• Stefania Gaia Paltrinieri

Eventi Nord Milano: 22 e 23 settembre 2018, cosa fare nel weekend



Nuovo appuntamento con la newsletter di Cinisellonline.it e Nordmilanonline.it che ti informa su cosa fare nel week end, sugli eventi, sagre, feste e cosa vedere nel Nord Milano (nordmilano) e dintorni. Questi bolgzine stanno crescendo in popolarità e insieme a loro deve crescere la consapevolezza che il nostro territorio è ricchissimo di iniziative, pubbliche e private, di offerte e di qualità professionale.

#Focuson Nordmilano: Sabato 22 settembre a Seveso, siete tutti invitati a festeggiare il secondo compleanno del Burnout Pub & Grill con torta in omaggio. Dalle 23, i Taratardi in concerto. Da lunedì 24 settembre, invece, fino al 15 ottobre il #BurnoutPub vi porterà tra i piatti tipici dell’Oktoberfest, il menu tradizionale unito alle buonissime birre della produzione tedesca. Gli orari: pranzo, dalle 12 alle 15; cena, dalle 17,30 all’1. Per informazioni e prenotazioni: BURNOUT Pub & Grill, via Vignazzola 20, 0362/173223.

#Focuson Sesto San Giovanni: Sabato 29 settembre, presso StudioBLU (Via Sicilia 60), l’Associazione Culturale Opus Personae e StudioBLU presentano “Laboratori artistici in mostra”: incontro e open day. Verranno presentati i Corsi di disegno, pittura e laboratori di arte artistico-terapeutica condotti da Silvia Porro (insegnate e artista terapista); percorsi di colore, carta fatta a mano, modellazione della creta, textile art e molto altro per bambini e adulti. Per informazioni: Silvia Porro 3392621292 - silviaporro.ps@gmail.com

#Focuson Nordmilano: “Real Bodies, oltre il corpo umano”: termina a Milano il tour mondiale dell’expo di anatomia umana che due anni fa, nel solo capoluogo meneghino, aveva raggiunto il record di 280mila visitatori. Si tratta di una mostra in gran parte rinnovata, una vera e propria edizione speciale che il 6 ottobre riaprirà allo Spazio Ventura XV, in via Giovanni Privata Ventura 15 a Milano, zona Lambrate. (leggi l’articolo)

A Cinisello Balsamo

PER BAMBINI Sabato 22 settembre – Alle 10, nella Sala Piccoli del Centro culturale Il Pertini (piazza Confalonieri 3), si tiene “La Civetta e altre storie”, lettura con piccolo laboratorio creativo per bambini da 4 a 8 anni accompagnati dai loro genitori a cura di Annette Leotta. Partecipazione gratuita ma obbligatoria allo 02 66 023 552. Posti limitati.

Sabato 22 settembre – Alle 14,30, al piano -1 del Centro culturale Il Pertini (piazza Confalonieri 3), Open Day di “#CoseDaFare – I corsi al Pertini”. Nella stagione 2018/19 si ospiteranno i corsi di lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo e da quest’anno anche russo e arabo) e scrittura creativa. (leggi l’articolo)

PER BAMBINI Sabato 22 settembre – Dalle 10 in poi, lezioni aperte alla Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra per i più piccoli per promuovere e far conoscere la proposta formativa a loro dedicata. Gli orari: “MusicaInFasce”, dalle 10,00 alle 10,45 (fino a 12 mesi) e dalle 10,45 alle 11,30 (13 - 36 mesi). “SviluppoMusicalità”, per bambini dai 3 ai 5 anni, dalle 11,30 alle 12, 15. Le lezioni, gratuite e senza impegno di iscrizione, dovranno essere prenotate telefonicamente entro il 19 Settembre al numero 02 6600395 oppure via e-mail all’indirizzo: scuolamusicacb@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Sabato 22 settembre – Questo weekend Piazza Gramsci si anima con la “Festa delle Regioni” in cui la musica e la cucina tipica ci faranno conoscere le cinque culture che hanno contribuito a costruire Cinisello Balsamo: Abruzzo, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. Si comincia sabato 22 con un saggio musicale con strumenti tipici calabresi, danze abruzzesi e musiche tipiche pugliesi. Si prosegue domenica 23 con un gruppo Folkloristico siciliano e musiche sarde.

Domenica 23 settembre – Villa Ghirlanda Silva apre le sue porte per la manifestazione “Ville Aperte”. (leggi l’articolo)

Al Parco Nord Milano

PER BAMBINI Domenica 23 settembre – Domenica 23 settembre dalle 10,30 alle 18,30, appuntamento alla Cascina del Parco Nord di Sesto San Giovanni dove Teatro del Buratto, Museo del Giocattolo e del Bambino e Biblioteca Civica dei Ragazzi proporranno narrazioni teatrali, giochi, laboratori e letture per tutti i bambini. Per aggiornamenti e informazioni: 0266305562 –info@bilafabbricadelgiocoedellearti.it

A Cologno Monzese

Venerdì 21 settembre – Da venerdì 21 settembre a domenica 23 settembre 2018, ritorna la Sagra di San Maurizio al Lambro. Per la tradizionale Sagra dedicata al Santo patrono della frazione San Maurizio martire, il Comune di Cologno Monzese organizza un lungo fine settimana di festa. (leggi l’articolo)

Venerdì 21 settembre – Alle 20,45 presso la Chiesa di San Maurizio, Processione con la statua di San Maurizio con la partecipazione dell'Associazione Alpini di Brugherio. Segue rinfresco per tutti offerto dal Comitato Sagra di San Maurizio.

Sabato 22 settembre – Alle 20,45 presso la Chiesa di San Maurizio, Concerto del Coro alpino 'Orobica'

Sabato 22 settembre – Presso Villa Casati (Via Mazzini 9) di Cologno Monzese, la Pro Loco cittadina, con il patrocinio del Comune di Cologno Monzese, sabato 22 settembre alle 17,30 inaugura la mostra collettiva di pittura, scultura poesia e fotografia "Il tempo del rifiuto". (leggi l’articolo)

PER BAMBINI Domenica 23 settembre – Per tutta la giornata al Parcheggio di Via Toti, Educazione stradale per i bambini dai 3 ai 9 anni. A tutti i partecipanti verrà rilasciato il patentino. Nel parco della Media Valle del Lambro, invece, passeggiata con i cavalli per grandi e piccini e “Sfiliamo con il nostro amico Cane”.

A Cormano

Venerdì 21 settembre – Dal 21 settembre al 28 ottobre la XIV edizione dell’Ottobre Manzoniano, manifestazione promossa dal comune di Cormano, con oltre 40 eventi, spettacoli, feste di piazza, concerti e convegni per celebrare l’illustre “concittadino” Alessandro Manzoni. (leggi l’articolo)

Venerdì 21 settembre – Ottobre Manzoniano 2018: alle 21 presso la Bì-La Fabbrica del Gioco e delle Arti (via Rodari 3), proiezione del film di Mario Martone “Il giovane Favoloso” cui seguirà un dibattito moderato da Alessandro Franzini, Direttore del Museo del Giocattolo e del Bambino ed esperto di cinema.

Sabato 22 settembre – Ottobre Manzoniano 2018: alle 17 nel Parco dell’Acqua (ingresso via Edison), “La poetica dei fiori”, incontro con Andrée Bella, psicologa, scrittrice, dottore in ricerca presso l’Università di Milano Bicocca, che partendo dai versi di Leopardi e Manzoni immergerà tutti in una esplosione di frammenti poetici dedicati alla natura. In caso di maltempo l’incontro si terrà nei locali della Biblioteca Civica Paolo Volonté (via Edison 8)

Sabato 22 settembre – Ottobre Manzoniano 2018: alle 21, “Sinfonie notturne di Fine Estate”, concerto nel giardino della Villa Manzoni (via Manzoni 9). Nell’ambiente romantico della Villa Manzoni, il concerto di apertura dell’Ottobre Manzoniano. Orchestra MusicuMozart e coro diretti dal M° Carlo Roman.

Sabato 22 settembre – Al Bì (via G. Rodari 3) alle 21 MygrovEvents presenta "The Pink Floyd Experievce" con i Publius Enigma. L'evento è un fantastico show musicale con coreografie analoghe a quelle realizzate dalla band inglese nei suoi celebri concerti, vuole essere un omaggio alla straordinaria storia ed ai grandi successi del gruppo di Syd Barrett, Roger Waters, David Gilmour, Richad Wright e Nick Mason.Il ricavato netto del concerto sarà interamente devoluto all'Associazione Sorriso di Cusano Milanino.

Domenica 23 settembre – Ottobre Manzoniano 2018: a partire dalle 10,30, “Visita guidata al Parco della Villa Manzoni”. Una passeggiata lungo i viali e tra le piante della residenza brusugliese di Manzoni per scoprire dove lo scrittore visse gran parte della sua vita coltivando, oltre agli affetti familiari, specie botaniche, letture e opere letterarie. Turni d’ingresso alle 10,30 – 14,30 – 16,00 Posti limitati. Prenotazione obbligatoria da effettuare presso Ufficio Cultura - tel. 02.66324213.

A Cusano Milanino

Venerdì 21 settembre – Nei giorni 21 e 22 settembre, l’Assessorato alla Cultura di Cusano Milanino, in collaborazione con l’Associazione Golf su Pista “Amici di Via Piani”, organizza la rassegna “E’ ancora estate al parco”, con musica ed animazione presso l’area feste del Parco della Bressanella. Il primo appuntamento è per venerdì 21 settembre alle 21,00 con il concerto del gruppo “The Funky Machine”, musica anni 70/80/90. La partecipazione è gratuita.

PER BAMBINI Sabato 22 settembre – All’interno della rassegna “E’ ancora estate al parco”, l’appuntamento per i più piccoli è per sabato 22 settembre dalle 15 alle 19 e prevede: all’interno del Parco, “I giochi di una volta”, un percorso composto da più di 70 giochi di una volta con animatore e baby dance finale; nell’impianto di minigolf, “Accendi la tua passione al Minigolf“, con accesso gratuito alle piste di minigolf e possibilità di giocare a calcio balilla, freccette e ping pong. Ingresso e partecipazione a tutte le attività gratuito.

Sabato 22 settembre – Al via il Torneo Nazionale di Tennis Singolare Maschile e Femminile Open – Memorial Gipy Bassetti e Margherita Mulazzi. Il Torneo si svolgerà sui campi dello Sporting Milanino (ex Tennis Club Milanino) di via Roma 2 da sabato 22 a domenica 30 settembre. Le finali si disputeranno domenica 30 settembre dalle 14,30. Seguirà la premiazione dei vincitori. Per informazioni: 026193758

PER BAMBINI Sabato 22 settembre – La biblioteca cittadina ha organizzato un appuntamento speciale per i più piccoli: sabato 22 settembre 2018 alle 16 “Incanti – Storie di libri e altre magie”, spettacolo teatrale divertente di Marco Sereno per bambini da 5 a 10 anni. Una fantastica avventura, tra realtà e fantasia, nei meravigliosi mondi nascosti tra le pagine dei libri di una magica biblioteca. Ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria allo 02.61.903.332

PER BAMBINI Sabato 22 settembre – All’interno della rassegna “E’ ancora estate al parco”, secondo appuntamento serale con la musica: sabato 22 settembre alle 21,00 la “Vinyl Salsa Night” propone una serata di musica latino americana con il DJ Matteo La Frescura e la scuola di ballo Ringhio Latino. La partecipazione è gratuita.

PER BAMBINI Domenica 23 settembre – L’Associazione Sporting Milanino organizza l’iniziativa denominata “Open Day in Piazza”, che prevede prove gratuite di basket e mini basket.

L’iniziativa si svolgerà domenica 23 settembre dalle 10 alle 18 presso Piazza Martiri di Tienanmen e Piazza Allende.

A Sesto San Giovanni

Venerdì 21 settembre – “I Papi all’inferno: l’uso dell’Aldilà in Dante” è il tema del secondo appuntamento di "Sì ch'io fui Sesto tra cotanto senno", un ciclo di incontri che comprende due conferenze e un gioco per incontrare il "sommo poeta". Venerdì 21 settembre alle 21, nel cortile villa Visconti d’Aragona (via Dante 6) ne parleranno Rossana Guglielmetti, docente di Letteratura latina medievale e Lingua e letteratura mediolatina presso l'Università degli Studi di Milano, e Paolo Chiesa, docente di Filologia mediolatina e Filologia umanistica - Università degli Studi di Milano. Il terzo e ultimo appuntamento con Dante per giocare con noi a: “Stai fermo un girone. Un gioco dell’oca alla scoperta dell’Inferno dantesco”, sabato 29 settembre dalle 15 alle 19.

Venerdì 21 settembre – Appuntamento conclusivo aperto e gratuito per tutti i pensionati e aspiranti tali dal titolo “Gli anziani, una risorsa”. Venerdì 21 settembre dalle 15 alle 17, congresso SPI CGIL presso il Circolo Torretta (via Saint Denis 102) in cui si parlerà di pensioni, diritti, lavoro, sviluppo, servizi sociali e uguaglianza.

PER BAMBINI Sabato 22 settembre – Sabato 22 e domenica 23 settembre in piazza Oldrini arriva la Festa dello Sport, del Volontariato e della Salute. Due giorni insieme alle associazioni e al Comune con tante cose da fare all’insegna del benessere. (leggi l’articolo)

PER BAMBINI Sabato 22 settembre – Sabato 22 e domenica 23 settembre, in occasione della Festa dello Sport, del Volontariato e della Salute, la biblioteca dei Ragazzi sarà aperta oltre i soliti orari con letture ed esposizioni di libri. Un weekend con letture ed esposizioni di libri dedicato al tema dell'Acqua, organizzato dalla Biblioteca in collaborazione e con il contributo di CAP - Consorzio del'Acqua Potabile. Per tutto il weekend i bibliotecari faranno letture animate di "Chiara, la gocciolina d'acqua" e di altre storie. A seguire, laboratorio di disegno per le storie raccontate.

Sabato 22 settembre – Al Teatro Vittoria (via Monte San Michele 150), sabato 22 settembre alle 21 un spettacolo che mette in scena spettacolari film teatralizzati in 20 minuti. “Cinemalteatro” è un format di intrattenimento teatrale a forte coinvolgimento del pubblico. Nessuno è al sicuro. Nemmeno nelle ultime file. Le storie sono quelle dei grandi film, ripercorsi dall’inizio alla fine, dal vivo con i mezzi del teatro.

Sabato 22 settembre – Dopo la pausa estiva, riapre la Fototeca di Sesto con nuovo appuntamento, la personale di Massimo Magistrini “L'autunno metafora del tempo e dello spazio” che si tiene presso la Civica Fototeca Nazionale T. Casiraghi Vvilla Visconti d'Aragona (via Dante 6). La mostra si chiude il 6 ottobre. Ingresso gratuito. Orari: da martedì a venerdì dalle 10,30 alle 18; sabato dalle 10,30 alle 17,45.

Domenica 23 settembre – “Visita guidata a Villa Torretta” a cura di una guida del Grand Hotel Villa Torretta. All'interno del Parco Nord, la villa si articola in due corti, una nobile e una rustica, entrambe aperte sul giardino antistante. Varie famiglie sono state proprietarie della villa, da Spinola-Anguissola a Marino Visconti, Serbelloni, De Ponti e infine Breda. Attualmente Villa Torretta è sede del prestigioso Grand Hotel Villa Torretta. La visita guidata è gratuita ma è necessario prenotare a biblioteca.sestocentrale@csbno.net

Al Cinema Rondinella di Sesto San Giovanni, il weekend è caratterizzato dalla proiezione di “Un figlio all'improvviso”, commedia francese diretta da Vincent Lobelle e Sébastien Thiery, con Christian Clavier, Catherine Frot, Sébastien Thiery, Pascale Arbillot Gli orari: Venerdì 21/09: ore 15,30/21,15 -Sabato 22/09: ore 17,30/20,00 - Domenica 23/09: ore 17,30/19,30/21,15

Al CarroPonte

Dal 22 settembre al 7 ottobre, al Carroponte di Sesto appuntamento con “L’Oktoberfest di Milano”, dodici giorni di birra, cibo e musica. Negli spazi troverete birre originali bavaresi, specialità della cucina tipica tedesca, musica dal vivo ed intrattenimento tutte le sere e giostre e attività per grandi e piccini.

Nei dintorni

Giovedì 20 settembre

Bollate – Dal 18 settembre sono ripresi i “Martedì in biblioteca”: primo appuntamento dedicato alle Associazioni del territorio e alla loro produzione culturale. Per il programma completo: http://www.quibollate.it/default.asp?idPage=110&funzione=notizia&cod=4853.

Venerdì 21 settembre

Novate Milanese – Il gruppo di lettura della biblioteca si riunirà venerdì 21 settembre 2018 alle 21 per commentare il libro di Orhan Pamuk “Il museo dell'innocenza”.

PER BAMBINI Villasanta – Sabato 22 settembre 2018, In occasione di Ville Aperte 2018, per le vie cittadine avrà luogo il “Corteo e partita a scacchi in costume medievale”. Gli appuntamenti: alle 20,45, inizio sfilata con partenza da Villa Camperio e arrivo in Piazza Martiri della Libertà; alle 21, Partita a scacchi in Piazza Martiri della Libertà. In caso di pioggia la manifestazione è rinviata a sabato 29 settembre 2018.

Novate Milanese – Sabato 22 settembre alle 17, si terrà la cerimonia inaugurale con il taglio del nastro alla presenza delle autorità per la riconsegna della Palestra di via Brodolini alla comunità dopo i lavori di miglioramento della struttura. Nel corso dell’inaugurazione, la Polisportiva Novate Volley giocherà la prima partita stagionale di allenamento con lo scopo di presentare in modo attivo la struttura di via Brodolini, intrattenendo il pubblico, dimostrando anche la vitalità che contraddistingue gli impianti del territorio. (leggi l'articolo)

Domenica 23 settembre

PER BAMBINI Villasanta – Domenica 23 settembre 2018, dalle 15 alle 18, nei Giardini di Villa Camperio, “19ma edizione dei GIOCHI IN STRADA”, a cura di Assogen Associazione Genitori Villasanta e Gruppo Alpini Villasanta. Per informazioni: 03923754258

Lissone – Fino al 24 settembre, a Lissone è possibile visitare la mostra “IXION”, la mostra che racconta le linee programmatiche del MAC di Lissone attraverso le acquisizioni e le donazioni che hanno arricchito il patrimonio museale negli anni che decorrono dal 2000 al 2018. Museo d'Arte Contemporanea (Viale Elisa Ancona 6). Per informazioni: http://www.comune.lissone.mb.it/MAC-IXION

Nelle prossime settimane

Sesto San Giovanni – Il 23 settembre 1944, per rappresaglia venne assassinato barbaramente in piazza IV Novembre il partigiano Gilberto Levi, impiegato della Falck. Nel 74° anniversario dalla sua morte, i cittadini sestesi sono invitati alla cerimonia di commemorazione per ricordare gli ideali di pace e libertà per cui diede la vita Gilberto Levi che si terrà lunedì 24 settembre alle 11,40 in piazza IV Novembre. Intervengono Roberto Di Stefano, Sindaco del Comune di Sesto San Giovanni e Giorgio Parmiani, Direttivo Sez. ANPI di Sesto San Giovanni.

PER BAMBINI Bollate – Il 24 settembre a Bollate prende il via il corso gratuito “Massaggio Infantile” organizzato dal progetto “Passi piccoli, comunità che cresce” e che si terrà nella sede di GiocoTanto, in via Nenni 37. Il corso si rivolge ai bambini da 1 a 6/7 mesi e i loro genitori ed è un efficace strumento che mamma e papà possono apprendere per rafforzare il legame d’attaccamento con il proprio figlio e promuovere il suo rilassamento. Per informazioni ed iscrizioni tel. 329 7504360 - daniela.nardellotto@comune.bollate.mi.it.

Cormano – Corso di scultura su legno. Martedì 18 settembre presso FactoryCormano (via Edison 8), si è tenuta la presentazione del Corso di Scultura su legno di 16 ore che si terrà dal 25 settembre al 13 novembre tutti i martedì sera dalle 20.30. Per info: 348/8097430

PER BAMBINI Muggiò – Da martedì 25 a domenica 30 settembre si svolge l'“Oktoberfest 2018 di Muggiò” (piazza 9 Novembre 1989): sei giorni tra gusto e divertimento, con musica dal vivo, area bimbi e molte altre sorprese, per onorare quel clima bavarese unico, nel momento in cui tutto il mondo festeggia la birra.

Sesto San Giovanni – Presso la Casa delle Associazioni (piazza Oldrini 120), mercoledì 26 settembre alle 18 incontro del Gruppo di lettura “Leggere, raccontare, conoscersi”. Il gruppo di lettura sulla letteratura araba porta i partecipanti di mese in mese a scoprire e conoscere la cultura e la vita dei paesi arabi. In questo percorso ci guida Jolanda Guardi. Il libro di cui si parlerà è “Quelli che hanno paura” di Dima Wannous.

Cinisello Balsamo – Mercoledì 26 settembre alle 18,30 lezione aperta gratuita, previa prenotazione e senza obbligo d’iscrizione, del ’’Pianeta Coro’’ per bambini dai 7 ai 13 anni: si tratta di un progetto nato per cantare insieme, per divertirsi migliorando la socializzazione e le relazioni interpersonali attraverso il canto. Un’ esperienza divertente per far conoscere stili e generi musicali di tutto il mondo attraverso l’esecuzione di brani da parte dei bambini. Per info, prenotazioni ed iscrizioni: 02-6600395 - scuolamusicacb@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Cinisello Balsamo – Giovedì 27 settembre 2018 alle ore 19.30 presso Villa di Breme Forno (via Martinelli 23, edificio U46) si terrà l’evento “Gli Alunni si raccontano. Venti minuti per… il sociale”, organizzato da BicoccAlumni e dalla Biblioteca di Ateneo per le celebrazioni del ventennale dell’Università di Milano-Bicocca. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Sesto San Giovanni – Allo Spazio contemporaneo C. Talamucci (via Dante 6) per la rassegna Incontro con l’autore, giovedì 27 settembre alle 21 si terrà l’incontro con Giorgio Parmiani autore del libro “Tra scienza e politica. L'autobiografia di un ragazzo sestese”. Parmiani è un protagonista riconosciuto a livello internazionale della ricerca immunologica, in campo oncologico e ha aperto nuovi orizzonti alla cura delle malattie tumorali, in particolare il melanoma. Il giornalista Giorgio Oldrini, intervisterà l’autore, con l’intervento di Vincenzo Russo, ricercatore e oncologo dell’ospedale San Raffaele. Letture a cura di Itala Cosmo.

Bovisio Masciago – Giovedì 27 settembre alle 21, presso il Palazzo Comunale (piazza O. Biraghi 3) si tiene la serata di presentazione delle visite guidate a Palazzo Perego e Villa Mapelli Mozzi con la presentazione del calendario. L’iniziativa è a cura dell’Assessorato alle Politiche Culturali in collaborazione con Villago.it.

Cinisello Balsamo – Giovedì 27 settembre 2018 alle 21, presso l'Auditorium del Centro Culturale Il Pertini (piazza Confalonieri 3) si terrà la presentazione del libro scritto da Angelo De Lorenzi dedicato allo storico velodromo di Milano "Vigorelli e altre storie". (leggi l’articolo)

Sesto San Giovanni – Venerdì 28 settembre alle 21 appuntamento a villa Torretta (via Milanese 3) per “La notte del Mandolino”, concerto a cura dell'Orchestra a Plettro Città di Milano. L'orchestra è composta da circa 40 elementi tra mandolini, mandole, chitarre, mandoloncelli ed altri strumenti. L'Orchestra proporrà un repertorio che spazierà tra musica barocca e il primo del '900, passando dalle trascrizioni di arie d'opera alle canzoni classiche napoletane. Presenti anche alcuni dei grandi classici, canzoni popolari italiane, europee e sudamericane, musica operistica, operette, musica mandolinistica e autori contemporanei. L'evento fa parte di “Giardini e ville in musica 2018”. Ingresso libero.

Sesto San Giovanni – Il breve ciclo di incontri con Dante protagonista si conclude sabato 29 settembre (dalle 15 alle 19) nel cortile Villa Visconti d’Aragona (via Dante 6) con "Stai fermo un girone. Un gioco dell’oca alla scoperta dell’Inferno dantesco". Si parte dalla “selva oscura” per un percorso costellato di incontri con personaggi e demoni della Divina Commedia, e, via via che si risolvono gli enigmi, si arriva a “riveder le stelle”. (leggi l’articolo)

Cinisello Balsamo – Sabato 29 settembre a partire dalle 21,30, piazza Gramsci ospiterà il primo concerto dei Merqury Legacy a Cinisello Balsamo. Il live dei MerQury Legacy fa parte dell'iniziativa "NotteBianca a Cinisello" che propone la consueta formula dei negozi aperti fino a tarda ora, il gioco degli scacchi in piazza, dj set e animazione per grandi e piccoli, esposizione di auto e moto d'epoca e, naturalmente, il meglio dello Street Food. (leggi l’articolo)

Cinisello Balsamo – Domenica 30 settembre propone un pomeriggio diverso dal solito. Al Woodhouse Hotel viene ospitato il “Corso di Sushi, Sashimi e Nighiri Sushi” per principianti. Si potrà imparare a scegliere cosa mangiare quando andiamo al ristorante o, ancora meglio, si potrà imparare a farlo a casa divertendoci con amici o bimbini. Questo corso propone un pomeriggio di divertimento puro per poi tornare a casa con la pancia piena e un bel po’ di curiosità in più sulla cucina giapponese. Per informazioni: lilligeri@tiscali.it - 3356826503

Cinisello Balsamo – La terza edizione di CBbau, che si svolgerà domenica 30 settembre 2018 dalle 10 alle 19, evento a cura dell’Associazione CBcomm con il patrocinio del Comune, vedrà la partecipazione anche della Clinica Veterinaria Cinisello e lo staff della dr.ssa Gardini, si occupa di prevenzione e cura degli animali, cani e gatti, ma anche conigli, criceti e molti altri animali da compagnia che animano, ormai, le case di moltissimi italiani. (leggi l’articolo)

Sesto San Giovanni – L'Associazione culturale Camminando di Sesto San Giovanni (via Moroni 8) propone un ciclo di cinque incontri dal titolo "Come Trasformare le 5 ferite" e dove verranno prese in considerazione le caratteristiche della ferita e i suoi punti forza: Il primo incontro è previsto per 30 settembre (dalle 19 alle 21) dal titolo “Dall’abbandono all’abbondanza”. (leggi l’articolo)

Bresso – Sabato 29 settembre riparte la “Sagra Madonna Del Pilastrello” che si tiene nella settimana che va dall'ultimo sabato del mese di settembre alla prima domenica del mese di ottobre. Promossa ed organizzata dal Comitato Sagra Madonna del Pilastrello, partecipano associazioni di volontariato, scuole locali, attività espositiva e propone intrattenimento pubblico con somministrazione di alimenti e bevande in piazza.

Cusano Milanino – Termina il 29 settembre 2018 la possibilità di partecipare al 43° Concorso Fotografico Nazionale “Città di Cusano Milanino”, 9° Trofeo Luigi Gasparetto. Il concorso prevede due sezioni a tema fisso (stampe b/n e colore) dal titolo “Tempi moderni”, due sezioni a tema libero (stampe b/n e colore) e la sezione portfolio a tema libero. Dal 13 al 28 ottobre verranno esposte a Palazzo Cusano – Centro per le esposizioni e le attività culturali (Via Italia, 2 angolo Via Zucchi), mentre la premiazione è prevista per domenica 28 ottobre. (leggi l’articolo)

Cologno Monzese – Domenica 30 settembre 2018, si svolge la manifestazione ludico motoria a passo libero, aperta a tutti “XXIII Camminata de La Martesana”, organizzata dal Gruppo Sportivo Jolly Club 76 e dall'Associazione Avis Cologno. (leggi l’articolo)

Cinisello Balsamo – Lunedì 1° ottobre 2018 alle 21, presso la sede del Circolo Culturale Sardo A.M.I.S. (Alleanza Milanese Immigrati Sardi) “Emilio Lussu” di Cinisello Balsamo (via Cornaggia 37), prenderà il via la quinta edizione del Corso di danze popolari tradizionali sarde aperto a tutti e tenuto da Ines Sau. (leggi l’articolo)

Bovisio Masciago – “Passi di Salute nel Parco” è un'iniziativa organizzata da ATS Brianza per sabato 6 ottobre nell'ambito del Festival del Parco di Monza. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere l’attività fisica come sano stile di vita e come prevenzione delle malattie cronico-degenerative. Il ritrovo è alle ore 9.30, presso Villa Mirabello nel Parco di Monza. Il percorso si svilupperà in 5 Km, prevista sosta presso area adiacente "Lo scrittore" con la presenza dell'autore Giancarlo Neri e all'arrivo spettacolo musicale. L'iscrizione alla camminata è gratuita e va presentata entro il 25 settembre. Per l’iscrizione: http://www.comune.bovisiomasciago.mi.it/public/B105/documenti/1092018105836613.pdf

Cologno Monzese – Venerdì 26 ottobre alle 21, imperdibile appuntamento al Cineteatro Peppino Impastato (Via Volta 11) con la Madamzajj Swingin' Band che si esibisce in un concerto dal titolo “Swingin’ in the Moon - da Frank Sinatra a Michael Bublé”. Ideazione e regia di Miranda Scagliotti; con M° Paolo Milanesi (direttore) e Gianluca Daniello (voce). Presentano: Vittorio Ferrari e Elisa Mauri. Ingresso libero.

#EventiCiniselloBalsamo #eventiCinisello #eventiSestoSanGiovanni #eventiMilano #eventiPertini #CiniselloBalsamo #comunedicinisellobalsamo #manifestazioniNordmilano #manifestazionesportiva #manifestazionepodistica #mostreNordmilano #mostre2018nordmilano #mostrenordmilano #spettacoliteatrali #spettacolinordmilano #spettacoloteatrale #spettacolinord #spettacoliNordmilano #weekendCinisello #weekendNordmilano #weekendnordmilano #eventiColognoMonzese #eventiCormano #associazionisportivesestesi #eventiCusanoMilanino #eventiMonza #eventiCologno #eventiNovaMilanese #eventiSeveso #FestadelloSportSestoSanGiovanni #eventiperbambinieragazzi #eventiperbambiniBrianza #eventinordmilano #eventiperfamiglienordmilano #eventiperfamiglie #eventiperbambini #eventiparconordmilano #eventinordmilano #eventifamiglie #eventi #eventibambini #eventimuggiò #eventisportivi #eventimusicalimilano

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle