• Stefania Gaia Paltrinieri

Area Metropolis 2.0: la programmazione dal 18 al 23 gennaio 2019



Continua la collaborazione tra Nordmilanonine.it e Cinisellonline.it nel divulgare negli eventi nord milano le iniziative e gli appuntamenti di Area Metropolis 2.0 (via Oslavia), uno spazio polivalente, contenitore di una pluralità di proposte ed eventi culturali di qualità organizzati e promossi dal Comune di Paderno Dugnano, dalla Fondazione Cineteca Italiana e da altre realtà locali.

In programma lunedì 28 gennaio alle 21, in collaborazione con il Teatro Menotti, lo spettacolo teatrale "Trainspotting", tratto dal romanzo di Irvine Welsh, alla base anche del celeberrimo omonimo film, il manifesto maledetto di un’intera generazione. Questo spettacolo fa parte dell'iniziativa "CO&NMORegalanoCultura".

La programmazione da venerdì 18 al 23 gennaio 2019

Dopo il successo all'ultima Mostra del Cinema di Venezia, da venerdì 18 gennaio "Il gioco delle coppie", la nuova brillante commedia di Olivier Assayas. Il film racconta con brio le trasformazioni dei tempi moderni in una raffinatissima ed esilarante opera che indaga le relazioni e i giochi di coppia di un gruppo di uomini e donne sull’orlo di una crisi di valori e certezze.

Rimane in sala il bellissimo "Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità dell'artista" Julian Schnabel, regista di "Prima che sia notte" e "Lo scafandro e la farfalla", che porta al cinema gli ultimi, tormentati anni di Vincent Van Gogh. Ad interpretare l’irrequieto pittore olandese Willem Dafoe, premiato alla Mostra d’arte Cinematografica di Venezia con la Coppa Volpi per il Miglior attore.

In calendario anche "La donna elettrica" del regista islandese Benedikt Erlinsson, una commedia intelligente, divertente e anticonformista, che ha entusiasmato il Festival di Cannes. Protagonista è una donna che agisce concretamente per difendere l’ambiente e la natura del suo paese, l’Islanda, dall’intrusione di multinazionali.

Solo martedì 22 gennaio 2019 alle 21 tornano le "I Wonder Stories" con "M.I.A. - La cattiva ragazza della musica" di Steve Loveridge, il film che ha stregato il Sundance e la Berlinale, che racconta l’incredibile viaggio della piccola Maya, dall’infanzia nello Sri Lanka alla trasformazione nella popstar M.I.A.

Martedì 29 gennaio 2019 alle 21 è la volta de "L'estate di Gino" di Fabio Martina, un ritratto a un tempo gioioso, profondo, vitale ed emozionante di Don Gino Rigoldi, sacerdote milanese che dal 1972 è Cappellano dell’Istituto Penale Minorile Beccaria e a tutti noto per la sua coraggiosa e indomita opera di aiuto e sostegno a giovani disagiati e in difficoltà per problemi di abbandono, tossicodipendenza, povertà. Saranno presenti in sala il regista Fabio Martina e Don Gino Rigoldi.

#eventinordmilano #eventinordmilano #AreaMetropolis20 #eventiPadernoDugnano #FondazioneCinetecaItaliana #comunediPadernoDugnano #eventiculturalinordmilano #eventiculturali #spettacolinordmilano #spettacoliecinemaNordMilano #spettacoliecinemaNordMilano #Cinisellonlineit #ComunediPadernoDugnano #CONMORegalanoCultura

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle