• Stefania Gaia Paltrinieri

Paradigma, la nuova mostra a Villa Casati di Cologno Monzese



L'Associazione Amici dell'Arte, con il patrocinio del Comune di Cologno Monzese, presenta “Paradigma”, la mostra degli artisti dell'Associazione Internazionale di Belle Arti di Monza Brianza. L'appuntamento inaugurale è previsto per sabato 5 maggio 2018 alle 18 presso la Sala Mostre “R. Crippa” di Villa Casati. La mostra resterà aperta dal 5 al 13 maggio, tutti i giorni dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.

La mostra si annuncia ricca di stimoli sia per i partecipanti sia per il pubblico colognese, in quanto si tratta di un gruppo particolarmente attivo e vivace, animato dalla pittrice Claudia Poschner, fondatrice e presidente dell’AIBA, nonché socia dell’Ente Museo della Permanente di Milano dal 2019. Artista dallo spirito libero e indipendente, assetato di sapere, ama sperimentare, osservare e sondare, senza condizionamenti e, spinta da una forte passione, cerca di esprimere i sentimenti più forti che scuotono l’umanità, con temi di carattere sociale.

Le sue opere vogliono essere una caleidoscopica espressione di arte, allo stesso tempo, figurativa ed astratta. Ha ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale e internazionale e nel 1994 le è stato assegnato l’Oscar Città di Bologna. In questa mostra gli artisti sono stati spinti a cimentarsi con un tema intrigante, racchiuso nel titolo “Paradigma”, da intendere come modello, prospetto o tavola di pittura, di scultura, di grafica, di installazioni creative che non lasceranno indifferenti i visitatori, ma che, anzi, dovrebbero spronarli a reazioni emozionali favorite dall’impasto dei colori, dall’armonia della composizione e dall’intensità delle espressioni.


#VillaCasati #ColognoMonzese

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle