• Stefania Gaia Paltrinieri

La pallanuoto sbarca a Cormano



Non ci sono dubbi sui benefici che il nuoto abbia sulla crescita di un bambino aiutando l’irrobustimento muscolare e la formazione di una postura corretta. Per questo motivo molti pediatri ed ortopedici consigliano spesso il nuoto come sport a bambini che hanno bisogno di irrobustirsi o a chi in genere ha problemi posturali.

La pallanuoto condivide i pregi del nuoto dal punto di vista fisico aggiungendo però l’attrattiva del gioco di squadra che rende sicuramente più accattivante l’allenamento per quei ragazzi che hanno concluso il percorso di scuola nuoto e soprattutto per chi non è portato per uno sport singolo come il nuoto.

Adesso è possibile praticarla anche a Cormano nella piscina di via Leopardi, grazie ad un nuovo corso di “avviamento alla pallanuoto” che partirà giovedì 1 marzo 2018.

Le lezioni si terranno il giovedì alle ore 16.00 e il sabato alle ore 12.00.

Sabato 17 febbraio alle 12 è previsto un open day per provare gratuitamente l’attività e valutare una possibile iscrizione.

Per informazioni: Sport Active Cormano, Tel. 02 91471464

#Cormano

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle