• Stefania Gaia Paltrinieri

A Cusano Milanino, una cena sotto le stelle in bianco e con eleganza



Anche il comune di Cusano Milanino propone l'iniziativa che tanto ha fatto parlare di sé in tutta Italia, "La cena in bianco": l’Assessorato alla Cultura esorta i cittadini di condividere in maniera gioviale una serata d’estate, godendo della bellezza e della particolarità del territorio. Tutti insieme, vestiti di bianco, con l’impegno di apparecchiare tavole eleganti e di cenare in un ambiente esclusivo.

Tutti sono invitati, mamme e papà, bambini e ragazzi, nonni, ma anche cani, gatti e chiunque abbia voglia di vivere un’inusuale serata in compagnia, in un incantevole scenario e… magari facendo qualche nuova conoscenza.

Il luogo verrà svelato solo qualche giorno prima dell’evento che è previsto per sabato 23 giugno a partire dalle 19.

Ma cosa bisogna fare per partecipare? Occorre prima di tutto iscriversi on-line attraverso il modulo qui llinkato. Naturalmente, la partecipazione è gratuita.

Le regole sono ferree: sono l’utilizzo del bianco come unico colore della serata, portare la cena da casa (non verranno, infatti, serviti cibo o bevande), il rispetto del prossimo e del luogo che ospiterà l'evemto.

Il Comune penserà a fornire un set per la tavola e la relativa tovaglia (in materiale biodegradabile); ai partecipanti l’impegno di portare tavoli e sedie, di abbellire la tavola (è ben accetta ogni forma di decorazione) e, ovviamente, di preparare una gustosa cena. Per motivi di sicurezza, è vietato l’utilizzo di oggetti e contenitori in vetro e ceramica.

Il colore della serata è il bianco; ogni partecipante dovrà quindi cercare nel proprio armadio vestiti bianchi. Pantaloni, camicie, cappelli ed abiti, accessori e bijoux, tutto dovrà essere rigorosamente bianco.

Tutti i partecipanti avranno tempo dalle 19 alle 20 per sistemare ed organizzare i propri tavoli con l’aiuto di volontari di Associazioni del territorio. Una volta ultimati i preparativi si darà il via alla cena, accompagnata da musica di sottofondo, chiacchiere, relax, divertimento e…. una simpatica passeggiata finale alla scoperta del luogo che ospiterà la cena, con la collaborazione di guide volontarie. A fine serata, ognuno porterà via i propri oggetti, salvaguardando la pulizia del luogo in modo che non rimanga traccia dei festeggiamenti.

Per le domande ed i dubbi, si può scrivere a: culturasport@comune.cusano-milanino.mi.it

#CusanoMilanino #CenainBianco

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle