• Stefania Gaia Paltrinieri

Per tre giorni, piazza Togliatti di Brugherio diventa un angolo di Grecia



Da venerdì 15 a domenica 17 giugno, in piazza Togliatti a Brugherio va in scena "Grecia in Piazza", un lungo weekend tra specialità della cucina greca con pietanze per tutti i gusti, fresche bevande e birra tipiche dal Peloponneso e tanto divertimento con animazione per grandi e piccini.

Tre giorni, organizzati da 'Italia on The Road - Cibo da Strada' in collaborazione con il Comune di Brugherio per degustare pietanze tipiche di un territorio che è stato culla di arte, filosofia e democrazia, in tutta la sua bellezza, tra coste, acque limpide, paesaggi indimenticabili e siti archeologici che conservano ancora oggi i ricordi di un prestigioso passato: i piaceri della vita sotto la bandiera bianca e azzurra, in un'atmosfera magica.

Da che mondo è mondo, gusto e divertimento sono simboli della vita stessa, inscindibilmente legati al piacere dei sensi più nobili, all'aggregazione e alla socialità. Entrambi sono in continua evoluzione, legandosi alla ricerca, alla sperimentazione, al mutare dei tempi, fondendo culture e orizzonti.

Tra cucina tradizionale greca preparata al momento, birre e bevande tipiche dalla Grecia, servizi bar e ristorazione attivi tutto il giorno, anche con possibilità di asporto e take-away, la festa comprenderà anche intrattenimenti per adulti e bambini.

L'ingresso all'area della manifestazione è gratuito.

Gli orari della tre giorni: venerdì 15 giugno, dalle 17 del pomeriggio alla 1 di notte; sabato dalle 11 del mattino alla 1; domenica dalle 11 del mattino alle 23:30 della sera.


#brugherio #GreciainPiazza

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle