• Stefania Gaia Paltrinieri

Al Cinema Rondinella, Come in uno specchio, il cinema di Ingmar Bergman



Nell'anno del centenario della sua nascita, al Cinema Rondinella di Sesto San Giovanni (viale Matteotti 425) un corso monografico sull'arte di Ingmar Bergman, alfiere del cinema scandinavo e autore tra i più profondi e traumatici della storia del cinema, è quantomeno necessario.

Dal 30 novembre al 14 dicembre, il corso prenderà in esame la vita del grande regista: dalla fase giovanile, contraddistinta dalla spiccata propensione a tematiche d'amore romantico, alla crepuscolare e auto-analitica chiusura del suo percorso nella settima arte – passando inevitabilmente dai capolavori che lo hanno consacrato a livello internazionale – attraverso un'antologia filmica video e interventi frontali il (per)corso intende sviscerare temi, modelli, figure e ossessioni che hanno accompagnato l'autore in cinque decenni di attività dietro la macchina da presa.

Le iscrizioni si possono effettuare fino al 26 novembre 2018. Per informazioni: 0222478183. L'evento fa parte de "Il pianeta cinema 2018-2019".

#eventiSestoSanGiovanni #CorsodiCinema #cine #CinemaRondinella #cinema #corsinordmilano #eventiculturalinordmilano #Ilpianetacinema20182019

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle