• Stefania Gaia Paltrinieri

Cinema e Cibo: al Rondinella incontri sensoriali tra cinema ed enogastronomia



Venerdì 15 marzo, dalle 21, inizia il corso Cinema & Cibo al Cinema Rondinella di Sesto San Giovanni (viale G. Matteotti 425); al termine di ogni lezione Massimo Zanichelli propone la degustazione guidata di un vino.

Tre appuntamenti dedicati al 'matrimonio d’amore' tra cinema ed enogastronomia: un’appassionante carrellata antologica che non solo recupera alcuni dei più famosi (da "Il pranzo di Babette" a "Sideways") o proverbiali ("La febbre dell’oro" di Chaplin, "Un americano a Roma" di Steno, "Bianca" di Moretti) film sull’argomento, ma che soprattutto allarga lo sguardo recuperando titoli 'fuori dagli schemi' ("Frenzy" di Hitchcock, "Il fascino discreto della borghesia" di Buñuel, "C’era una volta in America" di Leone, "Casinò" di Scorsese, giusto per fare qualche esempio) in un’antologia di momenti memorabili e parodie capaci di coniugare intrattenimento e riflessione.

Durata del corso: 3 lezioni, venerdì 15, 22, 29 marzo 2019 dalle 21.

Per informazioni e costi: Cinema Rondinella, 02.22.47.81.83 - info@cinemarondinella.it

#SestoSanGiovanni #CinemaRondinella #eventinordmilano #FocusOnCinemaRondinella

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle