• Stefania Gaia Paltrinieri

Eventi Nord Milano: 12 e 13 gennaio 2019, cosa fare nel weekend



Questa è la prima newsletter del 2019, un anno importantissimo pieno di ricorrenze e celebrazioni. Alla fine dell'anno scorso abbiamo ricordato che quest'anno ricorre il cinquantesimo dello sbarco del primo uomo sul più vicino dei corpi celesti, la Luna. Ma il 2019 sarà ricordato anche per molte altre ricorrenze, prima fra tutte il cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci.

Per aprire in bellezza l’anno, continua la campagna #CO&NMORegalanoCultura con nuovi biglietti omaggio per i nostri lettori: grazie alle convenzioni con Area Metropolis 2.0, Cinema Rondinella e Circus Christmas Show, è possibile scaricare fino a due biglietti omaggio per film, spettacoli teatrali e spettacoli per bambini.

Qui di seguito, abbiamo raggruppato i nostri #FocusOn (letteralmente “concentrarsi su”) dedicati ai nostri amici e colleghi. A seguire, il nuovo appuntamento del giovedì con gli eventi in programma questo weekend e la newsletter di Cinisellonline.it e Nordmilanonline.it che ti informa su cosa fare nel week end, sugli eventi, sagre, feste e cosa vedere a nel nord Milano e dintorni.

#FocusOn

#FocusOn Cinisello: Sabato 12 gennaio dalle 10, Mondadori Bookstore di Cinisello Balsamo (Via Giovanni Frova, 3) ospita la giovane scrittrice Federica Pannocchia, autrice del libro "Quando dal cielo cadevano le stelle", un romanzo che ben si sposa nel mese di gennaio, mese dedicato alla memoria della Shoah. (leggi l'articolo)

#FocusOn Bambini: C’è ancora solo questo weekend per godere dello spettacolo circense “Circus Christmas Show”, che si tiene in Via Copernico a Cinisello Balsamo fino al 13 gennaio 2019. Non un circo qualunque, ma uno show che presenta le sue migliori performance accompagnate dai personaggi che amano di più i nostri figli: Alex il leone, la Pimpa, Topolino, Elsa e Olaf di Frozen, Iron Man, l'Uomo Ragno, SuperMario e tanti altri eroi. E per i lettori di NordMilanOnline e CinisellOnline, ancora pochi biglietti gratuiti. (leggi l’articolo)

#FocusOn Bambini: Il 10 marzo 2019, al Castello di Gropparello (PC), prende il via una nuova stagione di esperienze fantastiche nel primo Parco Emotivo d’Italia: la "Festa dei Folli" è adatta a grandi e piccini. (leggi l’articolo)

#FocusOn Viaggi: Primavera a Londra, ecco la nuova proposta SteLo Viaggi: un classico europeo e spiegarti, se non ci sei già stato, cosa vedere a Londra di diverso dal solito oppure quali le tappe obbligate della città. (leggi l’articolo)

#FocusOn Cinema Rondinella: Al’interno dell’iniziativa #CO&NMORegalanoCultura, il Cinema Rondinella di Sesto San Giovanni mette a disposizione dei nostri lettori 2 biglietti omaggio per le seguenti proiezioni: giovedì 10 gennaio alle 15,30 o alle 21, “Sulle sue spalle la battaglia di Nadia Murad”; venerdì 11/01 alle 19,30, “Old Man and the Gun”; giovedì 17 gennaio alle 15,30 o alle 21.15, “Gli Uccelli” di Alfred Hitchcock (Usa, 1960).

#FocusOn Fondazione Cineteca Italiana: Da venerdì 11 gennaio a domenica 3 febbraio 2019, presso il MIC-Museo Interattivo del Cinema di Milano (Manifattura Tabacchi, Viale Fulvio Testi 121), la Fondazione Cineteca Italiana presenta la rassegna "Non voglio mica la Luna", un viaggio sulla Luna attraverso il cinema. Buster Keaton, Damien Chazelle, Georges Méliès, Ron Howard, Fritz Lang, John Landis (e l’elenco potrebbe andare avanti): che cosa hanno in comune questi grandi artisti della settimana arte? La Luna. (leggi l’articolo)

#Focuson Mostra Real Bodies: «Volevo controllare la capienza della capsula perché interessato al programma di ibernazione»: con queste parole si è giustificato il visitatore che nella tarda mattinata del 2 gennaio è rimasto incastrato nel Dewar KA-2, la capsula russa per la crioconservazione esposta alla mostra Real Bodies di Milano, nella sezione “Immortalità” che chiude il percorso espositivo. (leggi l'articolo)

A Cinisello Balsamo

Sabato 12 gennaio – Nella Sala incontri Il Pertini, sabato 12 gennaio alle 16.00, si tiene un incontro dal titolo “Edipo” a cura di Simone Orioli e Gaia Manelli: chi era Edipo? Come il suo mito è arrivato fino a noi oggi? E cos’è una tragedia? Quale la sua funzione nella civiltà dell’Antica Grecia. Ingresso libero con iscrizione obbligatoria: 02 66 023 557 – ilpertini@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Sabato 12 gennaio – Ritorna il Mercato QB: dalle 9 alle 14, i Piccoli Produttori di Biodiversità sono i protagonisti dell’ormai tradizionale Mercato di via Frova, che si tiene il secondo sabato di ogni mese, in cui propongono e raccontano i loro ingredienti preziosi: cibi puliti, buoni e giusti, proprio come vuole la tradizione e la filosofia di Slow Food. Per Festeggiare il nuovo anno, viene proposto "Panettone con Delizia al Cioccolato": i Panettoni con lievito madre sono del Panificio Grazioli, mentre la ‘Delizia al Cioccolato’ è preparata da Jacopo Matichecchia.

Domenica 13 gennaio – Presso la sede VI.BE. (via S: Eusebio 5), domenica 13 gennaio alle 16, si tiene l’incontro aperto a tutti “I nostri figli nella Rete”: se ne parlerà con Emanuela Ponti ,psicologa e psicoterapeuta, consulente presso i Tribunali di Milano e Monza. Sarà presente anche il Sindaco Giacomo Ghilardi. Per Informazioni: 3405919799 - associazione.vibe@gmail.com

Domenica 13 gennaio – All’interno della Rassegna di Teatro Contemporaneo “Unplugged 4.0”, nell’auditorium del Centro Il Pertini, domenica 13 gennaio alle 21 va in scena “Romeo e Giulietta. Tournee da bar”, con Davide Lorenzo Palla e Irene Timpanaro, per la regia di Riccardo Mallus. Un progetto innovativo e coraggioso, questo Tournée da Bar, per portare il teatro popolare e conviviale di Shakespeare tra la gente. In questo caso con un grande classico, Romeo e Giulietta: uno spettacolo-concerto in cui due attori/mattatori accompagnano il pubblico all’interno della storia dei due amanti veronesi tra risate, momenti avvincenti e commozione.

Fino al 20 gennaio – È stata posticipata a domenica 20 gennaio 2019 la chiusura della personale di Virgilio Carnisio dal titolo "Virgilio Carnisio. Milano 1961-1971", le cui opere sono entrate a far parte del patrimonio del Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo (leggi articolo).

Fino al 17 maggio 2019 – Presso l’auditorium del Centro Pertini di Cinisello Balsamo, vanno in scena gli spettacoli della Rassegna delle Compagnie Filodrammatiche, seconda stagione. Consulta il programma degli spettacoli (leggi l’articolo)

A Cologno Monzese

Giovedì 10 gennaio – Da giovedì 10 gennaio a lunedì 14 gennaio, al Cineteatro Peppino Impastato (via Volta 11), viene proiettato il film “Bohemian Rhapsody” di Bryan Singer con Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy. La pellicola ha già avuto un enorme riscontro a livello mondiale vincendo anche il Golden Globe come miglior film drammatico e miglior attore protagonista. Da non perdere. Orari: 10 gennaio: ore 21,15; sabato 12 e domenica 13 gennaio: ore 19; lunedì 14 gennaio: ore 21,15 v.o. sott. Italiano.

A Cormano

PER BAMBINI Domenica 13 gennaio – Alla Bì La fabbrica del gioco e delle arti di Cormano (Via G. Rodari, 3), va in scena “Dinosauri al Bì”, spettacolo per bambini dai 3 anni in su. Un osso viene ritrovato e si scopre che appartiene a un apatosauro vissuto milioni di anni fa. L’animale prende vita riportandoci indietro nel tempo, quando sulla Terra c’erano pochi colori, il clima cambiava improvvisamente e dominavano i dinosauri. Nessuno sa dire con certezza di che colore fosse la pelle dei dinosauri, che versi facessero, perché si siano estinti. Un viaggio all’indietro nel tempo attraverso una paleontologia teatrale che fonde con le armi del teatro scienza e immaginazione. Alle 17, “Piccoli Dinosauri Crescono”, laboratorio per bimbi dai 3 agli 11 anni. Per prenotazioni: 02 66305562 - 02 27002476 - info@bilafabbricadelgiocoedellearti.it

A Sesto San Giovanni

PER BAMBINI Cinema teatro Rondinella – Sabato 12 gennaio alle 15,30, il sabato dei ragazzi vede la proiezione di “Animali fantastici - I crimini di Grindelwald”: se il capitolo si era concluso con la cattura del potente mago oscuro Gellert Grindelwald da parte del Macusa, il Magico Congresso degli Stati Uniti d'America, con l'aiuto di Newt Scamander, il sequel ricomincia dalla fuga di Grindelwald, evaso di prigione con l'intento di sollevare i propri simili contro le spregevoli creature babbane. Ma la maggior parte dei suoi sostenitori ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici. Proposto da: Cgs Rondinella –0222478183

Cinema teatro Rondinella – Al Cinema Rondinella di Sesto San Giovanni, il weekend è caratterizzato dalla proiezione di “Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità” di Julian Schnabel, con Willem Dafoe, Rupert Friend, Oscar Isaac, Mathieu Amalric. Orari: Venerdì 11/01: ore 15.30-17.30-21.15; Sabato 12/01: ore 18.00-20.00-22.00; Domenica 13/01: ore 15.00-17.15-19.15-21.15.

Sabato 12 gennaio – Presso la Biblioteca civica Pietro L. Cadioli (via Dante 6), sabato 12 gennaio alle 15, incontro aperto dal titolo “Il corpo non mente mai. Il sintomo come metafora del dialogo psiche-soma”, a cura dell'Associazione Il Segreto dell'Acqua con la partecipazione della Dr.ssa Doris Vergani, psicologa, psicoterapeuta. Il corpo è l'oggetto psichico per eccellenza, snodo di scambi comunicativi, affettivi, emozionali e simbolici, luogo della nostra memoria inconscia perché è depositario di tutto ciò che è stato dimenticato, di ciò che è stato rimosso, di ciò che ancora non conosciamo. Il sintomo è solo un aspetto di questa stratificazione. Un approccio al sintomo in chiave simbolica può diventare una opportunità per una più profonda conoscenza di sé. Partecipazione libera.

Domenica 13 gennaio – Secondo la tradizione contadina nella festività di Sant'Antonio Abate si accendeva un falò di buon augurio; Il falò rappresentava l'avanzare della luce e il risveglio della natura alla fine dell'inverno e preannunciava l'arrivo della primavera. In questa occasione era usanza contadina benedire gli animali: Sant'Antonio Abate è infatti il protettore degli animali domestici. Domenica 13 gennaio si riaccende il falò di Sant'Antonio al Parco Media Valle Lambro dove i nostri animali domestici potranno ottenere la tradizionale benedizione. Per tutti, vin brulé e panettone.

Fino al 9 marzo – Presso la Galleria Campari (viale Gramsci 161), fino al 9 marzo 2019 si tiene "Storie di Moda: Campari e lo Stile", mostra che ripercorre la moda e le mode di cui la comunicazione Campari si è fatta testimone in quasi 160 anni di storia pubblicitaria, con un approccio evocativo sofisticato, coerente nei decenni e al passo coi tempi. (leggi l’articolo)

Fino al 30 giugno 2019 – Il 20 ottobre è partito il corso gratuito di difesa personale femminile organizzato da Samurai Club Milano in collaborazione con la Polizia di Stato. Il corso insegna le tecniche di autodifesa, le sequenze corrette dei movimenti utili per proteggere la persona nei momenti critici, la gestione dell’autocontrollo, delle paure e delle emozioni. Inoltre, permette di aumentare l’autostima, vincere l'insicurezza, il panico e la paura. Le tecniche da imparare sono facili, istintive ed efficaci, per tutte le età e le condizioni fisiche. Il corso si svolge nella palestra piccola della Scuola Martiri della Libertà, tutti i sabati dalle 11 alle 12. Dura circa 7 mesi.

A Paderno Dugnano

PER BAMBINI Venerdì 11 gennaio – Ogni venerdì fino al 5 aprile, presso la Biblioteca Tilane (p.zza della Divina Commedia 3/5), si tiene “Storie per Piccole Orecchie”, un appuntamento che vuole abituare i piccolissimi, e i loro genitori, all'ascolto e all'amore per le storie e per la lettura. Seduti sopra il comodo tappetone colorato dello Spazio Kids, i bambini potranno farsi coccolare dalle voci delle lettrici, ascoltando storie dolci, magiche, divertenti. La Biblioteca Tilane aderisce al progetto "Nati per Leggere" (www.natiperleggere.it) promosso dall'Associazione Italiana Biblioteche. Ingresso libero.

Nei dintorni

Venerdì 11 gennaio

Seveso – Da gennaio 2019 il Bosco delle Querce di Seveso e Meda sarà fruibile anche al pomeriggio per 12 mesi all’anno. Dal 7 gennaio e dopo l’apertura pomeridiana nel periodo natalizio, infatti, gli orari di apertura del parco saranno uguali a quelli degli altri parchi cittadini, seguendo l’andamento stagionale (fino a tutto febbraio, ad esempio, sarà possibile visitare il Bosco fino alle 17.00).

Sabato 12 gennaio

Brugherio – “Il fantasma e la signora Muir” (The Ghost and Mrs. Muir) è un film romantico del 1947 diretto da Joseph L. Mankiewicz (1909-1993) che si inserisce in quel filone di commedia fantastica che trova il suo momento di massimo fulgore negli Anni Quaranta sia in America che in Europa. Il film verrà proiettato sabato 12 gennaio alle 17 al San Giuseppe nell'ambito della rassegna "DISABATO - Il cinema ritrovato", con introduzione critica di Andrea Chimento, sottotitoli in italiano e, al termine, momenti di musica dal vivo della Fondazione Luigi Piseri e aperitivo. Per info e prenotazioni: Info: 039.2873485/039.870181 – info@sangiuseppeonline.it

Brugherio – La scuola di ballo Colibrì Dance propone "Ballando sul mondo", la vetrina di "Zone di transito" allestita in collaborazione con la Biblioteca civica presso Palazzo Ghirlanda-Silva di Brugherio. Sabato 12 gennaio alle 16,30 presso la Sala conferenze (via Italia 27), visita guidata.

PER BAMBINI Lissone – Presso la Sala Polifunzionale della Biblioteca civica di Lissone (Piazza IV Novembre 2), sabato 12 gennaio alle 15,30 e alle 16,30, si tiene “Un giorno da astronauta”, attività ludico-didattica alla scoperta del sistema solare per i bambini dai 5 anni in su accompagnati da un adulto. L’incontro è organizzato in due turni per un massimo di 20 partecipanti ciascuno. Ingresso gratuito con iscrizione obbligatoria: biblioteca@comune.lissone.mb.it – 039 7397461

Lissone – A Palazzo Terragni di Lissone (Piazza Libertà), sabato 12 gennaio alle 21 si svolge un concerto in memoria di Luca Schiano, giovane componente del direttivo ANPI di Lissone, grande appassionato di musica e compositore dei brani che saranno eseguiti dai suoi amici. Partecipazione libera.

PER BAMBINI Senago – Sabato 12 gennaio con due orari (10,15 e 11) riparte “Girotondo di storie, letture, spettacoli, teatro, arte, musica e laboratori”, la rassegna per bambini e famiglie curata dall’Associazione Realtà Debora Mancini che si terrà in BICS Biblioteca Italo Calvino Senago (Via Don Ambrogio Rocca, 17): il primo appuntamento è con “Nina delle Stelle”, spettacolo teatrale per bambini dai 6 agli 11 anni. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Per prenotazioni: biblioteca.senago@csbno.net - 02 99083.329

Seveso – Anche quest’anno, sabato 12 gennaio alle 9,30, presso il Centro visite del Bosco delle Querce (via Ada Negri) si terrà il “Corso di compostaggio domestico”. Il corso sarà tenuto dall’agronomo dottor Paolo Lippi, dalla dott.ssa Raffaella Mariani e da Andrea Bellanca dell’Ufficio Ecologia. Alla mattinata interverrà anche l’Assessore alla tutela ambientale Natale Alampi. Si ricorda che la partecipazione al corso e l’attivazione del compostaggio consentono di ottenere una riduzione sulla tariffa rifiuti. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’Ufficio Ecologia – tel. 0362/517214. ecologia@comune.seveso.mb.it

Meda – Sabato 12 gennaio, presso la Medateca (via Yuri Gagarin 13), l’associazione Amici della Medateca organizza un mercatino del libro usato dove potrete trovare libri di qualsiasi genere e per qualsiasi età ad un prezzo simbolico. Il ricavato viene devoluto periodicamente all’acquisto di nuovi libri e/o materiali per progetti legati a fini socio-educativi e culturali che vanno ad ampliare il patrimonio della Medateca.

Domenica 13 gennaio

Novate Milanese – Domenica 13 gennaio, dalle 8,30 alle 12,30, appuntamento con il “Mercatino agricolo” dei produttori locali in l.go Padre A. Fumagalli a Novate Milanese, un mercato a Km zero perché i prodotti provengono dal produttore e venduti direttamente al consumatore. Il mercato si svolge ogni seconda domenica del mese.

PER BAMBINI Lissone – Domenica 13 gennaio 2019 alle 15,30 e alle 17,30, appuntamento con “Cartoon Show”, uno spettacolo in costume con musica dal vivo dedicato al mondo dei cartoni animati e ai classici Disney, nel quale i personaggi prenderanno vita attraverso i costumi e le canzoni dei film che li hanno resi immortali; ospite d'eccezione, Topolino. A cura dell’Associazione Amici della Musica e dello Spettacolo. Ingresso a pagamento con prenotazione obbligatoria: 02/91080322 - spettacoli@amici-musica.it.

Milano – Per la rassegna “Immagini dal Vecchio Continente”, LIPU Milano organizza la conferenza "Carinzia: l'Austria meno conosciuta", che si tiene domenica 13 Gennaio presso l'Istituto Auxologico Italiano (via Mosè Bianchi, 90) a partire dalle 16,15. Norio Andriollo sarà il relatore della conferenza. Ingresso gratuito.

Nelle prossime settimane

Cinisello Balsamo – Da martedì 15 gennaio dalle 15 alle 17, nell’Aula corsi del Centro Culturale Il Pertini, parte il corso “Generazioni Digitali Solidali”, un corso per tutti coloro che voglio capirci di più sul mondo digitale. Se non sai cosa devi fare per navigare in internet, se vuoi scoprire cos’è un’app, se vuoi provare a pagare una bolletta dal computer o controllare la tua pensione sul sito dell’INPS, iscriviti a questo laboratorio. Due percorsi da 6 incontri, il martedì o il giovedì, in cui i giovani docenti del Liceo Casiraghi e dell’Istituto Cartesio affiancheranno gli alunni per scoprire quante cose si possono fare grazie a un semplice tap! E se hai un tablet o uno smartphone, portalo per utilizzarlo durante le lezioni. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria: 0266023518 - ilpertini.it

PER RAGAZZI Sesto San Giovanni – Il secondo appuntamento con la lezione di prova del “Teatro ragazzi” si tiene mercoledì 16 gennaio dalle 17 alle 18,30. Il laboratorio “Teatro Ragazzi”, che si svolge presso il centro Culturale Valmaggi (via dei Partigiani 110), è modulato su dieci incontri settimanali per divertirsi insieme, muoversi nello spazio di un palcoscenico, recitare con il proprio corpo, approfondire la conoscenza di sé. Il gioco teatrale aiuta a migliorare le capacità di concentrazione e la disponibilità all'ascolto. Il laboratorio si terrà ogni mercoledì dal 9 gennaio al 13 marzo. Il laboratorio terminerà con un saggio finale. Per info e iscrizioni: 3471266852 - info@direfaredare.net

Cologno Monzese – Con ritrovo davanti al parcheggio della Piscina Comunale (via C.A. Dalla Chiesa), giovedì 17 gennaio alle 20,30, la Pro Loco cittadina, con il patrocinio del Comune di Cologno Monzese, organizza la tradizionale accensione dei fuochi per festeggiare Sant'Antonio. L'appuntamento vede anche la benedizione degli amici animali domestici (cani, gatti, canarini, conigli, criceti, cavalli), a cura della Parrocchia San Giuliano. A seguire accensione del grande falò, degustazione dolci, tè e vin brulé.

Brugherio – Giovedì 17 gennaio alle 21, secondo appuntamento al Cinema Teatro San Giuseppe (via Italia 76) con la rassegna dedicata al monologo teatrale "Fuori Pista 2018/2019": in scena "Instant Theatre" con Enrico Bertolino che, nella triplice veste di comico, narratore ed esperto di comunicazione, passa sotto la sua lente ironica alcuni temi d’attualità inducendo gli spettatori alla riflessione. Bertolino ha infatti iniziato da tempo a cimentarsi in una formula teatrale innovativa che ha portato con successo nei teatri delle principali città italiane. Per info e prenotazioni: 039 2873.485/039 870.181 - info@sangiuseppeonline.it

Cologno Monzese – Nell'ambito della rassegna dedicata al Giorno della Memoria, in ricordo delle vittime dell'olocausto, il Cineteatro "Peppino Impastato" (via Volta 11) propone il film "1945" di Ferenc Torok (versione originale ungherese, russo, sottotitolata in italiano). L'opera cinematografica ha il coraggio di affrontare un tema quasi inedito: le responsabilità dei civili nelle deportazioni e nelle indebite appropriazioni dei beni degli ebrei durante la seconda guerra mondiale. L'appuntamento è per venerdì 18 gennaio alle 21,15.

Muggiò – Venerdì 18 gennaio 2019 dalle 19,30, presso l’auditorium del Centro Parrocchiale Muggiò (piazza del Burghett), l'Associazione Donatella Onlus organizza un concerto di beneficenza per sostenere il reparto di Oncologia Medica dell'ospedale di Desio. Si esibiranno cantanti lirici del Coro del Teatro alla Scala, l'Orchestra Sinfonica e il Coro Lirico Mafalda Favero di Calolziocorte che si esibiranno in brani celebri del repertorio operistico e sinfonico internazionale.

Meda – L’Associazione Amici di Marcello, con il patrocinio del Comune di Meda, invita tutti alla Premiazione della nona edizione del Premio letterario “Marcello Colombo”. L’appuntamento è per venerdì 18 gennaio 2019 alle 21 presso la Sala civica “Radio” (vicolo Comunale).

Bresso – A partire dalle 17,30, sabato 19 gennaio tradizionale appuntamento al Parco Rivolta di Bresso con il “Falò di Sant’Antonio”, il Santo protettore degli animali e dei lavoratori agricoli con la benedizione dei nostri amici a quattro zampe. Vin brulé a cura dell’Associazione Alpini Sezione di Bresso.

Sesto San Giovanni – Sabato 19 gennaio 2019 alle 16, con "Sylvia Beach: Shakespeare and Company, una libreria fra due mondi", si apre un nuovo ciclo di appuntamenti con Liliana Rampello, scrittrice e critica letteraria, dal titolo "Tra America ed Europa. Due romanzi e una libreria". (leggi l’articolo)

Cologno Monzese – Dal 19 al 27 gennaio Cologno Monzese dedica una serie di eventi al mese della Memoria, per non dimenticare gli orrori antichi e moderni. L’Assessore alla Cultura Dania Perego e la città di Cologno Monzese, propongono una serie di appuntamenti a ingresso libero (leggi l’articolo)

Lissone – Nel Piazzale degli Umiliati (Piazza Mercato), sabato 19 gennaio alle 20,45 si tiene il tradizionale “Falò di Sant'Antonio” con distribuzione di panettone, panini con salamella, the e vin brulé. L’appuntamento per grandi e piccini è accompagnato dal concerto del Corpo Bandistico Santa Cecilia di Lissone.

Sesto San Giovanni – Venerdì 25 gennaio alle 21 presso lo Spazio MIL di Sesto San Giovanni (via Granelli 1), andrà in scena "La fabbrica della memoria", uno spettacolo unico, con musiche originali di Alex Aliprandi, un corpo di ballo composto da 8 danzatori contemporanei, video-proiezioni, foto in esclusiva delle aree dismesse, e un racconto di tre giovani donne che nelle fabbriche hanno trovato una nuova famiglia. (leggi l’articolo)

Milano – Venerdì 25 gennaio 2019 alle 21 presso il Teatro PIME di Milano (via Mosé Bianchi 94) va in scena "Alice, pianista di Theresienstadt", concerto-narrazione a ingresso libero del Centro Missionario Pime di Milano all’interno della Stagione Teatrale 2018/2019 che celebra la Giornata della Memoria. (leggi l’articolo)

Senago – Venerdì 25 gennaio alle 20,30 presso la Biblioteca comunale di Senago (via Don Rocca) si tiene “Gian Lorenzo Bernini. Luci e ombre del Barocco romano”, conferenza alla scoperta del più grande protagonista dell’arte barocca: l’architetto, scultore, pittore Gian Lorenzo Bernini presentato da Ruggero Cioffi. Ingresso libero.

#eventiperfamiglienordmilano #eventiperfamiglieNordMilano #eventiperbambiniBrianza #eventiperfamiglienordmilano #eventiperbambinieragazzi #eventiperfamiglie #eventiCiniselloBalsamo #eventiculturalinordmilano #eventiaMuggiò #eventinordmilano #eventiBrianza #EventiCiniselloBalsamo #EventiBovisioMasciago #eventiBollate #eventiparconordmilano #eventiCernuscosulNaviglio #eventiPadernoDugnano #eventiCormano #eventiColognoMonzese #eventiCusanoMilanino #eventiNovaMilanese #eventiBrugherio #eventiBresso #eventiSestoSanGiovanni #eventiSeveso #eventiSegrate #eventiSeregno #eventiMilano #eventimuggiò #eventiNovateMilanese #CONMORegalanoCultura #FocusOn #FocusOnCinisello #FocusOnBambini #CastellodiGropparello #FocusOnViaggi #FocusOnCinemaRondinella #FocusOnFonazioneCinetecaItaliana #FocusOnMIC #FocusonMostraRealBodies #StagioneteatralePIME #SteLoViaggilastminute #storiadellanatomia #TeatroPime #TeatroPimeMilano #weekendCinisello #weekendnordmilano #weekendNordmilano #weekendperbambini

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle