• Stefania Gaia Paltrinieri

Galleria Campari partecipa alla Notte Europea dei Musei



Torna anche quest'anno "La notte dei musei" con apertura serale straordinaria di tre ore al costo simbolico di un euro nei principali luoghi della rete nazionale dei musei. Saranno centinaia gli appuntamenti della "Festa dei Musei" in tutta Italia.

Durante la serata di sabato 19 maggio, dalle 19 alle 23,30, i visitatori avranno modo di accedere agli spazi di Galleria Campari di Sesto San Giovanni (viale Gramsci 161), un gioiello architettonico sospeso tra la struttura originaria in stile liberty eretta nel 1904 per volontà di Davide Campari come primo impianto produttivo e i sapienti interventi di trasformazione dell’area a firma dell’architetto Mario Botta. Il museo aziendale, aperto nel 2010, racconta la ricca eredità culturale del brand attraverso un percorso espositivo che si sviluppa su due piani. ll primo piano è dedicato al racconto evocativo della storia del brand Campari attraverso una selezione di opere che spaziano da affiche originali della Belle Époque, a manifesti e grafiche pubblicitarie dagli anni '20 agli anni '90 firmate da grandi artisti quali Leonetto Cappiello, Fortunato Depero, Bruno Munari, sino ad arrivare a caroselli pubblicitari e spot di noti registi come Federico Fellini. Il secondo piano mette in scena il prodotto e l’evoluzione della storia dell’aperitivo attraverso oggetti tipici del mondo bar come shaker, bicchieri, bottiglie, orologi originali degli anni ’60 e ’70 e merchandising che portano la firma di grandi designer che negli anni hanno celebrato e interpretato il marchio.


#SestoSanGiovanni #GalleriaCampari

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle