• Stefania Gaia Paltrinieri

Oktoberfest Brianza 2018, la festa della birra sbarca a Seregno



Dal 23 agosto al 2 settembre 2018, il 7° Oktoberfest Brianza (Via alla Porada) approda a Seregno, con il patrocinio dell'Assessorato allo sport e alle attività giovanili di Seregno e il patrocinio del Consiglio regionale Lombardo: così, al rientro dalle vacanze, i cittadini e tutti coloro che vorranno partecipare potranno immergersi in un clima festoso e gioioso con tanta musica, birra e specialità bavaresi.

Il luna park per grandi e piccini in stile Monaco, ed una struttura ancora più accogliente con moltissimi posti a sedere sarà a disposizione dei partecipanti.

Salsiccia bavarese, i bretzel, i bratwurstel, lo stinco, lo strudel, la torta foresta nera e molto altro ancora stuzzicheranno i palati dei partecipanti, il tutto abbinato all'originale birra Spaten dell'Oktoberfest di Monaco, prodotta appositamente per l'occasione. Spettacoli musicali unici e moltissime iniziative collaterali accompagneranno riempiranno il programma della manifestazione.

L’apertura della prima botte coinciderà con l’inaugurazione della festa per dare il via all’evento con dei grandi ospiti, per l'occasione l'organizzazione ha messo in programma una serie di concerti live che spaziano nell’intero panorama musicale, partendo dal rock, attraversando la musica italiana arrivando all’originale musica bavarese con una band proveniente direttamente dall’Alta Baviera.

Molte le iniziative che oltre la musica intratterranno i presenti, come raduni di auto e di moto, esibizioni di boxe, una divertentissima biciclettata, la presentazione della nuova squadra del Seregno Calcio, la “Run Whit Beer” by Sportit, una serata dedicata all'osservazione delle stelle con il gruppo Astrofili di Villasanta, la gara "Man vs Food" e, come ogni anno, la serata “piccante” con le bellissime Peperine del Pepenero di Milano.

Come lo scorso anno, il pranzo della domenica verrà dedicata alle associazioni: in accordo con il Piccolo Cottolengo di Don Orione verranno coinvolti i ragazzi con disabilità per il servizio ai tavoli e la gestione della festa, con l'obiettivo di fargli passare una giornata speciale nel "dietro le quinte" della manifestazione.

Verranno create delle attività per promuovere le associazioni coinvolte e far conoscere l'importantissimo lavoro che quotidianamente svolgono sul territorio per i nostri ragazzi. Durante la giornata finale verranno estratti i numeri della sottoscrizione a premi destinata in beneficenza. Lo scorso anno ANFASS riuscì a raccogliere importanti fondi per la loro lodevole attività, quest'anno visti i ricchi premi punteranno oltre, contando sull'aiuto di tutti i presenti.

La struttura che ospita il 7° Oktoberfest Brianza offre, nei suoi 10.000 mq, un ristorante coperto, un'area bambini, l'area lunapark, musica live tutte le sere, mercatini, giochi, un'area dedicata ai nostri amici a 4 zampe e molte altre attrazioni così da permettere lo svolgimento di tutte le iniziative anche in caso di pioggia. Inoltre, l’accesso alla manifestazione è sempre libero e gratuito.

Presente anche uno stand per la sicurezza alla guida dove sarà possibile eseguire gratuitamente un etilometro per scongiurare qualsiasi rischio e promuovere un consumo consapevole delle bevande alcoliche: la sicurezza alla guida deve sempre rimanere al primo posto!


#7OktoberfestBrianza #Seregno #FestadellaBirra #LunaParkSeregno #bretzel #birraSpaten #birra #RunWhitBeer #ManvsFood #sicurezzaallaguida

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle