• Stefania Gaia Paltrinieri

Area Metropolis 2.0: la programmazione dall'1 al 7 marzo 2019



Nuovo appuntamento settimanale di Nordmilanonine.it e Cinisellonline.it nel divulgare negli eventi nord milano le iniziative e gli appuntamenti di Area Metropolis 2.0 (via Oslavia), contenitore di una pluralità di proposte ed eventi culturali di qualità organizzati e promossi dal Comune di Paderno Dugnano, dalla Fondazione Cineteca Italiana e da altre realtà locali.

Sono ancora disponibili i biglietti gratuiti con l'iniziativa "CO&NMORegalanoCultura".

La programmazione dall'1 al 7 marzo 2019

Dopo il trionfo agli Oscar 2019 (miglior film, miglior attore non protagonista e miglior sceneggiatura originale) in programma "Green Book" di Peter Farrelly, una commedia con tempi comici a orologeria, un on the road toccante che racconta la nascita di una profonda amicizia tra due persone agli antipodi, interpretata magistralmente da Viggo Mortensen e Mahershala Ali.

In sala anche "Copia originale" di Marielle Heller, il film candidato a 3 Premi Oscar e interpretato dalla brillante attrice americana Melissa McCarthy, che racconta la storia di Lee Israel, prima acclamata scrittrice e poi abile falsaria.

Martedì 5 marzo alle 21, per il ciclo di film "What's up? Il futuro prossimo in 3 film" in collaborazione con Legambiente, in programma "L'impero dell'oro rosso", un racconto sul lato oscuro dell'industria del pomodoro e del capitalismo. Ingresso unico € 5.

SPECIALE FESTA DELLE DONNE

Due eventi speciali ad ingresso gratuito (solo su prenotazione allo 02.91004505/507) in collaborazione con il Comune di Paderno Dugnano.

Mercoledì 6 marzo alle ore 21 una serata di cabaret condotta da un ospite d'eccezione: Fabrizio Fontana, camaleontico comico di Zelig.

Giovedì 7 marzo alle ore 21 un appuntamento imperdibile con la proiezione de "Il ritorno di Mary Poppins", l'entusiasmante sequel Disney interpretato da Emily Blunt. Il film verrà introdotto in sala dalla giornalista e scrittrice Valeria Palumbo, autrice del libro "Piuttosto m'affogherei. Storia vertiginosa delle zitelle", che ripercorre le tappe che hanno rivoluzionato lo status sociale delle donne, in un percorso di consapevolezza femminile e lotta contro la discriminazione e gli stereotipi.

#eventinordmilano #eventinordmilano #AreaMetropolis20 #eventiPadernoDugnano #FondazioneCinetecaItaliana #comunediPadernoDugnano #eventiculturalinordmilano #eventiculturali #spettacolinordmilano #spettacoliecinemaNordMilano #spettacoliecinemaNordMilano #Cinisellonlineit #ComunediPadernoDugnano #CONMORegalanoCultura

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle