• Stefania Gaia Paltrinieri

Area Metropolis 2.0: la programmazione dal 22 al 27 marzo 2019



Nuovo appuntamento settimanale di Nordmilanonine.it e Cinisellonline.it nel divulgare negli eventi nord milano le iniziative e gli appuntamenti di Area Metropolis 2.0 (via Oslavia).

Ancora pochi giorni per ottenere i biglietti gratuiti con l'iniziativa "CO&NMORegalanoCultura".

La programmazione dall'1 al 7 marzo 2019

Da venerdì 22 marzo in calendario "Il professore e il pazzo", tratto dall’acclamato best-seller di Simon Winchester, che unisce sullo schermo per la prima volta due pesi massimi del cinema mondiale: i premi Oscar Mel Gibson e Sean Penn. E' la storia vera e leggendaria della grande impresa di redazione dell'Oxford English Dictionary, affidata al professor James Murray, che coinvolgerà per la compilazione il paziente di un ospedale psichiatrico.

In sala anche "Momenti di trascurabile felicità" diretto da Daniele Lucchetti e interpretato da Pif, tratto da due romanzi di successo dello sceneggiatore e scrittore Francesco Piccolo. Una storia leggera e profonda, delicata e poetica, una favola a metà fra il quotidiano e il surreale.

Martedì 26 marzo alle ore 21 in programma "Gauguin a Tahiti - Il paradiso perduto", il film evento dedicato all’artista che lasciò tutto per seguire la sua ispirazione primitiva e reinventare completamente la pittura occidentale, con la partecipazione straordinaria di Adriano Giannini e la colonna sonora originale di Remo Anzovino.

Area Metropolis celebra la Giornata Internazionale contro la discriminazione razziale con la programmazione dello sconvolgente documentario "Il Venerabile W.", in programma martedì 26 marzo alle ore 21.15. Il famoso regista Barbet Schroeder firma un'opera scioccante in cui delinea il ritratto di Wirathu, il monaco buddista leader spirituale del movimento antimusulmano in Birmania responsabile del massacro del popolo Rohingya.

In collaborazione con la Rete Intercultura delle scuole di Paderno Dugnano e con il Comune di Paderno Dugnano, al via "Facciamo la cosa giusta", un'importante rassegna dedicata all'intercultura. Il primo appuntamento è mercoledì 27 marzo alle 21 con "BlackKklansman" (2018), l'ultimo lavoro di Spike Lee, vincitore dell'Oscar per la Miglior Sceneggiatura non originale, interpretato dal bravissimo Adam Driver. Il regista di Atlanta si fa portavoce di temi sociali e politici fondamentali del suo tempo quali il razzismo, la violenza, le relazioni interraziali, la droga, il black power.

#eventinordmilano #eventinordmilano #AreaMetropolis20 #eventiPadernoDugnano #FondazioneCinetecaItaliana #comunediPadernoDugnano #eventiculturalinordmilano #eventiculturali #spettacolinordmilano #spettacoliecinemaNordMilano #spettacoliecinemaNordMilano #Cinisellonlineit #ComunediPadernoDugnano #CONMORegalanoCultura

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle