• Stefania Gaia Paltrinieri

Area Metropolis 2.0: la programmazione dall'8 al 13 febbraio 2019



Continua la collaborazione tra Nordmilanonine.it e Cinisellonline.it nel divulgare negli eventi nord milano le iniziative e gli appuntamenti di Area Metropolis 2.0 (via Oslavia), contenitore di una pluralità di proposte ed eventi culturali di qualità organizzati e promossi dal Comune di Paderno Dugnano, dalla Fondazione Cineteca Italiana e da altre realtà locali.

Sono ancora disponibili i biglietti gratuiti con l'iniziativa "CO&NMORegalanoCultura".

La programmazione dall'8 al 13 febbraio 2019

Da venerdì 8 febbraio arriva "Green Book" di Peter Farrelly, candidato a 5 Premi Oscar e vincitore di 3 Golden Globes. Una sagace commedia brillante on the road che racconta la nascita di un’amicizia tra due persone agli antipodi, interpretata magistralmente da Viggo Mortensen e Mahershala Ali.

In programma anche "Sette uomini a mollo" del regista francese Gilles Lellouche, campione di incassi oltralpe e fuori Concorso a Cannes. Una divertente commedia corale che sceglie un’improbabile squadra di nuoto sincronizzato maschile per raccontare le rinascite dei suoi personaggi.

In calendario lo strepitoso "La favorita" del regista greco Yorgos Lanthimos ("The Lobster", "Il sacrificio del cervo sacro"), candidato a ben 10 premi Oscar e vincitore del Gran Premio della Giuria allo scorso Festival di Venezia e Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile a Olivia Colman, candidata all'Oscar insieme alle altre due interpreti Emma Stone e Rachel Weisz. Un film biografico dai toni ironici che racconta una grottesca storia di corte al femminile ai tempi della regina Anna, nell'Inghilterra di fine Seicento.

Venerdì 8 febbraio alle 17 tornano le CineMerende con il suggestivo film "Alpha - Un'amicizia forte come la vita", che racconta di un legame indissolubile tra un ragazzo e un lupo in un viaggio agli albori dell'uomo.

In programma venerdì 15 febbraio alle 21, in collaborazione con il Teatro Menotti Milano, lo spettacolo teatrale "Sulla morte senza esagerare", della compagnia Teatro dei Gordi, vincitore del Premio alla produzione Scintille 2015. Lo spettacolo affronta il tema della morte in chiave ironica e divertente attraverso un uso non convenzionale delle maschere.

#eventinordmilano #eventinordmilano #AreaMetropolis20 #eventiPadernoDugnano #FondazioneCinetecaItaliana #comunediPadernoDugnano #eventiculturalinordmilano #eventiculturali #spettacolinordmilano #spettacoliecinemaNordMilano #spettacoliecinemaNordMilano #Cinisellonlineit #ComunediPadernoDugnano #CONMORegalanoCultura

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle