• Stefania Gaia Paltrinieri

Il Carnevale a Cologno Monzese e la sua nuova maschera



Cologno Monzese si appresta a festeggia il Carnevale 2018 assieme alla propria maschera: questo grazie al lavoro dei bambini delle classi terze quarte e quinte delle scuole primarie cittadine che hanno dato un volto a "Michelacc" e alla sua consorte. Il concorso è stato promosso dalla Pro Loco e dal Comune di Cologno.

L’Assessore alla Cultura ed alla Scuola di Cologno Monzese, Dania Perego, in occasione del lancio del concorso ha parlato di “occasione per coltivare le nostre radici, e riscoprire la nostra identità fin da piccoli. Un’occasione anche per imparare divertendosi”. Il nome "Michelacc", deriva infatti da un dolce tipico paesano fatto con "mica" e "lacc", cioè pane e latte, con l'aggiunta di pinoli e uvetta.

Sabato 17 febbraio 2018, quindi, tutti i colognesi sono invitati a festeggiare l'evento più divertente dell'anno partecipando alla grande festa di Carnevale, giunta alla sua terza edizione che ha da sempre avuto un grande successo soprattutto tra i piccoli. Partenza da Villa Casati alle ore 15 con la sfilata in compagnia dei "Gioppini di Bergamo" ed inizio della festa alle ore 16 al Palazzetto dello Sport. Tanta musica, divertimento e tante chiacchiere.

#Carnevale #ColognoMonzese #VillaCasati

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle