• Stefania Gaia Paltrinieri

Novate MIlanese: una festa per la nuova palestra di via Brodolini



In occasione dell’inaugurazione della palestra di via Brodolini, sabato 22 settembre sarà un sabato di festa per tutta la città di Novate Milanese: la palestra, struttura storica per la pratica dello sport cittadino sia sul fronte associazionistico che per quanto riguarda la scuola “Calvino” adiacente ad essa, nei mesi scorsi è stata sottoposta ad un importante restyling che, oltre agli interventi di adeguamento normativo, ha portato la struttura ad assumere una nuova veste sia internamente che all’esterno.

Una nuova tinteggiatura con colori a contrasto, una nuova superficie di gioco e una nuova illuminazione a led, garantiscono ora un impianto in cui praticare sport nelle condizioni migliori, elementi a cui si aggiunge una facciata ridipinta con motivi grafici e l’installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto.

Sabato 22 settembre alle 17, si terrà la cerimonia inaugurale con il taglio del nastro alla presenza delle autorità, a cui seguirà anche un brindisi offerto da Coop Lombardia. Nel corso dell’inaugurazione, la Polisportiva Novate Volley giocherà la prima partita stagionale di allenamento con lo scopo di presentare in modo attivo la struttura di via Brodolini, intrattenendo il pubblico, dimostrando anche la vitalità che contraddistingue gli impianti del territorio.

«Dopo mesi di lavori e con una programmazione che ha voluto ridurre il più possibile i disagi per tutti gli utilizzatori dell’impianto, restituiamo alle società sportive e ai ragazzi della scuola "Calvino” la palestra di via Brodolini», è il commento dell’assessore al Territorio e vice sindaco, Daniela Maldini, che ha aggiunto «gli atleti novatesi potranno ora contare su una struttura rammodernata nell’immagine, più funzionale e sicura».

«E’ con soddisfazione che restituiamo a Novate l’impianto di via Brodolini», commenta Roberto Valsecchi, assessore allo Sport, aggiungendo poi «una palestra più bella e moderna, un luogo in cui, oltre alla pratica sportiva, si svolge un’importante azione di formazione valoriale e crescita educativa delle nuove generazioni, matrice che appartiene a tutto il vivace e ricco mondo dello sport cittadino. Rivolgo un grazie alle società sportive che hanno saputo attendere l’ultimarsi dei lavori, sicuro che questa attesa sarà ripagata”.

#eventinordmilano #eventiNovateMilanese #eventinordmilano #eventiperbambiniBrianza #eventisportivi #eventosportivo #eventiperfamiglienordmilano #eventiperbambinieragazzi #eventiperfamiglie #novatemilanese #PalestradiViaBrodolini #PolisportivaNovateVolley #DanielaMaldini #RobertoValsecchi #inaugurazionepalestra #inaugurazionepalestraNovate

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle