• Stefania Gaia Paltrinieri

Il 5 e il 6 maggio, apre Volandia Model & Games



Giunta alla 5a edizione, Volandia Model & Games, in programma al Parco e Museo del Volo di Volandia sito a Somma Lombardo (vicino all'Aeroporto di Milano-Malpensa) sabato 5 maggio 2018, si afferma come un evento unico, una full immersion nel mondo del gioco e del modellismo aereo, ferroviario, militare, navale, automobilistico e meccanico.

Un evento distribuito su due giornate per esplorare le mille dimensioni del modellismo statico e dinamico, per appassionati e curiosi, grandi e piccini realizzato su un'area espositiva immensa in cui si potranno ammirare macchine telecomandate, treni, mattoncini LEGO® e molto altro ancora.

Due giorni in cui il museo si amplierà per dare spazio al gioco e al modellismo, offrendo al pubblico, oltre ai 60.000mq di storia dell’aeronautica mondiale, una vasta area espositiva per il divertimento di tutta la famiglia.

A completare il già ampio programma , Mirko Cesena, esperto di droni, pilota FPV e Campione Mondiale 2016 Elicotteri RC 3D Estremo, si esibirà sabato e domenica alle 10, alle 11, alle 14, alle 16 e alle 18.

L'intento di questo museo è quello di far conoscere la storia dell'aviazione mondiale, con particolare attenzione alle aziende che hanno fatto la storia del volo in Italia, come la Caproni, l'Agusta, l'Aermacchi, la SIAI-Marchetti, tutte con sede nella Provincia di Varese.


#Volandia #ParcoeMuseodelVolodiVolandia #SommaLombardo

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle