriva in sala "L'angelo del crimine" diretto dall'argentino Luis Ortega e prodotto da Pedro Almodóvar, ispirato all'incredibile storia di Robledo Puch, uno dei più famosi killer del ventesimo secolo, arrestato poco dopo aver compiuto vent'anni. Un biopic coinvolgente, originale, dai colori accesi e dal ritmo incalzante, ottimamente interpretato dal giovanissimo ed esordiente Lorenzo Ferro.


Rimane in cartellone "Il traditore" di Marco Bellocchio, unico film italiano presentato in concorso al Festival di Cannes, incentrato su Tommaso Buscetta - magistralmente interpretato da Pierfrancesco Favino - controverso personaggio che ebbe un ruolo cruciale nel maxi processo a Cosa Nostra.


Da non perdere martedì 4 giugno alle 21 l'evento speciale per le celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, con la proiezione del film "L'ultima cena" (1948) di Luigi M. Giachino, la prima grande pellicola dedicata alla realizzazione del capolavoro di Leonardo da Vinci. Ritrovato e conservato in copia unica presso l'Archivio Storico dei Film del MIC, il film è stato restaurato digitalmente ed editato in un DVD che sarà presentato da Matteo Pavesi, Direttore di Fondazione Cineteca Italiana, ed acquistabile presso la cassa del cinema. Inoltre, presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, da venerdì 31 maggio sarà possibile visitare la mostra “Ultima Cena per Immagini. La fotografia racconta la storia del Novecento” che si snoda attraverso gli spazi del museo e racconta l’evoluzione del Cenacolo e le traversie della parete dipinta. Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.


Infine, Area Metropolis 2.0 aderisce a CINÉPHILE, l’iniziativa di Biografilm Festival (Bologna, 7-17 giugno 2019). BIOGRAFILM CINÉPHILE è la tessera dedicata al pubblico delle migliori sale cinematografiche italiane per partecipare a Biografilm Festival 2019 con la riduzione del 50% sui titoli d’ingresso alle proiezioni del festival e convenzioni con hotel per il soggiorno in città.


#eventinordmilano #eventinordmilano #AreaMetropolis20 #eventiPadernoDugnano #FondazioneCinetecaItaliana #comunediPadernoDugnano #eventiculturalinordmilano #eventiculturali #spettacolinordmilano #spettacoliecinemaNordMilano #spettacoliecinemaNordMilano #Cinisellonlineit #ComunediPadernoDugnano #CONMORegalanoCultura

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle