• La Redazione Nord

Alda Merini: la poetessa dei Navigli allo Spazio contemporaneo Talamucci di Sesto San Giovanni

Nel decennale dalla scomparsa, allo Spazio contemporaneo C. Talamucci (via Dante 6) si Sesto San Giovanni, martedì 29 ottobre alle 21 parliamo di Alda Merini con Aldo Colonnello che per l'occasione presenta il suo libro Alda Merini: la poetessa dei Navigli, con letture poetiche, aneddoti, musiche e videotestimonianze e acccompagnato dalla musica del Maestro Pietro Bonadio.


Alda Merini: la poetessa dei Navigli allo Spazio contemporaneo Talamucci di Sesto San Giovanni

Aldo Colonnello, critico d'Arte e intellettuale poliedrico, nel libro tratteggia la complessa figura della "poetessa dei Navigli" attraverso i ricordi della sua profonda, seppur breve e tarda, amicizia con Alda Merini, che diede vita a un sodalizio, affettivo e culturale, destinato a durare per sempre.

Il volume è impreziosito da alcune poesie e dalle fotografie di Giuliano Grittini, il "fotografo ufficiale" della Poetessa.

Chi è Aldo Colonnello? Collabora da molti anni con una galleria d’arte milanese, organizza mostre direttore artistico sia in ambito teatrale che musicale. È responsabile del Dipartimento arte e cultura di un’associazione cittadina, organizza convegni di alto profilo.

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle