• Stefania Gaia Paltrinieri

Area Metropolis 2.0: la programmazione dal 7 al 12 dicembre



Grazie ad un protocollo di intesa tra il Comune di Paderno Dugnano e Fondazione Cineteca Italiana, il cinema Area Metropolis 2.0 (via Oslavia) è stato oggetto nel 2006 di un prezioso intervento di riqualificazione. Oggi, oltre a una tradizionale sala cinematografica e teatrale, Area Metropolis 2.0 è uno spazio polivalente, contenitore di una pluralità di proposte ed eventi culturali di qualità organizzati e promossi dal Comune di Paderno Dugnano, dalla Fondazione Cineteca Italiana e da altre realtà locali. Attiva per circa 210 giorni all’anno, con una media di 800 proiezioni a stagione, in Area Metropolis 2.0 sono presenti due sale: la sala Chaplin, con 183 posti + 2 per disabili e la sala Pasolini che dispone di 122 posti + 2 per disabili.

In linea con la mission di Nordmilanonline e Cinisellonline di promuovere le iniziative culturali e gli eventi del territorio Nord Milano, abbiamo stretto un accordo con Area Metropolis 2.0 per veicolare e sostenere le loro iniziative.

La programmazione da venerdì 7 al 12 dicembre

  • Da venerdì 7 dicembre arriva "Tre volti" di Jafar Panahi (Orso d’Oro a Berlino per Taxi Teheran), che realizza un grande film sulla condizione della donna, e del cinema, nell’Iran di oggi. Il film è stato premiato per la sceneggiatura al Festival di Cannes 2018.

  • Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 dicembre a grande richiesta l'acclamatissimo "Roma" di Alfonso Cuarón, Leone d’oro all'ultima Mostra del Cinema di Venezia e in corsa per gli Oscar 2019. Diretto dal regista premio Oscar che ha diretto Gravity, il film vi immergerà nel suo mare di bianco e nero, nel caldo del Messico e nel labirinto dei ricordi del regista.

  • Sempre da venerdì 7 dicembre in cartellone anche "Non ci resta che vincere" di Javier Ferrer, il candidato spagnolo agli Oscar per il miglior film straniero e campione d'incassi in patria, con protagonisti attori disabili nei panni di una squadra di basket.

  • In programma anche "Isabelle" del regista milanese Mirko Locatelli, intensa opera premiata al Montreal World Film Festival e girata in Friuli Venezia Giulia. Interpretato dalla bravissima Ariane Ascaride, il film narra la storia dell’incontro tra una donna e un ragazzo, legati da un avvenimento che sconvolgerà le loro vite.

  • Secondo appuntamento con la stagione teatrale Dogville lunedì 10 dicembre alle 21 con "1927 – Monologo quantistico" di e con la fisica e scrittrice Gabriella Greison che racconta i fatti più sconvolgenti, misteriosi e divertenti che hanno fatto nascere la fisica quantistica, in un monologo mozzafiato, capace di ipnotizzare il pubblico di ogni età. Cliccate qui per info e prezzi.

  • Torna la Grande Arte al Cinema martedì 11 e mercoledì 12 dicembre alle ore 21 con "L'uomo che rubò Banksy", il film evento narrato da Iggy Pop su uno dei più grandi esponenti della Street Art internazionale: un artista capace di scombinare opera dopo opera tutte le regole dell’arte contemporanea.

  • Sempre martedì 11 e mercoledì 12 dicembre, alle 21,15, un evento musicale da non perdere con il film "Calcutta - Tutti in piedi", un vero e proprio viaggio intimo all'interno del mondo artistico e privato di Calcutta, il primo artista indipendente italiano ad organizzare un live in uno stadio.

#eventinordmilano #eventinordmilano #AreaMetropolis20 #eventiPadernoDugnano #FondazioneCinetecaItaliana #comunediPadernoDugnano #eventiculturalinordmilano #eventiculturali #spettacolinordmilano #spettacoliecinemaNordMilano #spettacoliecinemaNordMilano #filmNordMilano

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle