• Stefania Gaia Paltrinieri

Area Metropolis 2.0: la programmazione dal 25 al 30 gennaio 2019



Continua la collaborazione tra Nordmilanonine.it e Cinisellonline.it nel divulgare negli eventi nord milano le iniziative e gli appuntamenti di Area Metropolis 2.0 (via Oslavia), uno spazio polivalente, contenitore di una pluralità di proposte ed eventi culturali di qualità organizzati e promossi dal Comune di Paderno Dugnano, dalla Fondazione Cineteca Italiana e da altre realtà locali.

In programma lunedì 28 gennaio alle 21, in collaborazione con il Teatro Menotti, lo spettacolo teatrale "Trainspotting", tratto dal romanzo di Irvine Welsh, alla base anche del celeberrimo omonimo film, il manifesto maledetto di un’intera generazione. Questo spettacolo fa parte dell'iniziativa "CO&NMORegalanoCultura".

La programmazione da venerdì 25 al 30 gennaio 2019

In calendario da venerdì 25 gennaio l'attesissimo "La favorita" del regista greco Yorgos Lanthimos ("The Lobster", "Il sacrificio del cervo sacro"), candidato a ben 10 premi Oscar e vincitore del Gran Premio della Giuria allo scorso Festival di Venezia e Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile a Olivia Colman, candidata all'Oscar insieme alle altre due interpreti Emma Stone e Rachel Weisz. Un film biografico dai toni ironici che racconta una grottesca storia di corte al femminile ai tempi della regina Anna, nell'Inghilterra di fine Seicento.

Sempre da venerdì 25 gennaio in programma "Se la strada potesse parlare", il film di Barry Jenkins (regista del film premio Oscar del 2016 Moonlight) candidato a 3 premi Oscar. Una raffinatissima storia d'amore ai tempi del razzismo, ambientata nella Harlem degli anni Settanta.

Martedì 29 gennaio 2019 alle ore 21 è la volta de "L'estate di Gino" di Fabio Martina, un ritratto a un tempo gioioso, profondo, vitale ed emozionante di Don Gino Rigoldi, sacerdote milanese che dal 1972 è Cappellano dell’Istituto Penale Minorile Beccaria e a tutti noto per la sua coraggiosa e indomita opera di aiuto e sostegno a giovani disagiati e in difficoltà per problemi di abbandono, tossicodipendenza, povertà. Saranno presenti in sala il regista Fabio Martina e Don Gino Rigoldi.

Solo mercoledì 30 gennaio 2019 alle ore 21 torna la Grande Arte al Cinema con "Degas - passione e perfezione", il film evento dedicato all’ossessiva ricerca della perfezione di una delle personalità più amate e indipendenti del movimento impressionista.

#eventinordmilano #eventinordmilano #AreaMetropolis20 #eventiPadernoDugnano #FondazioneCinetecaItaliana #comunediPadernoDugnano #eventiculturalinordmilano #eventiculturali #spettacolinordmilano #spettacoliecinemaNordMilano #spettacoliecinemaNordMilano #Cinisellonlineit #ComunediPadernoDugnano #CONMORegalanoCultura

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle