• Stefania Gaia Paltrinieri

Regali di Natale: da OroNero di Bresso si acquista etica e qualità



Negli ultimi anni siamo stati spettatori di una vera e propria rivoluzione nel mondo del caffè, cioè l’affermarsi e l’aumento continuo dell’offerta del caffè in capsule. Ma come scegliere la marca e, soprattutto, il caffè migliore e più adatto ai nostri gusti? A chi affidarsi per ottenere sempre il meglio? A Bresso esiste un posto dove la passione per il caffè e per i prodotti di qualità è diventata una vera e propria 'religione': Oro Nero.

La scelta del nome “Oro Nero” si lega infatti strettamente ai brand e dei prodotti presenti nel negozio, all'altissima qualità dei prodotti in vendita, artigianali e lavorati con grande e dedizione: la parola ‘oro’ richiama i colori del miele biologico, dalle note proprietà nutrizionali e curative, mentre ‘nero’ richiama le tonalità del caffè della torrefazione Bonini di Firenze e dello squisitissimo cioccolato fondente.

Il must di Oro Nero è che tutti i prodotti in vendita, sia quelli storici sia quelli di nuova introduzione, vengono reperiti direttamente dai produttori dopo attente e scrupolose visite ed ispezioni dei luoghi di produzione. Pertanto, le forniture sono sempre dirette, dal produttore al negozio e senza intermediari, per poter garantire alla clientela anche un altissimo rapporto qualità/prezzo, ormai purtroppo rarissimo da trovare.

La vasta gamma di caffè della torrefazione Bonini copre l'intera richiesta dei clienti: chiunque troverà la risposta alle proprie esigenze e ai propri gusti, indipendentemente dal tipo di macchina utilizzata. Oltre ai caffè tipicamente ‘classici’, Oro Nero è l’unico in Italia a disporre di ben undici diverse intensità di caffè, proponendo anche una vastissima gamma di caffè aromatizzati, prodotti solubili, pregiatissimi tè e tisane, tutti in capsula.

Le forniture di miele biologico raccolto nel Parco Nazionale della Val Grande o della Valle del Ticino, sono periodiche e la varietà dei mieli prodotti varia ogni anno, perché le arnie vengono di volta in volta posizionate laddove si può garantire la migliore location per la produzione del prodotto.

Nello store di Bresso, in via Roma 115, troverete anche le opere dei maestri cioccolatieri Fabio e Paolo, vere e proprie opere d'arte nate da una fantasia senza limiti e create artigianalmente nel loro laboratorio con la passione e l'attenzione che solo un artista è capace di avere. Paolo e Fabio utilizzano solo ed esclusivamente cioccolato equo solidale di altissima qualità di Callebaut, l'unica marca di cioccolato esposta dallo Stato del Belgio durante l'Expo di Milano, in quanto considerata la migliore in assoluto.

Accanto a questi prodotti, durante le festività della tradizione si possono degustare anche i tipici dolci natalizi e pasquali (come il panettone e il pandoro e la colonba pasquale) anch'essi prodotti in un laboratorio artigianale, lievitati lentamente con lievito madre e prodotti con ingredienti equosolidali.

I dolci natalizi proposti da Oro Nero, oltre ad essere eccezionalmente buoni, fragranti e gustosi, hanno un altro altissimo valore aggiunto: parte del ricavato infatti, viene destinato direttamente ad una missione in Rowanda. Anche il packaging dei prodotti risponde alla linea solidale: i coloratissimi sacchetti in tela di cotone ed i biglietti di auguri vengono prodotti proprio dalle donne e dagli uomini della missione Rowandese.

#caffè #bresso #caffèincapsule #caffèincapsuleBresso #miglioricapsulecaffè #caffèincapsuleBonini #caffèBonini #capsulebonini #Bresso #caffeboninicapsulecompatibili #caffèboninicapsuleopinioni #mielebiologico #cioccolatofondente #amantidelcaffè #amantidelcaffèregalo #Natale2018

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle