• Stefania Gaia Paltrinieri

Tempo di vacanze: come rendere più sicura la tua casa



Tempo di vacanza: presi dalla smania di fuggire dal caldo e andare in vacanza, spesso sottovalutiamo il pericolo che la nostra casa corre quando non ci siamo. Allora, cosa puoi fare per rendere più sicura la tua casa? Ci sono molte soluzioni per la sicurezza che si possono adottare, ma noi te ne vogliamo segnalare tre che possono scoraggiare l’intrusione. Per evitare che i ladri possano entrare facilmente, sarebbe utile richiedere l’aiuto di fabbro vetraio che ti potrà proporre soluzioni per le porte blindate, le finestre, le serrature di sicurezza.

Installa nuove porte blindate

Facile. Questa è la prima cosa a cui puoi pensare, soprattutto se la tua porta blindata ha un po’ di anni. Forse non lo sai, ma una vecchia porta blindata è il punto d’accesso preferito dai ladri. Pensa che oltre il 75% dei casi di effrazione prende di mira la porta d'ingresso. Perché? Oggi esistono molte “tecniche” per aprire una vecchia porta blindata, per esempio attraverso la sua serratura che risponde a vecchi canoni di sicurezza; inoltre, esistono anche molti “attrezzi” utili per l’operazione di scasso, come la famigerata chiave bulgara. Rinforzare la porta d’ingresso risulta essere il primo passo per realizzare una resistenza fisica all’effrazione. Cambiare la porta blindata, risolve una serie di problematiche grazie alle nuove tecnologie che la sua sostituzione si porta dietro.

Sostituire la vecchia serratura con una nuova a cilindro europeo

Se non hai tempo di sostituire l’intera porta blindata, ti consigliamo di chiamare un fabbro vetraio Cinisello Balsamo e chiedigli di cambiare la serratura con una di nuova generazione adatta alle tue esigenze: i vantaggi che alcune delle moderne serrature europee con defender anti scasso ed anti effrazione sono tantissimi e sono adatte per ogni tipo di porta blindata e serramento per abitazioni e uffici.

Le chiavi e le serrature a cilindro europeo di alta sicurezza sono a prova di scassinatore professionista e aumentano i vantaggi ed i benefici legati alla sicurezza della tua casa. Rivolgiti solo a professionisti specializzati.

Alcuni consigli ulteriori per la sicurezza della casa

Ecco alcune “regole d’oro” che puoi facilmente attuare per essere tranquillo quando vai in vacanza.

  1. Rendi la tua casa poco appetibile. Togli dal balcone o dalla terrazza alcuni oggetti che possono suscitare interesse e rendere la tua casa appetibile per i ladri.

  2. Usa la creatività e nascondi gli oggetti di valore. I ladri, di solito, hanno poco tempo per cercare in casa gli oggetti di valore. Pensa a nascondigli “creativi” per occultare i tuoi preziosi come soldi e gioielli. Non tenerli nella cassaforte perché è il primo luogo in cui i ladri vanno a cercare.

  3. Controlla sempre di aver chiuso bene porte e finestre. Un consiglio è quello di controllare sempre due volte, magari più persone, perché spesso nel trambusto della partenza è facile dimenticarsi di qualcosa.

  4. Avverti i vicini di cui ti fidi. Questo è un buon consiglio perché si dirige l'attenzione ad eventuali rumori sospetti sul pianerottolo o nell'appartamento. Nel caso di sospetti, non bisogna esitare a chiamare il 113.

  5. Usa i social network in maniera prudente. Questo vale per tante persone che ingenuamente postano le loro vacanze su Facebook o Twitter o Instagram. Ne tu ne i tuoi parenti devono divulgare troppe informazioni sul fatto che la casa è vuota.

  6. Se lasci oggetti di valore a casa, ricordati di fotografarli prima di partire: questo consiglio è utile se i ladri riescono ad entrare e commettono il furto. Avere una documentazione fotografica è utile agli inquirenti perché ne facilitano la ricerca dai ricettatori.

  7. Chiedi a parenti e vicini di entrare regolarmente in casa: spesso lasciamo l’incombenza a terze persone di bagnare le piante o dar da mangiare al gatto. Un consiglio utile è quello di chiedere loro di aprire le finestre, accendere luci, radio o televisore in modo da far credere che la casa sia abitata.

Questo articolo è redatto con la consulenza di Fabbro Vetraio Cinisello, Pronto intervento serrature h24, Tel. 335.7576777

#sicuriinvacanza #fabbrovetraiocinisello #porteblindate #piùsicuralacasa #portablindata #soluzioniperlasicurezza #finestre #serraturedisicurezza #cambioserratureCinisello #rinforzarelaportadingresso #puntodaccessopreferitodailadri #vecchiaportablindata #soluzioniperleporteblindate #consigliulteriori #fermachiave #chiavistello #prontointerventoserratureh24

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle