• Stefania Gaia Paltrinieri

È di Settimo Milanese uno dei finalisti di Artista del Panino 2018



Si chiama Ferrante Empedocle, 41 anni, sommelier ed esperto gastronomo di Settimo Milanese, uno dei 10 finalisti dell'“Artista del Panino 2018”, il fortunato concorso che eleggerà eleggere i migliori 'sandwich gourmet' d’Italia, promosso dal Agritech® di Vandemoortele Italia, in collaborazione con la rivista Bargiornale. Il finalista lombardo proporrà alla giuria la Demi Baguette Celestine con broccoli, speck e gorgonzola dal nome “Orto Fumante”.

Dopo il successo delle edizioni precedenti, dove hanno trionfato i due baristi Giorgio Borrelli di Cagliari e Marco Carrieri di Carosino (Taranto), è tutto pronto per la sfida decisiva che si terrà martedì 22 gennaio 2019 al Sigep di Rimini, allo stand dell'azienda: Pad B7, stand 080, dalle ore 14,30.

I dieci finalisti in gara dovranno preparare la propria ricetta gourmet ispirandosi a un tema a scelta fra tradizionale regionale, dal mondo e vegano in un tempo massimo di 15 minuti (10 per la realizzazione della ricetta e 5 per il set up della propria postazione). Una giuria d’eccezione, composta da chef Rubio, Moreno Cedroni (2 Stelle Michelin) e Sonia Peronaci (fondatrice del celebre sito di cucina Giallozafferano.it), valuterà gli elaborati in merito a gusto, originalità e presentazione.

Presenta la manifestazione Valentina Scarnecchia, food blogger nota per aver partecipato ai programmi tv record di ascolti "La terra dei cuochi" e "Cuochi e fiamme". L’hashtag #farciscilotu sarà in tutta la comunicazione social.

#eventigastronomicimilano #eventigastronomici

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle