• Stefania Gaia Paltrinieri

Competenze e tecnologie Tailor Made per l’impresa, la nuova frontiera per l'impresa



Studio Cosmai, la storica associazione professionale operante dal 1998, ha dato vita alla rete ReSic per ampliare l'offerta in tema di Sicurezza sul lavoro, Privacy aziendale e Igiene alimentare.

è una storica associazione professionale di Dottori commercialisti e Consulenti del lavoro a Milano. L'attività è nata nel 1998 per iniziativa dei fratelli Cosmai, Fabio Riccardo, commercialista, e Stefano, consulente del lavoro, ai quali si è aggiunto quale terzo socio il commercialista Stefano Curti.

Studio Cosmai offre un servizio completo, che integra l'intervento, a diversi livelli, di figure professionali specializzate negli ambiti propri della gestione d'impresa, in modo da offrire un unico interlocutore per le molteplici risposte alle esigenze delle aziende.

"Ci siamo sempre distinti per l'approccio interdisciplinare - dichiarano i tre titolari – grazie al convergere di più energie che intervengono nelle varie fasi di vita dell’impresa".

Oggi questo differenziale si completa grazie alla nuova partnership con ReSic, rete di competenze specializzate, che offre consulenza in tema di Sicurezza sul lavoro. ReSic si sviluppa da Studio Cosmai, che ha individuato nell’ingegner Giorgio Mondonico il partner ideale per implementare un progetto di consulenza e formazione in ambito Sicurezza sul Lavoro. Sono confluite in ReSic inoltre le figure del dottor Fabrizio Russo, della dottoressa Annalisa Fadini e dell’avvocato Isabella Savini, responsabili rispettivamente delle aree Igiene Alimentare, di certificazione Qualità e di Privacy Aziendale. ReSic presta supporto sia per la Consulenza sia per la Formazione, con piani modulabili a più livelli, per una moderna personalizzazione dei servizi erogati.

L'approccio 'tailor made' in Studio Cosmai si esprime anche nell'organizzazione tecnologica: grazie ad una adeguata piattaforma web, le aziende clienti possono condividere le varie fasi del lavoro di contabilità, secondo le proprie esigenze.

Spiega Fabio Cosmai: "La condivisione è modulabile ed è molto apprezzata perché gli amministrativi sono seguiti e tutelati in ogni momento. Più le società sono strutturate, più svolgono in autonomia le attività standard, ma sempre godendo della nostra puntuale verifica. Inoltre, mensilmente possiamo dare una valutazione parziale del bilancio e altri servizi che risultano strategici per il business, quando le parole d'ordine sono flessibilità ma anche controllo".

Settori di attività dove Studio Cosmai ha consolidata esperienza: Food & Beverage, Hospitality, Comunicazione; Information Technology, Real Estate, No profit. Studio Cosmai è un riferimento in particolare in caso di ristrutturazioni aziendali, fusioni e in tutti i casi di operazioni straordinarie. Studio Cosmai serve anche diverse pubbliche amministrazioni per la revisione contabile.

Per informazioni: www.studiocosmai.it

#Milano #StudioCosmai #reteReSic

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle