• Stefania Gaia Paltrinieri

Al Rondinella di Sesto, un nuovo corso sul cinema dedicato a Xavier Dolan



Venerdì 5 aprile, a partire dalle 21, al Cinema Rondinella di Sesto San Giovanni, inizia il corso su Xavier Dolan di 2 lezioni curato da Simone Soranna e condotto da Matteo Mazza e Simone Soranna del CGS Rondinella.

Classe 1989 e ben sette film all'attivo, Xavier Dolan può essere considerato a tutti gli effetti l'enfant prodige del cinema contemporaneo. Un regista che con la sua cifra stilistica unica e inconfondibile è stato capace di attirare a sé l'attenzione degli spettatori più giovani proponendo un cinema fresco, vivace, colorato e ricchissimo di sentimenti. Attraverso un'approfondita carrellata delle migliori sequenze della sua filmografia, durante il (per)corso si analizzeranno nel dettaglio i film dell'autore (“Mommy”, “È solo la fine del mondo”, “Laurence Anyways”) per ricostruire una personalità tanto complessa quanto sensibile. Passando per i primi amori, l'omosessualità e il rapporto con la figura materna, non sarà tralasciato l'altra grande passione del giovane regista: la musica.

Per info e costi: 02.22.47.81.83 – info@cinemarondinella.it

#CinemaRondinella #SestoSanGiovanni

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle