• Stefania Gaia Paltrinieri

Area Metropolis 2.0: la programmazione dal 22 al 27 febbraio 2019



Nuovo appuntamento settimanale di Nordmilanonine.it e Cinisellonline.it nel divulgare negli eventi nord milano le iniziative e gli appuntamenti di Area Metropolis 2.0 (via Oslavia), contenitore di una pluralità di proposte ed eventi culturali di qualità organizzati e promossi dal Comune di Paderno Dugnano, dalla Fondazione Cineteca Italiana e da altre realtà locali.

Sono ancora disponibili i biglietti gratuiti con l'iniziativa "CO&NMORegalanoCultura".

La programmazione dal 22 al 27 febbraio 2019

Domenica 24 febbraio dalle ore 22.45 all’alba di lunedì 25 febbraio 2019 seguite insieme a noi la Notte degli Oscar® 2019 in diretta da Los Angeles, per vivere tutti insieme la magia di questa intensa stagione cinematografica! Nel corso della nottata il pubblico potrà partecipare a giochi e quiz sulla storia del cinema e sui film vincitori degli Oscar®, vincere gadget della Cineteca, biglietti gratuiti per gli spettacoli e gustosi premi. Il Bar Marilyn sarà aperto durante tutta la notte. Prenota qui il posto gratuito.

E a proposito di Oscar®, da venerdì 22 febbraio arriva "Copia originale" di Marielle Heller, opera biografica curiosa e brillante scritta e interpretata magistralmente. Il film è infatti candidato a tre premi Oscar® (Miglior attrice protagonista per Melissa McCarthy, Miglior attore non protagonista per Richard E. Grant e Migliore sceneggiatura non originale).

Prosegue la programmazione de "La paranza dei bambini" di Claudio Giovannesi, film tratto dall'omonimo libro di Roberto Saviano che ne è anche co-sceneggiatore. Unico italiano in concorso all'ultima edizione del Festival di Berlino, il film si è aggiudicato l'Orso d'argento per la Migliore sceneggiatura.

Prosegue anche "Green Book" di Peter Farrelly, candidato a 5 Premi Oscar® e vincitore di 3 Golden Globes. Una commedia con tempi comici a orologeria, un on the road toccante che racconta la nascita di una profonda amicizia tra due persone agli antipodi, interpretata magistralmente da Viggo Mortensen e Mahershala Ali.

In programma lunedì 25 e martedì 26 febbraio per il ciclo dedicato alla "Grande Arte al Cinema" con "Tintoretto". Un ribelle a Venezia, il docu-film sul genio furioso e rivoluzionario che ha cambiato la storia dell'arte, pittore straordinario, istintivo e appassionato. Il film è narrato da Stefano Accorsi e vanta la straordinaria partecipazione di Peter Greenaway.

#eventinordmilano #eventinordmilano #AreaMetropolis20 #eventiPadernoDugnano #FondazioneCinetecaItaliana #comunediPadernoDugnano #eventiculturalinordmilano #eventiculturali #spettacolinordmilano #spettacoliecinemaNordMilano #spettacoliecinemaNordMilano #Cinisellonlineit #ComunediPadernoDugnano #CONMORegalanoCultura

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle